Noi Sardi & Co!!!

• Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da zavorra.
Stai visualizzando 15 post - dal 33,196 a 33,210 (di 39,746 totali)
  • Autore
    timsub
    Partecipante

due anni fa ne ho prodotto 12 litri

lorenzino82
    Partecipante

Buonasera gobbacci schifosi :mrgreen:

MR Carbon
    Partecipante

Il Signor Wade IN PERSONNAAAA!!!

E un onore conoscerti 😀 😀 Brutto pescatore da tastiera pelato che non sei altro 😀 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

buonasera
    mi tocca digerire la tagliata di manzo da 950 grammi qui in ufficio, che ingiustizia 😀

submaro
    Partecipante

Amiccccci ho raccolto 2,5kg di bacche di mirto, mi hanno detto di metterlo ogni kg un litro di alcol e lasciarlo riposare per 40 giorni, poi filtrarlo, far sciogliere sempre un kg di zucchero e un litro di acqua, in questo caso 2,5kg di zucchero e 2,5lt di acqua poi unire il tutto…giusto???miele????Ho lasciato anche qualche foglia di mirto dentro sbagliato????? :mrgreen:

timsub
    Partecipante

@submaro wrote:

Amiccccci ho raccolto 2,5kg di bacche di mirto, mi hanno detto di metterlo ogni kg un litro di alcol e lasciarlo riposare per 40 giorni, poi filtrarlo, far sciogliere sempre un kg di zucchero e un litro di acqua, in questo caso 2,5kg di zucchero e 2,5lt di acqua poi unire il tutto…giusto???miele????Ho lasciato anche qualche foglia di mirto dentro sbagliato????? :mrgreen:

SACRILEGIUM!!!! Allora io ti dico la mia… Le foglie levale lo fanno amaro. Per le dosi devi sciacquare bene le bacche e tamponarle un pochino. Poi prendi un recipiente di vetro con la bocca larga che si possa chiudere col tappo…a vite o a pressione é uguale. Metti dentro tutte le bacche che ci stanno ma non fino al bordo…due o tre cm sotto e poi versi la quantita di alcool sufficiente a coprirle. Controllale ogni tanto perché le bacche all’inizio assorbiranno parecchio alcool e lo aggiungi. 40 gg di infusione vanno bene… Dopo cio dovrai scolare l’infuso e torchiare i chicchi. Pesa la quantita di infuso cosi ottenuto. A questo punto per ogni litro di infuso dovrai aggiungere un litro di sciroppo…acqua zuccherata…e qui entrano in gioco le papille gustative…continuo dopo

timsub
    Partecipante

eccomi…dicevo papille gustative perché alcuni preferiscono sciogliere un kg di zucchero in un litro di acqua riscaldata…altri lo fanno a freddo…altri mettono meno zucchero. Io personalmente faccio un litro di acqua perché non mi piace molto alcolico e 700g di zucchero per sentire bene il sapore di mirto. Mescoli bene il tutto e suddividi in bottiglie da 0.75 perché fanno piu stile. A me piace conservare la bottiglia in freezer perché lo rende piu denso.

SARDENTICE81
    Moderatore

qui la cosa si fa interessante…

dovrò aggiornare ancora il nome topic ancora una volta in:

Noi Sardi Distillatori & Co!!!

timsub
    Partecipante

é finita la clausura? Non é che ti auto banni di nuovo?

SARDENTICE81
    Moderatore

@timsub wrote:

é finita la clausura? Non é che ti auto banni di nuovo?

dipende se il prossimo indovinello ce fai e che io indovinerò prima di tutti mi riconoscerai o meno il merito 😀 😀 😀 😀

timsub
    Partecipante

facciamo un accordo privato…io faccio un indovinello ma prima in mp ti passo la soluzione cosi fai bella figura. Inoltre metterò in palio un sontuoso premio per risarcirti del torto subito

submaro
    Partecipante

Grazie Tim…ho scoperto di aver fatto un mare di cazzate… :mrgreen: sicuramente l’anno prossima verrà meglio… :mrgreen:

timsub
    Partecipante

noo l’hai gia fatto? Ma sei andato a ferragosto a raccogliere le bacche? La raccolta deve avvenire rigorosamente dopo il 15 dicembre…

SARDENTICE81
    Moderatore

@timsub wrote:

facciamo un accordo privato…io faccio un indovinello ma prima in mp ti passo la soluzione cosi fai bella figura. Inoltre metterò in palio un sontuoso premio per risarcirti del torto subito

nulla da fare, la prossima volta ti faccio bammare da solinas di nascosto così nessuno si accorge che gliel’ho detto io 😀 😀
    ah aspetta, non siamo in MP? 🙄 🙄

ahahhaha dai scherzo 😆

timsub
    Partecipante

ah ah ah.

Stai visualizzando 15 post - dal 33,196 a 33,210 (di 39,746 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.