PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
21 Gennaio 2015 alle 5:55 #105461
timsub
PartecipanteHo trovato una giacca rofos mimetica da 7 mm a 69 euro. La prendo?
21 Gennaio 2015 alle 6:44 #105462timsub
Partecipantesecondo me é buon segno quando si riesce a vedere una bella orata da fuori dell’acqua…
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9322_2ff3acb99432a3d0c3db6e637fcf6b7e.jpg<!–m →21 Gennaio 2015 alle 7:04 #105463lorenzino82
Partecipante@timsub wrote:
secondo me é buon segno quando si riesce a vedere una bella orata da fuori dell’acqua…
😯 😯
Buongiorno leccatori di phyae21 Gennaio 2015 alle 7:45 #105464MR Carbon
PartecipanteBuongiorno avvistatori di orate… 😀
21 Gennaio 2015 alle 8:32 #105465GUAZA lo iettatore
Partecipantebuongiorno a tutti anche ai carlofortini!!
21 Gennaio 2015 alle 8:40 #105466solinasd
Moderatore@timsub wrote:
Ho trovato una giacca rofos mimetica da 7 mm a 69 euro. La prendo?
Nuova? Direi proprio di si… 😉 Io mi sono trovato bene.
A me più che un’orata sembra una tanuta… ma se l’hai vista dal vivo, mi fido! 😀
21 Gennaio 2015 alle 9:00 #105467timsub
Partecipantesi nuova. E si vista ieri coi miei occhi. Nuotava placidamente a pelo d’acqua. Peccato che queste cose mi capitano sempre quando non ho il fuciletto imboscato nella manica del giaccone…
21 Gennaio 2015 alle 9:08 #105468CHRYS KYLE
Partecipante@dallisotto wrote:
Quoto quanto scrive Axxell.
Io vengo da una città toscana, Livorno, ma dalle caratteristiche fortemente meridionali, e infatti ci ritrovo molte cose che ho visto viaggiando al sud.
Quello che manca è la cura del cosiddetto “bene comune”, che sarebbe tutto quello in cui viviamo senza che sia di proprietà privata: strade, piazze, spiagge, boschi, monumenti, giardinetti pubblici etc etc.
L’esempio stupido ma perfetto è rimuovere o meno la merd* del proprio cane.Il grande passo che al nord è stato fatto (dove per nord intendo soprattutto i popoli nordici, ma anche Trentino etc etc) è un passo mentale che fa considerare il bene comune, non come una cosa di nessuno, ma come una cosa di tutti.
La mentalità che il bene mio, venga prima del bene di tutti, è perdente, scatena campanilismi, prepotenze, mafie e tutto quanto state dicendo voi.
Si continua a considerare , ad esempio, il bosco del paese come terra di nessuno da depredare, mantenendolo nell’incuria totale, salvo poi incazzarsi e fare i mafiosi se uno di fuori viene a farci funghi.
Come se il sudiciume nostro fosse bello, ma se mi sporca un altro mi posso incazzare.
E per sventura di Axxell, devo deluderlo anche sulla Toscana: siamo ben lontani dall’essere veramente civili.
E infatti avete i 4 mori, segno del passaggio dei Sardi!
21 Gennaio 2015 alle 9:09 #105469CHRYS KYLE
Partecipante@timsub wrote:
Ho trovato una giacca rofos mimetica da 7 mm a 69 euro. La prendo?
A occhi chiusi, ottimo neoprene e ottima vestibilita’
21 Gennaio 2015 alle 9:14 #105470dallisotto
Partecipante@CHRYS KYLE wrote:
@dallisotto wrote:
Io vengo da una città toscana, Livorno, ma dalle caratteristiche fortemente meridionali, e infatti ci ritrovo molte cose che ho visto viaggiando al sud.
Quello che manca è la cura del cosiddetto “bene comune”, che sarebbe tutto quello in cui viviamo senza che sia di proprietà privata: strade, piazze, spiagge, boschi, monumenti, giardinetti pubblici etc etc.
L’esempio stupido ma perfetto è rimuovere o meno la merd* del proprio cane.Il grande passo che al nord è stato fatto (dove per nord intendo soprattutto i popoli nordici, ma anche Trentino etc etc) è un passo mentale che fa considerare il bene comune, non come una cosa di nessuno, ma come una cosa di tutti.
La mentalità che il bene mio, venga prima del bene di tutti, è perdente, scatena campanilismi, prepotenze, mafie e tutto quanto state dicendo voi.
Si continua a considerare , ad esempio, il bosco del paese come terra di nessuno da depredare, mantenendolo nell’incuria totale, salvo poi incazzarsi e fare i mafiosi se uno di fuori viene a farci funghi.
Come se il sudiciume nostro fosse bello, ma se mi sporca un altro mi posso incazzare.
E per sventura di Axxell, devo deluderlo anche sulla Toscana: siamo ben lontani dall’essere veramente civili.
Non è esattamente cosi’ la storia, ma effettivamente Livorno è piena di sardi, ne conosco veramente parecchi.
21 Gennaio 2015 alle 9:17 #105471SARDENTICE81
Moderatorebuongiorno ragazzi, oggi non mi sento di insultare nessuno in particolare, eccetto lorenzino che stimo come un cogino di terzo grado da parte di matrigna 😀
21 Gennaio 2015 alle 9:24 #105472CHRYS KYLE
@CHRYS KYLE wrote:
@dallisotto wrote:
Non è esattamente cosi’ la storia, ma effettivamente Livorno è piena di sardi, ne conosco veramente parecchi.
ci ho soggiornato per un anno per lavoro,c’e’ ancora il Barge?
21 Gennaio 2015 alle 9:30 #105473dallisotto
PartecipanteOddea sono fuori zona da un po’ salvo rientri quindicinale per andare dai miei e farmi un tuffo…cosa è il Barge?????
Se e’ un locale, nascono e muoiono come funghi, quindi magari c’e’ ma ha cambiato nome da quando era altra roba.
Mo’ controllo questo Barge…Non so come ma mi suona che eri militare a Livorno…indovinato?
21 Gennaio 2015 alle 9:31 #105474dallisotto
PartecipanteAhhhhhhhh, The Barge…non so se ci sia ancora ma ho capito, ci sono stato anche io, ma un miliardo di anni fa, avevo ancora i capelli.
Credo ci sia ancora, su, almeno quello penso di si!!!!21 Gennaio 2015 alle 11:05 #105475CHRYS KYLE
Ahhhhhhhh, The Barge…non so se ci sia ancora ma ho capito, ci sono stato anche io, ma un miliardo di anni fa, avevo ancora i capelli.
Credo ci sia ancora, su, almeno quello penso di si!!!!era un pub,bello, si sono stato a LIvorno per servizio, tutta un altra cosa di dove mi trovo adesso.. ci tornerei volentieri
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.