PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
20 Aprile 2011 alle 14:16 #74711
icaro
Membro@alessioC wrote:
anche io per ora mi dedico all’apnea, però un giorno il corso ara lo voglio fare cosi vado a pescare aragoste 😀 😀 “sto scherzando prima che qualcuno mi mangi vivo” 😀
No tesoro! Non pescheresti Aragoste… ma uccelli giganti SudAmericani!!!
Quindi occhio al corso Ara….
PS:ma a proposito de pillonasa…. siamo in periodo di Pasqua e anche in periodo in cui in molti state facendo corsi…. su messia itta s’esti fuiu accasinu?
20 Aprile 2011 alle 14:28 #74712SARDENTICE81
Moderatore@icaro wrote:
@alessioC wrote:
anche io per ora mi dedico all’apnea, però un giorno il corso ara lo voglio fare cosi vado a pescare aragoste 😀 😀 “sto scherzando prima che qualcuno mi mangi vivo” 😀
PS:ma a proposito de pillonasa…. siamo in periodo di Pasqua e anche in periodo in cui in molti state facendo corsi…. su messia itta s’esti fuiu accasinu?
ti manca la parola del profeta???
20 Aprile 2011 alle 14:41 #74713icaro
Membro@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
@alessioC wrote:
ti manca la parola del profeta???
sinceramente si… mi sento senza il mio pilastro cardine… senza il mentore… come un canarino senza mangime… sono perso! Siam tutti persi!!! 😥 😥 😥
Dai, smettete di far la danza della pioggia che tanto sabato (purtroppo) piove lo stesso, fate piuttosto la danza del profeta!!!20 Aprile 2011 alle 14:46 #74714alessioC
Partecipanteragazzi stiamo per scrivere la duecentesima pagina 😯
20 Aprile 2011 alle 15:09 #74715SARDENTICE81
Moderatorese sabato piove rischio la depressione 😯 io vi sto avvertendo 🙁
20 Aprile 2011 alle 15:12 #74716alessioC
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
se sabato piove rischio la depressione 😯 io vi sto avvertendo 🙁
sinceramente sto pensando di non andare a lavorare sabato voglio pescare 8) sempre se non fa il diluvio universale
20 Aprile 2011 alle 15:43 #74717icaro
Membro@alessioC wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
se sabato piove rischio la depressione 😯 io vi sto avvertendo 🙁
sinceramente sto pensando di non andare a lavorare sabato voglio pescare 8) sempre se non fa il diluvio universale
Se ti verrà la depressione ci penseremo noi del forum a attuare le monovre di RIcompressione!!!
Io se non potrò andare al mare prima, andrò sabato sotto la pioggia… tanto pescando mi bagno lo stesso…E ora per non arruginirvi troppo con la nostra madrelingua, vi faccio una domanda da 1.000.000 di dollari!
Calli esti su busu e calli esti su carrabusu? Ollu su nomine me in italianu e su link a s’aresi mein wikipedia! E chi callincunu dus’ari tastausu su racconteddu puru! Fortza a si biri, dimmoniusu! 8)20 Aprile 2011 alle 15:59 #74718solinasd
Moderatore:ctf: :ctf2:
20 Aprile 2011 alle 16:09 #74719icaro
MembroSolinasd è stato il primo a rispondere all’appello!!!
Quello che hai postato con la sua caratteristica palla di M**** cosa è: busu o carrabusu o nessuno dei due? 😛 Io non interverrò nelle risposte e supervisionerò soltanto….. 8)
Molta gente confonde i 2animali… spesso invertendone i nomi…. ma si dai sono buono e dò un indizio: “uno dei due (forse entrambi…. chissà !!!) se per caso ti punge è molto più doloroso e pericoloso della vespa”.20 Aprile 2011 alle 16:12 #74720solinasd
ModeratoreMi sforzo…ma il campidanese non mi è congeniale 😀
Dicesi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scarabeo_stercorario o carrabusu o sbaglio? 🙄20 Aprile 2011 alle 16:18 #74721SARDENTICE81
Moderatoreicarooooo… la chi asi sbagbliau forum! devi andare sul forum di super quark 😀 😀 😀
20 Aprile 2011 alle 16:20 #74722icaro
Membro@solinasd wrote:
Mi sforzo…ma il campidanese non mi è congeniale 😀
Dicesi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Scarabeo_stercorario o carrabusu o sbaglio? 🙄è vero sei svantaggiato… ti sta arrivando un MP con l’esito e sarai l’unico qa ricevere l’esito in anteprima!!!
PS:hihihihi è mio obbligo sfatare un errore che moltissimi fanno…. 😉 oh maury, no’ provvasa???
20 Aprile 2011 alle 16:30 #74723solinasd
Moderatore20 Aprile 2011 alle 16:32 #74724SARDENTICE81
Moderatoreok, siete partiti… non vi recupero più 😯 😀
20 Aprile 2011 alle 16:45 #74725icaro
Membro@solinasd wrote:
@icaro… ok! 8)
Provate a dirmi che cosa è la “parracuazza”.
Indizio: è un insetto.
Il nome ispira un animale che camina di traverso…. opppure un animale con un qualcosa di affilato.
Potrebbe essere quella che noi chiamiamo tanalla – cugurra? insetto infestante, quello rosso mattone che è sempre nell’uva e che salta fuori mentre si vendemmia? quello piccino con le forbicine nelle chiappe per intenderci… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.