PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
-
AutorePost
-
5 Dicembre 2014 alle 16:44 #104966
submaro
Partecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
@submaro wrote:
@GUAZA lo iettatore wrote:
Ragazzi veramente vi vorrei aiutare con la ricetta, ma non ne so!! 😯
Maledetto barbuto molla la ricetta segreta!!!!Lo so che seppur astemio fai un mirto da paura…
Il segreto sta nel mio mirto preso dalla zona industriale, carico di piombo, zinco, nichel e altri metalli pesanti è quello il segreto.
Ahahha scherzi a parte, il mirto conta all’80% poi la ricetta che uso io e una ricetta antica che ormai si e persa. Son delle dosi molto particolari e sopratutto io faccio il mirto esclusivamente un giorno prestabilito dell’anno. infatti le raccolgo un solo giorno le bacche.
Magari uscira buono per questo chissa.Troppi segreti…magari uscirà buono..magari la tua cantina riceverà una visita notturna..magari…
5 Dicembre 2014 alle 16:47 #104967timsub
Partecipantesul fatto del giorno prestabilito quoto in pieno anche se ne ignoro il motivo scientifico.
5 Dicembre 2014 alle 16:52 #104968timsub
Partecipanteil vero segreto di guaza é che filtra l’essenza attraverso la sua barba assorbendone cosi gli aromi e le altre caratteristiche organolettiche.
Un altro appunto per Brian…fare assaggiare il mirto sardo a un maltese é come quando il tipo di stargate ha dato il cioccolato al pelatino…é ovvio che il primo che assaggi ti sembra la fine del mondo
5 Dicembre 2014 alle 16:55 #104969timsub
Partecipanteaprendo una parentesi…ho sentito che il 21 o giu di li cé pellizzari a portoscuso…é vero?
5 Dicembre 2014 alle 17:00 #104970GUAZA lo iettatore
Partecipante@timsub wrote:
il vero segreto di guaza é che filtra l’essenza attraverso la sua barba assorbendone cosi gli aromi e le altre caratteristiche organolettiche.
Un altro appunto per Brian…fare assaggiare il mirto sardo a un maltese é come quando il tipo di stargate ha dato il cioccolato al pelatino…é ovvio che il primo che assaggi ti sembra la fine del mondo
Non ne capisci di mirto guaza!
Per il giorno prestabilito e un fattore di lune ecc ecc…5 Dicembre 2014 alle 17:09 #104971solinasd
ModeratoreLa ricetta di Guaza:
Al meeting vi porterò il mirto che ho fatto proprio oggi!! inanzitutto si dice (e secondo me è vero) che il mirto va raccolto solo il 13 di dicembre!! per santa lucia!! per motivi lunari eccettera, infatti e 10 anni che vado sempre qll giorno….poi io uso 1L di acqua, 1L di alcool e 750g di zucchero!! e lo lascio macerare solo con alcool per 40 gg!! poi si fa tutto il procedimento che hanno gia spiegato!!
Avete tutti la memoria corta! 😀 😀
viewtopic.php?f=27&t=9752&hilit=mirto
Questo come lo faccio io:
Macerazione: 1 mese circa
Alcool: 1 litro
Acqua: 1 litro
Zucchero: 600 grammi5 Dicembre 2014 alle 17:31 #104972timsub
Partecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
Non ne capisci di mirto guaza!
Per il giorno prestabilito e un fattore di lune ecc ecc…concordo
5 Dicembre 2014 alle 18:12 #104973SARDENTICE81
Moderatore@timsub wrote:
aprendo una parentesi…ho sentito che il 21 o giu di li cé pellizzari a portoscuso…é vero?
EJA
5 Dicembre 2014 alle 18:14 #104974submaro
Partecipante@solinasd wrote:
La ricetta di Guaza:
Al meeting vi porterò il mirto che ho fatto proprio oggi!! inanzitutto si dice (e secondo me è vero) che il mirto va raccolto solo il 13 di dicembre!! per santa lucia!! per motivi lunari eccettera, infatti e 10 anni che vado sempre qll giorno….poi io uso 1L di acqua, 1L di alcool e 750g di zucchero!! e lo lascio macerare solo con alcool per 40 gg!! poi si fa tutto il procedimento che hanno gia spiegato!!
Avete tutti la memoria corta! 😀 😀
viewtopic.php?f=27&t=9752&hilit=mirto
Questo come lo faccio io:
Macerazione: 1 mese circa
Alcool: 1 litro
Acqua: 1 litro
Zucchero: 600 grammie così sarà…2,5lt lo farò con la ricetta normale che mi avete dato, gli altri 2,5lt con miele 😉
7 Dicembre 2014 alle 21:10 #104975icaro
Membro@SARDENTICE81 wrote:
@timsub wrote:
aprendo una parentesi…ho sentito che il 21 o giu di li cé pellizzari a portoscuso…é vero?
EJA a portovesme
Dove lo metteranno: su un trappattello o a guidare un muletto?
…Aahhhhh (sospiro) la crisi… 🙄8 Dicembre 2014 alle 9:25 #104976Il frigorista
PartecipanteMeeting?????
Ricette per fare il mirto?????Oh brutte cugurre ma di pesca non si parla più?
Un caloroso buongiorno a tutti anche agli amanti della Viola e GialloERSISTEMArossi…..
Ciauuuu
8 Dicembre 2014 alle 16:46 #104977Axxell
Partecipantestamattina tentativo di uscita a vuoto .. ho pensato: vabbè, male che vada pesco a ridosso in poca acqua 😆 genio
forse forse son tornato a casa .. :laughing6:http://i.imgur.com/NkBD1S1.jpg
link corretto. 🙄 Come si fa a mettere l’immagine con l’anteprima ridotta ?
9 Dicembre 2014 alle 6:11 #104978timsub
PartecipanteBuon giorno smaltitori di vinello.
9 Dicembre 2014 alle 7:44 #104979lorenzino82
PartecipanteBuongiorno scaracchiatori di maschere !!!!!
9 Dicembre 2014 alle 8:00 #104980SARDENTICE81
Moderatorebuongiorno colleghi di cazzeggio
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.