PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
-
AutorePost
-
12 Febbraio 2015 alle 10:48 #106016
Axxell
Partecipantela canoa gonfiabile funge da plancetta ? 😆
12 Febbraio 2015 alle 10:50 #106017fracchia
Partecipante@solinasd wrote:
Ok, Marco. Nel caso mi servisse qualcosa, delego te e mi fai lo sconto del 70%! 8)
Ultime dal mercatino pescasub:
Cerco comanche o geronimo 60 cm…
Vengono offerti nell’ordine:
-Pathos 50
-Roller Legno 60
-Omer 75
-Cressi SL 50
…canoa gonfiabile
…amaca hawaiana
…tavolino pieghevoleIo a volte bhooo 😉
Praticamente è come se stessi cercando una maschera e mi si propongono pinne in carbonio!
Se vuoi ho un vodsciot
12 Febbraio 2015 alle 10:55 #106018solinasd
Moderatore@fracchia wrote:
Se vuoi ho un vodsciot
Solo se è un 120cm… così lo tagliamo e proponiamo due da 60cm al prezzo di uno! :ctf:
12 Febbraio 2015 alle 11:08 #106019icaro
MembroBuongiorno a tutti!
Dany, se vuoi un tavolo gonfiabile e una bambola pieghevole, pare che Schettino ne stia vendendo una…. non potrà più utilizzarla per qualche anno.
Indiscrezioni mi dicono che ha sbuciato 5Kg di Cipolle per piangere meglio che nei film di F.F.Coppola…. è morto dentro anche lui…. innocenti…. con colleghi muti e/o diversamente abili di cui qualcuno nemmeno parlava italiano (e se ne è accorto quel giorno), lui che sbalzato fuori dalla nave è tornato in Hotel con le calze asciutte… e che poi ha ritrattato a “son caduto dentro la scialuppa” e che è tornato a casa con calze asciutte e le ossa intatte… è morto dentro anche lui… che nel suo lutto è stato sorpreso tramite foto a prendere il sole e fare un giro in gommone con un amico, che lo ha anche fatto guidare un pò… nonostante gli fosse proibito guidare qualsiasi cosa in mare. Processo lungo in cui venne detto tutto e il contrario di tutto…. giovini cosa ne pensate? 🙄 😥
PS:il pugnale di inox con scoccia asta sembra molto bello…. 😯 facci sapere come supera il crash test filo e salsedine….
12 Febbraio 2015 alle 11:15 #106020fracchia
Partecipante@icaro wrote:
Buongiorno a tutti!
Dany, se vuoi un tavolo gonfiabile e una bambola pieghevole, pare che Schettino ne stia vendendo una…. non potrà più utilizzarla per qualche anno.
Indiscrezioni mi dicono che ha sbuciato 5Kg di Cipolle per piangere meglio che nei film di F.F.Coppola…. è morto dentro anche lui…. innocenti…. con colleghi muti e/o diversamente abili di cui qualcuno nemmeno parlava italiano (e se ne è accorto quel giorno), lui che sbalzato fuori dalla nave è tornato in Hotel con le calze asciutte… e che poi ha ritrattato a “son caduto dentro la scialuppa” e che è tornato a casa con calze asciutte e le ossa intatte… è morto dentro anche lui… che nel suo lutto è stato sorpreso tramite foto a prendere il sole e fare un giro in gommone con un amico, che lo ha anche fatto guidare un pò… nonostante gli fosse proibito guidare qualsiasi cosa in mare. Processo lungo in cui venne detto tutto e il contrario di tutto…. giovini cosa ne pensate? 🙄 😥
PS:il pugnale di inox con scoccia asta sembra molto bello…. 😯 facci sapere come supera il crash test filo e salsedine….
Al momento poco, sono curioso di sapere le motivazioni…Vorrei riparlarne quando escono 😀
12 Febbraio 2015 alle 11:34 #106021icaro
Membro@fracchia wrote:
Al momento poco, sono curioso di sapere le motivazioni…Vorrei riparlarne quando escono 😀
Mi sa che non esce più altro, ormai i giochi son fatti, e le decisioni prese… forse…
motivazioni tentate:
1 – Ricevevo pressioni dall’armatore per far gli inchini; risp:
= Quindi non era la prima volta? Eri obbligato a farli senza poterti opporre? Perchè non è mai stato fatto notare da nessuno? Sai che il primo a risponder di tutto è il comandante, perchè non hai mai denunciato nulla?
2 – La nave non era al 100% e è diventata ingovernabile.
= quindi dobbiamo arrestare coloro che fan revisioni e collaudi periodici e firman i fogli di OK per la navigazione? E quindi con la nave teoricamente non al 100% hai fatto l’inchino o la nave è andata li da sola? L’SOS lo hai dato prima durante e dopo che hai spanciato la chiglia fuori rotta? PRIMA dello squacio hai notificato che la nave non era al 100% o son tutte cazzate e rigiramenti di frittata per salvar il culo?La vicenda l’ho seguita dall’inizio…. e tutto il mondo ci ride dietro…. tutto: statunitensi, mexicani e asiatici, tedeschi tutti di fronte a me si cagavano addosso dalle risate parlando dei pacchi contropacchi e contropacchetti della macchina giudiziaria italiana, in cui si fa TANA CE L’HAI TE per salvar il culo e rimandare il giudizio di anni, poi ci son gli sconti e controsconti, leggi e controleggi…
Siam la terra di poeti santi e navigatori…. i poeti ancora non ce li siamo giocati del tutto, almeno quelli teniamoceli!!!
