PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
-
AutorePost
-
30 Gennaio 2015 alle 16:38 #105716
solinasd
ModeratoreSi per il resto ok. Anche io ho la pompetta… 😉
Domani faccio una foto al mio arsenale… ho dimenticato quanti sono, ah ho anche due legni artigianali 🙄30 Gennaio 2015 alle 16:41 #105717nikcossu83
Partecipante@timsub wrote:
@nikcossu83 wrote:
@timsub wrote:
@solinasd wrote:
Il primo è un Jeans? Se non funziona… regalami l’impugnatura! 😀
Si signore è un jeans. Ma secondo te perché non funziona?
Niko visto che tu sei un geppetto ti mostro un mio vecchio progetto. È un arbalegno roller nato e abortito dopo poche pescate. Allora l’ho eviscerato e messo in un angolo. Ora pensavo di riesumarlo facendone un doppio magari. Tu cosa ne pensi? Lascia perdere se noti aspetti inquietanti…ero un giovane imberbe allora.
O babamen in realtà uso solo l’ultimo per tana e i due nella plancetta. Scommetto che il mio cento sottovuoto ai tuoi se li mangia
Dammi le misure del fusto, larghezza spessore e lunghezza
lunghezza 115. Larghezza da 6,5 a 3,8. Spessore 3. Andando in punta si assottiglia di pochi mm
Lamellare o pezzo unico? Come misure ci sei per un buon doppio elastico, che legno è,?
30 Gennaio 2015 alle 16:47 #105718timsub
Partecipante@nikcossu83 wrote:
@timsub wrote:
@nikcossu83 wrote:
Niko visto che tu sei un geppetto ti mostro un mio vecchio progetto. È un arbalegno roller nato e abortito dopo poche pescate. Allora l’ho eviscerato e messo in un angolo. Ora pensavo di riesumarlo facendone un doppio magari. Tu cosa ne pensi? Lascia perdere se noti aspetti inquietanti…ero un giovane imberbe allora.
O babamen in realtà uso solo l’ultimo per tana e i due nella plancetta. Scommetto che il mio cento sottovuoto ai tuoi se li mangia
lunghezza 115. Larghezza da 6,5 a 3,8. Spessore 3. Andando in punta si assottiglia di pochi mm
Lamellare o pezzo unico? Come misure ci sei per un buon doppio elastico, che legno è,?[/quote]
Iroko. È una specie di lamellare nel senso che sono due listelli di iroko con due strisce di bachelite da 5mm al centro
30 Gennaio 2015 alle 17:44 #105719nikcossu83
@nikcossu83 wrote:
@timsub wrote:
@nikcossu83 wrote:
Lamellare o pezzo unico? Come misure ci sei per un buon doppio elastico, che legno è,?
Iroko. È una specie di lamellare nel senso che sono due listelli di iroko con due strisce di bachelite da 5mm al centro[/quote]
Hai messo venature contrapposte durante l incollaggio? Cmq alza la sella se riesci, un buon fucile esce sicuramente da quel fusto30 Gennaio 2015 alle 18:22 #105720timsub
PartecipanteNo le venature vanno dal calcio alla punta su entrambi i lati. Vabbe appena mi organizzo apro un 3d nuovo e mi metto all’opera. Grazie per la consulenza
30 Gennaio 2015 alle 18:37 #105721nikcossu83
No le venature vanno dal calcio alla punta su entrambi i lati. Vabbe appena mi organizzo apro un 3d nuovo e mi metto all’opera. Grazie per la consulenza
Di nulla 🙂
30 Gennaio 2015 alle 19:35 #105722MrCicoSub
Partecipante@nikcossu83 wrote:
@timsub wrote:
No le venature vanno dal calcio alla punta su entrambi i lati. Vabbe appena mi organizzo apro un 3d nuovo e mi metto all’opera. Grazie per la consulenza
Di nulla 🙂
Andrebbero contrapposte invece?! O sbaglio?
30 Gennaio 2015 alle 19:39 #105723nikcossu83
Partecipante@MrCicoSub wrote:
@nikcossu83 wrote:
@timsub wrote:
Di nulla 🙂
Andrebbero contrapposte invece?! O sbaglio?
Si è meglio, ma a volte non significa nulla, ci sono molti arbalete fatti da un unico pezzo di legno e sono ancora dritti col passare degli anni, vedi quelli dell innominabile… però ottieni più rigidità facendoli lamellari
30 Gennaio 2015 alle 20:11 #105724dallisotto
Per cambiare discorso… Vi presento il mio arsenale. Naturalmente non tutti sono funzionanti purtroppo. Alcuni pero hanno buone probabilità di resurrezione.
Bellissimi quelli con il manico e la testata trasparente!!!!
Ah no sono tubi? Cazz….
30 Gennaio 2015 alle 22:20 #105725MrCicoSub
Partecipante@dallisotto wrote:
@timsub wrote:
Per cambiare discorso… Vi presento il mio arsenale. Naturalmente non tutti sono funzionanti purtroppo. Alcuni pero hanno buone probabilità di resurrezione.
Bellissimi quelli con il manico e la testata trasparente!!!!
Ah no sono tubi? Cazz….
😆 😆 😆 😆 😆
Per un attimo ero stato tentato di andare a riguardare la foto….30 Gennaio 2015 alle 23:24 #105726MrCicoSub
PartecipanteBuona notte…. e puppa!
31 Gennaio 2015 alle 7:00 #105727nikcossu83
PartecipanteBuongiorno mattinieri col cervello all aroma di mirto!
31 Gennaio 2015 alle 10:58 #105728timsub
PartecipanteBuon giorno barracelli disoccupati.
O raga ideona! Ci apriamo un ristorante? Io faccio i primi, niko i dolci, guaza agli alcolici e mrcico ai secondi…anzi meglio di no…è da un anno e passa dietro quella griglia… cercasi sguattero…lorè sei libero?
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9322_ddaca602971671f13376d4d85b72f0c0.jpg<!–m →31 Gennaio 2015 alle 11:47 #105729lorenzino82
Buon giorno barracelli disoccupati.
O raga ideona! Ci apriamo un ristorante? Io faccio i primi, niko i dolci, guaza agli alcolici e mrcico ai secondi…anzi meglio di no…è da un anno e passa dietro quella griglia… cercasi sguattero…lorè sei libero?Ho fatto anche quello….nessun problema per lavare i piatti…
Permettimi però di apportare qualche miglioria al team…guaza agli alcolici non ce lo vedo….è astemio o quasi….
Icaro lo metterei alla produzione di pasta fresca….a bosa ha fatto scintille….31 Gennaio 2015 alle 14:48 #105730MrCicoSub
Buon giorno barracelli disoccupati.
O raga ideona! Ci apriamo un ristorante? Io faccio i primi, niko i dolci, guaza agli alcolici e mrcico ai secondi…anzi meglio di no…è da un anno e passa dietro quella griglia… cercasi sguattero…lorè sei libero?Giovane, da noi in sicilia c’è un detto: dove c’è fumo di griglia c’è cico…. dove c’è fumo di altro tipo, lorenzo 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.