Noi Sardi & Co!!!

• Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da zavorra.
Stai visualizzando 15 post - dal 33,976 a 33,990 (di 39,746 totali)
  • Autore
    solinasd
    Moderatore

Si per il resto ok. Anche io ho la pompetta… 😉
    Domani faccio una foto al mio arsenale… ho dimenticato quanti sono, ah ho anche due legni artigianali 🙄

nikcossu83
    Partecipante

@timsub wrote:

@nikcossu83 wrote:

@timsub wrote:

@solinasd wrote:

Il primo è un Jeans? Se non funziona… regalami l’impugnatura! 😀

Si signore è un jeans. Ma secondo te perché non funziona?

Niko visto che tu sei un geppetto ti mostro un mio vecchio progetto. È un arbalegno roller nato e abortito dopo poche pescate. Allora l’ho eviscerato e messo in un angolo. Ora pensavo di riesumarlo facendone un doppio magari. Tu cosa ne pensi? Lascia perdere se noti aspetti inquietanti…ero un giovane imberbe allora.

O babamen in realtà uso solo l’ultimo per tana e i due nella plancetta. Scommetto che il mio cento sottovuoto ai tuoi se li mangia

Dammi le misure del fusto, larghezza spessore e lunghezza

lunghezza 115. Larghezza da 6,5 a 3,8. Spessore 3. Andando in punta si assottiglia di pochi mm

Lamellare o pezzo unico? Come misure ci sei per un buon doppio elastico, che legno è,?

timsub
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

@timsub wrote:

@nikcossu83 wrote:

Niko visto che tu sei un geppetto ti mostro un mio vecchio progetto. È un arbalegno roller nato e abortito dopo poche pescate. Allora l’ho eviscerato e messo in un angolo. Ora pensavo di riesumarlo facendone un doppio magari. Tu cosa ne pensi? Lascia perdere se noti aspetti inquietanti…ero un giovane imberbe allora.

O babamen in realtà uso solo l’ultimo per tana e i due nella plancetta. Scommetto che il mio cento sottovuoto ai tuoi se li mangia

lunghezza 115. Larghezza da 6,5 a 3,8. Spessore 3. Andando in punta si assottiglia di pochi mm

Lamellare o pezzo unico? Come misure ci sei per un buon doppio elastico, che legno è,?[/quote]

Iroko. È una specie di lamellare nel senso che sono due listelli di iroko con due strisce di bachelite da 5mm al centro

nikcossu83
    Partecipante

@timsub wrote:

@nikcossu83 wrote:

@timsub wrote:

@nikcossu83 wrote:

Lamellare o pezzo unico? Come misure ci sei per un buon doppio elastico, che legno è,?

Iroko. È una specie di lamellare nel senso che sono due listelli di iroko con due strisce di bachelite da 5mm al centro[/quote]
    Hai messo venature contrapposte durante l incollaggio? Cmq alza la sella se riesci, un buon fucile esce sicuramente da quel fusto

timsub
    Partecipante

No le venature vanno dal calcio alla punta su entrambi i lati. Vabbe appena mi organizzo apro un 3d nuovo e mi metto all’opera. Grazie per la consulenza

nikcossu83
    Partecipante

@timsub wrote:

No le venature vanno dal calcio alla punta su entrambi i lati. Vabbe appena mi organizzo apro un 3d nuovo e mi metto all’opera. Grazie per la consulenza

Di nulla 🙂

MrCicoSub
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

@timsub wrote:

Di nulla 🙂

Andrebbero contrapposte invece?! O sbaglio?

nikcossu83
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

@nikcossu83 wrote:

@timsub wrote:

Di nulla 🙂

Andrebbero contrapposte invece?! O sbaglio?

Si è meglio, ma a volte non significa nulla, ci sono molti arbalete fatti da un unico pezzo di legno e sono ancora dritti col passare degli anni, vedi quelli dell innominabile… però ottieni più rigidità facendoli lamellari

dallisotto
    Partecipante

@timsub wrote:

Per cambiare discorso… Vi presento il mio arsenale. Naturalmente non tutti sono funzionanti purtroppo. Alcuni pero hanno buone probabilità di resurrezione.

Bellissimi quelli con il manico e la testata trasparente!!!!

Ah no sono tubi? Cazz….

MrCicoSub
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@timsub wrote:

Per cambiare discorso… Vi presento il mio arsenale. Naturalmente non tutti sono funzionanti purtroppo. Alcuni pero hanno buone probabilità di resurrezione.

Bellissimi quelli con il manico e la testata trasparente!!!!

Ah no sono tubi? Cazz….

😆 😆 😆 😆 😆
    Per un attimo ero stato tentato di andare a riguardare la foto….

MrCicoSub
    Partecipante

Buona notte…. e puppa!

nikcossu83
    Partecipante

Buongiorno mattinieri col cervello all aroma di mirto!

timsub
    Partecipante

Buon giorno barracelli disoccupati.
    O raga ideona! Ci apriamo un ristorante? Io faccio i primi, niko i dolci, guaza agli alcolici e mrcico ai secondi…anzi meglio di no…è da un anno e passa dietro quella griglia… cercasi sguattero…lorè sei libero?
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9322_ddaca602971671f13376d4d85b72f0c0.jpg<!–m →

lorenzino82
    Partecipante

@timsub wrote:

O raga ideona! Ci apriamo un ristorante? Io faccio i primi, niko i dolci, guaza agli alcolici e mrcico ai secondi…anzi meglio di no…è da un anno e passa dietro quella griglia… cercasi sguattero…lorè sei libero?

Ho fatto anche quello….nessun problema per lavare i piatti…
    Permettimi però di apportare qualche miglioria al team…guaza agli alcolici non ce lo vedo….è astemio o quasi….
    Icaro lo metterei alla produzione di pasta fresca….a bosa ha fatto scintille….

MrCicoSub
    Partecipante

@timsub wrote:

Giovane, da noi in sicilia c’è un detto: dove c’è fumo di griglia c’è cico…. dove c’è fumo di altro tipo, lorenzo 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 33,976 a 33,990 (di 39,746 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.