PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
20 Gennaio 2015 alle 8:21 #105416
SARDENTICE81
ModeratoreBuongiorno, messaggio doppio cancellato 8)
20 Gennaio 2015 alle 8:33 #105417icaro
MembroBuongiorno virtuosi subbi senza dipendenze apparte il mare!
Ho letto a salti ma… si invitano il signor C-18 e l’incassatore di assegni a fare outing!20 Gennaio 2015 alle 8:35 #105418solinasd
ModeratoreBuongiorno, confezionatori di merende per i compagni di merende!
20 Gennaio 2015 alle 8:47 #105419SARDENTICE81
Moderatore@solinasd wrote:
Buongiorno, confezionatori di merende per i compagni di merende!
stanotte ho sognoato che eravamo riuniti io tu, dentex70 e kalama per una picchettata 😀
20 Gennaio 2015 alle 9:02 #105420solinasd
Moderatore@SARDENTICE81 wrote:
@solinasd wrote:
stanotte ho sognoato che eravamo riuniti io tu, dentex70 e kalama per una picchettata 😀
Ahahahah dove in Ogliastra? 😀
20 Gennaio 2015 alle 9:04 #105421SARDENTICE81
Moderatore@solinasd wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@solinasd wrote:
Ahahahah dove in Ogliastra? 😀
no credo che fossimo a sassari
20 Gennaio 2015 alle 9:12 #105422solinasd
ModeratoreE ti stavo picchiando? Shasshari maiuscolo si scrive gaz! 😀 😀
20 Gennaio 2015 alle 9:28 #105423icaro
MembroMa picchetto, come la barzelletta? 😆 Ajò ragazzi piccu e pabia!!!
20 Gennaio 2015 alle 9:59 #105424fracchia
PartecipanteVolevo chiedere a voi sardi qual è la città o paese che più odiate e perchè
E pure quello dove andate e poratate più rispetto
O quello dove avete fatto baldoria ed è finita a rasoiate
Per quanto mi riguarda, il paese che più odio è Arzana(anche se Mamoiada pure non è che mi sia tanto simpatico)…Conobbi una ragazza e ci dissi”senti domani sera vengo al tuo paese e ci facciamo un pò di coccole” e lei “no non fa, se ci vedono sono morta”
Quello che porto più rispetto è Sassari che cazzo di squadra di basket che ha
Per l’ultimo punto ricordo sempre con estremo piacere Basaura(vicino al fu aereoporto)…Unico posto oltre al gazebo per tirare tardi l’estate…Ricordo ancora una serata un cui un poliziotto sparò in aria e un gruppo di monzesi fu preso a bottigliate in testa…Iniziò la caccia al turista e molte gomme di macchine targate “continente” vennero tagliate…Non mi ero resoconto di nulla (stavo a farmi i cazzi miei in spiaggia) e un pò brillo fui raccattato da mio fratello per “scappare” a casa…Serata da adrenalina pura
20 Gennaio 2015 alle 10:15 #105425SARDENTICE81
Moderatore@fracchia wrote:
Volevo chiedere a voi sardi qual è la città o paese che più odiate e perchè
E pure quello dove andate e poratate più rispetto
O quello dove avete fatto baldoria ed è finita a rasoiate
Per quanto mi riguarda, il paese che più odio è Arzana(anche se Mamoiada pure non è che mi sia tanto simpatico)…Conobbi una ragazza e ci dissi”senti domani sera vengo al tuo paese e ci facciamo un pò di coccole” e lei “no non fa, se ci vedono sono morta”
Quello che porto più rispetto è Sassari che ca**o di squadra di basket che ha
Per l’ultimo punto ricordo sempre con estremo piacere Basaura(vicino al fu aereoporto)…Unico posto oltre al gazebo per tirare tardi l’estate…Ricordo ancora una serata un cui un poliziotto sparò in aria e un gruppo di monzesi fu preso a bottigliate in testa…Iniziò la caccia al turista e molte gomme di macchine targate “continente” vennero tagliate…Non mi ero resoconto di nulla (stavo a farmi i cazzi miei in spiaggia) e un pò brillo fui raccattato da mio fratello per “scappare” a casa…Serata da adrenalina pura
paese odiato, nessuno, paesi che mi stanno un po sulle balle ce ne son tanti
ma faccio un autocritica e dico che molti cagliaritani sono davvero persone che badano poco al rispetto, questo però succede più quando il cagliaritano si sposta in altre zone della sardegna… noi diciamo che si fa riconoscerepaesi temuti desulo e dintorni se vai a cercar funghi e sei di cagliari
paese che più mi piace, è alghero
20 Gennaio 2015 alle 10:39 #105426dallisotto
PartecipanteBuongiorno a tutti voi, odiatori di paesi dai nomi impronunciabili.
Stamani ho una montagna di panni da stirare, cosi’ alta che in cima mi pare ci sia la neve.Fanculo a tutti quelli di Mamoiada, che se ci vai a fare funghi son cazzi.
