Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 33,601 a 33,615 (di 39,746 totali)
  • Autore
    lorenzino82
    Partecipante

@solinasd wrote:

Accademici della Crusca, piccolo quesito:
    Oggi il sole splende come non ha mai……..?

Splento ? Splenduto? 😯

Axxell
    Partecipante

Splento è anche meglio di splesso .. favoloso :mrgreen: . Non esiste il Participio passato di splendere , mi sa proprio .. 8)

solinasd
    Moderatore

Esatto non esiste, anche se alcuni dizionari riportano la forma splenduto, come accettata.
    La forma corretta dovrebbe essere: oggi il sole splende come non ha mai fatto prima. 🙄

Perdonate l’intrusione… 😀

dallisotto
    Partecipante

Splenduto è accettabile…

Brutto, ma accettabile.

Bisognerebbe chiedere ad Alemanni.

Anche a Guaza pero’, lui forse lo sa, magari lo guardo sul suo telefono piscioso.

solinasd
    Moderatore

Caro Nicola, va bene la globalizzazione, ma ultimamente, nei tuoi scritti, denoto una certa arrendevolezza all’utilizzo di forme non corrette dei segni diacritici.

dallisotto
    Partecipante

@solinasd wrote:

Caro Nicola, va bene la globalizzazione, ma ultimamente, nei tuoi scritti, denoto una certa arrendevolezza all’utilizzo di forme non corrette dei segni diacritici.

Ti coddino…

solinasd
    Moderatore

😀 😀

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Splenduto è accettabile…

Brutto, ma accettabile.

Bisognerebbe chiedere ad Alemanni.

Anche a Guaza pero’, lui forse lo sa, magari lo guardo sul suo telefono piscioso.

t coddiri!! 😀 nn ho letto i messaggi prima ma c sta un t coddiri preventivo!!

lorenzino82
    Partecipante

Buongiorno tagliatori di teste 😯

Axxell
    Partecipante

clima primaverile dalla finestra .. ma ovviamente sabato arrivano maltempo e vento da ponente .. Uffffffff!!!! :angryfire:

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@Axxell wrote:

clima primaverile dalla finestra .. ma ovviamente sabato arrivano maltempo e vento da ponente .. Uffffffff!!!! :angryfire:

porca troia nn c voglio credere 😯

Axxell
    Partecipante

credici tranquillamente .. io ho la possibilità di andare sull’altro versante, ma in costa orientale con il vento da terra non gira una cippa per lo più .. poi ci sarà il mondo che si riverserà tutti negli stessi posti, inclusi casinisti con scooter e gommonati paperinatori .. cheppalle, mi tocca inventarmi qualcosa di strano al razzolo .. 🙄

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@Axxell wrote:

credici tranquillamente .. io ho la possibilità di andare sull’altro versante, ma in costa orientale con il vento da terra non gira una cippa per lo più .. poi ci sarà il mondo che si riverserà tutti negli stessi posti, inclusi casinisti con scooter e gommonati paperinatori .. cheppalle, mi tocca inventarmi qualcosa di strano al razzolo .. 🙄

Io mi lancio a sant’antioco. ma vorra dire svegliarsi prestissimo ed essere li prima di tutti altrimenti t scordi di pescare!

Axxell
    Partecipante

ah beh, ma per me ormai le 5:00 sono la norma con qualsiasi condizione, anche se vado vicino .. quà c’è veramente la folla in quanto a densità di concorrenza, hanno la muta e un arbalete anche i cani e i gatti .. ci sono delle volte che programmo un posto e me ne vado, perchè anche alle 7 del mattino stanno già entrando 6-7 gruppetti e magari qualcuno con lo scooter .. per fortuna il mare è grande e qualche palliativo nei pressi si trova, però ..

Axxell
    Partecipante

😐

Stai visualizzando 15 post - dal 33,601 a 33,615 (di 39,746 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.