Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 33,721 a 33,735 (di 39,746 totali)
  • Autore
    timsub
    Partecipante

Ho trovato una giacca rofos mimetica da 7 mm a 69 euro. La prendo?

timsub
    Partecipante

secondo me é buon segno quando si riesce a vedere una bella orata da fuori dell’acqua…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9322_2ff3acb99432a3d0c3db6e637fcf6b7e.jpg<!–m →

lorenzino82
    Partecipante

@timsub wrote:

secondo me é buon segno quando si riesce a vedere una bella orata da fuori dell’acqua…

😯 😯
    Buongiorno leccatori di phyae

MR Carbon
    Partecipante

Buongiorno avvistatori di orate… 😀

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

buongiorno a tutti anche ai carlofortini!!

solinasd
    Moderatore

@timsub wrote:

Nuova? Direi proprio di si… 😉 Io mi sono trovato bene.

A me più che un’orata sembra una tanuta… ma se l’hai vista dal vivo, mi fido! 😀

timsub
    Partecipante

si nuova. E si vista ieri coi miei occhi. Nuotava placidamente a pelo d’acqua. Peccato che queste cose mi capitano sempre quando non ho il fuciletto imboscato nella manica del giaccone…

CHRYS KYLE
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Quoto quanto scrive Axxell.

Io vengo da una città toscana, Livorno, ma dalle caratteristiche fortemente meridionali, e infatti ci ritrovo molte cose che ho visto viaggiando al sud.

Quello che manca è la cura del cosiddetto “bene comune”, che sarebbe tutto quello in cui viviamo senza che sia di proprietà privata: strade, piazze, spiagge, boschi, monumenti, giardinetti pubblici etc etc.
    L’esempio stupido ma perfetto è rimuovere o meno la merd* del proprio cane.

Il grande passo che al nord è stato fatto (dove per nord intendo soprattutto i popoli nordici, ma anche Trentino etc etc) è un passo mentale che fa considerare il bene comune, non come una cosa di nessuno, ma come una cosa di tutti.

La mentalità che il bene mio, venga prima del bene di tutti, è perdente, scatena campanilismi, prepotenze, mafie e tutto quanto state dicendo voi.

Si continua a considerare , ad esempio, il bosco del paese come terra di nessuno da depredare, mantenendolo nell’incuria totale, salvo poi incazzarsi e fare i mafiosi se uno di fuori viene a farci funghi.

Come se il sudiciume nostro fosse bello, ma se mi sporca un altro mi posso incazzare.

E per sventura di Axxell, devo deluderlo anche sulla Toscana: siamo ben lontani dall’essere veramente civili.

E infatti avete i 4 mori, segno del passaggio dei Sardi!

CHRYS KYLE
    Partecipante

@timsub wrote:

A occhi chiusi, ottimo neoprene e ottima vestibilita’

dallisotto
    Partecipante

@CHRYS KYLE wrote:

@dallisotto wrote:

Io vengo da una città toscana, Livorno, ma dalle caratteristiche fortemente meridionali, e infatti ci ritrovo molte cose che ho visto viaggiando al sud.

Quello che manca è la cura del cosiddetto “bene comune”, che sarebbe tutto quello in cui viviamo senza che sia di proprietà privata: strade, piazze, spiagge, boschi, monumenti, giardinetti pubblici etc etc.

Il grande passo che al nord è stato fatto (dove per nord intendo soprattutto i popoli nordici, ma anche Trentino etc etc) è un passo mentale che fa considerare il bene comune, non come una cosa di nessuno, ma come una cosa di tutti.

La mentalità che il bene mio, venga prima del bene di tutti, è perdente, scatena campanilismi, prepotenze, mafie e tutto quanto state dicendo voi.

Si continua a considerare , ad esempio, il bosco del paese come terra di nessuno da depredare, mantenendolo nell’incuria totale, salvo poi incazzarsi e fare i mafiosi se uno di fuori viene a farci funghi.

Come se il sudiciume nostro fosse bello, ma se mi sporca un altro mi posso incazzare.

E per sventura di Axxell, devo deluderlo anche sulla Toscana: siamo ben lontani dall’essere veramente civili.

Non è esattamente cosi’ la storia, ma effettivamente Livorno è piena di sardi, ne conosco veramente parecchi.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SARDENTICE81
    Moderatore

buongiorno ragazzi, oggi non mi sento di insultare nessuno in particolare, eccetto lorenzino che stimo come un cogino di terzo grado da parte di matrigna 😀

CHRYS KYLE
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@CHRYS KYLE wrote:

@dallisotto wrote:

Non è esattamente cosi’ la storia, ma effettivamente Livorno è piena di sardi, ne conosco veramente parecchi.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ci ho soggiornato per un anno per lavoro,c’e’ ancora il Barge?

dallisotto
    Partecipante

Oddea sono fuori zona da un po’ salvo rientri quindicinale per andare dai miei e farmi un tuffo…cosa è il Barge?????

Se e’ un locale, nascono e muoiono come funghi, quindi magari c’e’ ma ha cambiato nome da quando era altra roba.
    Mo’ controllo questo Barge…

Non so come ma mi suona che eri militare a Livorno…indovinato?

dallisotto
    Partecipante

Ahhhhhhhh, The Barge…non so se ci sia ancora ma ho capito, ci sono stato anche io, ma un miliardo di anni fa, avevo ancora i capelli.
    Credo ci sia ancora, su, almeno quello penso di si!!!!

CHRYS KYLE
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Ahhhhhhhh, The Barge…non so se ci sia ancora ma ho capito, ci sono stato anche io, ma un miliardo di anni fa, avevo ancora i capelli.
    Credo ci sia ancora, su, almeno quello penso di si!!!!

era un pub,bello, si sono stato a LIvorno per servizio, tutta un altra cosa di dove mi trovo adesso.. ci tornerei volentieri

Stai visualizzando 15 post - dal 33,721 a 33,735 (di 39,746 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.