20 Gennaio 2015 alle 10:40 #105427MR Carbon
PartecipanteMa che ce? Una guerra sui funghi?? 😯
20 Gennaio 2015 alle 10:44 #105428icaro
Membro@MR Carbon wrote:
Ma che ce? Una guerra sui funghi?? 😯
C’è il problema della distruzione: van a caccia e sterminano la zona…. giran per boschi e scavalcando i muretti a secco li buttan giù senza alcun rispetto…. van a raccogliere ricci, e anziche qualcuno ne riempono un carrellone…. non tutti ovviamente, ma di tutta l’erba si fa un fascio, e l’etichetta che viene appiccicata resta indelebile. 🙂 🙁
Per le città…
Le città che più ho impressa è Cagliari, città in cui ho studiato nelle superiori, in cui ho vissuto la parte della mia vita di maggior cambiamento, tra adolescente e adulto (a vedere se sono adulto adesso, ahahah), e forse quella a cui tutt’ora sono molto legato.Segue l’affetto verso le città in cui son stato con amici per qualche evento, como nell’ambito della pescasub Stintino e Portoscuso per i meeting, in cui oltre a praticare una mia passione ho conosciuto dal vivo persone, con cui virtualmente già avevo avuto modo di confrontarmi e far amicizia.
Io ho una città “grigia”, in quanto un pò la amo e un pò la odio allo stesso tempo: LaPaz. Li ho fatto alcune belle esperienze, conosciuto bravissime persone e stretto profonde amicizie, ma ho anche conosciuto persone pessime e fatto pessime esperienze… dare un giudizio su quella città, come esperienza personale, per me è davvero arduo…. perchè dovrei sommare una serie di giudizi opposti, un’alternanza di 1 e 10 nella scala, che rende indefinibile persino per me ciò che provo per quella città… visto che la città in sè, è l’unica che non ha ne meriti ne colpe.
La città che più mi sta antipatica… no ne ho una in particolare, forse quelle in cui non ci son cartelli e in cui ci si perde facilmente? Costringendoci a chieder indicazioni? E guarda caso son tutti, ciechi, sordi, andic…emm… diversamente abili nel dare indicazioni, che ci siano o che ci facciano, e fan fare il tour inutile…
Son stato in luoghi parecchio distanti, ma a dire il vero non ho girato tante città e non ho molta esperienza come luoghi visitati… son stato dall’altra parte del mondo MA in italia ho visitato solo altre 2regioni oltre alla mia…… per ora….. 😉
20 Gennaio 2015 alle 11:02 #105429timsub
Partecipantecome città in generale la piu bella che ho visitato é Torino…era agosto…gente zero, monumenti aperti…bellissima. Come città sarde amo s.antioco perché ha dato i natali a un grande uomo e fortissimo pia…ma la mia preferita é olbia anche se ci sono stato poco piu di un anno per via delle esperienze vissute. La peggiore per me a parte Uta che é da radere al suolo é Pirri
20 Gennaio 2015 alle 11:05 #105430Axxell
Partecipante@icaro wrote:
@MR Carbon wrote:
Ma che ce? Una guerra sui funghi?? 😯
C’è il problema della distruzione: van a caccia e sterminano la zona…. giran per boschi e scavalcando i muretti a secco li buttan giù senza alcun rispetto…. van a raccogliere ricci, e anziche qualcuno ne riempono un carrellone…. non tutti ovviamente, ma di tutta l’erba si fa un fascio, e l’etichetta che viene appiccicata resta indelebile. 🙂 🙁
nah, non sono affatto d’accordo, per lo più sono prese di posizione “territoriali” e di gelosie pure e semplici, come se i locali rispettassero l’ambiente, la flora e la fauna .. il fatto è che vogliamo l’esclusiva delle cose perchè cresciamo con l’idea che siano “nostre” e non vogliamo nessuno in mezzo ai piedi .. la verità è che vogliamo l’esclusiva di cacciare, raccogliere e rovinare tutto solo noi, altro che storie .. ci ho frequentato all’interno per anni, per fare trekking e arrampicata, e so che rischi la vita o la macchina o la casa solo per aver fatto qualcosa che sta “sulle palle” ai locali, senza motivo apparente. So io quanti fuochi abusivi, scatolette e rifiuti vari abbandonati, alberi abbattuti per la legna di casa ecc. trovavo .. cacciatori, bracconieri, pastori e comunque abitanti del posto .. I ricci li sterminano i bracconieri del posto, altro che turisti, per non parlare delle scogliere spaccate a martellate per i datteri .. lasciamo perdere, che quest’aura da difensori della purezza territoriale non ce l’abbiamo, nè abbiamo speranze di crearcela, anzi, la dessero alla Toscana, o al Trentino Alto Adige la tutela del nostro territorio, dovremmo fare i salti di gioia, cialtroni che non siamo altro .. E sì, faccio di tutta l’erba un fascio, perchè è quella la mentalità prevalente ancora nel 2015, chiusa, ottusa e meschina ..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.