:minigun:
12 Febbraio 2015 alle 11:35 #106022GUAZA lo iettatore
Partecipante@solinasd wrote:
Ok, Marco. Nel caso mi servisse qualcosa, delego te e mi fai lo sconto del 70%! 8)
Ultime dal mercatino pescasub:
Cerco comanche o geronimo 60 cm…
Vengono offerti nell’ordine:
-Pathos 50
-Roller Legno 60
-Omer 75
-Cressi SL 50
…canoa gonfiabile
…amaca hawaiana
…tavolino pieghevoleIo a volte bhooo 😉
Praticamente è come se stessi cercando una maschera e mi si propongono pinne in carbonio!
Lo sconto se vuoi e del +70% ahahahah
eja ale appena lo uso t faro sapere 🙂 come hai notato anche il coltello ha un piccolo scoccia aste che puo sempre essere utile12 Febbraio 2015 alle 11:39 #106023timsub
Partecipantesi facci sapere come stacca bene le patelle dagli scogli…sempre se non lo perdi…
12 Febbraio 2015 alle 11:40 #106024AlexNets
Partecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
Lo sconto se vuoi e del +70% ahahahah
eja ale appena lo uso t faro sapere 🙂 come hai notato anche il coltello ha un piccolo scoccia aste che puo sempre essere utileGiusto per curiosità, quanto costano al metro i Rob Allen?? 😀
12 Febbraio 2015 alle 11:42 #106025fracchia
@fracchia wrote:
Mi sa che non esce più altro, ormai i giochi son fatti, e le decisioni prese… forse…
motivazioni tentate:
= Quindi non era la prima volta? Eri obbligato a farli senza poterti opporre? Perchè non è mai stato fatto notare da nessuno? Sai che il primo a risponder di tutto è il comandante, perchè non hai mai denunciato nulla?
= quindi dobbiamo arrestare coloro che fan revisioni e collaudi periodici e firman i fogli di OK per la navigazione? E quindi con la nave teoricamente non al 100% hai fatto l’inchino o la nave è andata li da sola? L’SOS lo hai dato prima durante e dopo che hai spanciato la chiglia fuori rotta? PRIMA dello squacio hai notificato che la nave non era al 100% o son tutte cazzate e rigiramenti di frittata per salvar il culo?La vicenda l’ho seguita dall’inizio…. e tutto il mondo ci ride dietro…. tutto: statunitensi, mexicani e asiatici, tedeschi tutti di fronte a me si cagavano addosso dalle risate parlando dei pacchi contropacchi e contropacchetti della macchina giudiziaria italiana, in cui si fa TANA CE L’HAI TE per salvar il culo e rimandare il giudizio di anni, poi ci son gli sconti e controsconti, leggi e controleggi…
Siam la terra di poeti santi e navigatori…. i poeti ancora non ce li siamo giocati del tutto, almeno quelli teniamoceli!!!
Boh non sono esperto in materia ma non mi pare poco(tra l’altro non è che ci sia tutta stà giurisprudenza a riguardo)
5 anni per naufragio colposo, 10 anni per omicidio colposo, un anno per abbandono di incapaci e un mese per le mancate comunicazioni. Per tutti i reati è stato riconosciuto il vincolo della continuazione
Ma volevi la pena di morte immagino
12 Febbraio 2015 alle 11:51 #106026MrCicoSub
Partecipante@fracchia wrote:
@icaro wrote:
@fracchia wrote:
motivazioni tentate:
Boh non sono esperto in materia ma non mi pare poco(tra l’altro non è che ci sia tutta stà giurisprudenza a riguardo)
5 anni per naufragio colposo, 10 anni per omicidio colposo, un anno per abbandono di incapaci e un mese per le mancate comunicazioni. Per tutti i reati è stato riconosciuto il vincolo della continuazione
se con impalamento con palo a punta quadra… si… 😉
12 Febbraio 2015 alle 12:06 #106027icaro
Membro@fracchia wrote:
Stesso giornale che leggo io!
Nemmeno io son un esperto… nè in navigazione nè in giurisprudenza… la cosa che mi contraria è il come abbia fatto di tutto per cambiare le carte in tavola e rigirar la frittata fino all’ultimo. Attenzione: non dico che è l’unico che deve pagare, assolutamente no anzi il contrario, però deve rispondere anche per tutte le sue false dichiarazioni, persino in contrasto l’una con l’altra, e persino in contrasto con le prove.Pena di morte no…. ma quasi…. la strage non c’è stata per puro culo + lavoro dei soccorritori e dei pochi dell’equipaggio a non esser stati “catapultati fuoribordo”. A lui faceva comodo fare gli inchini, magari per un extra, e magari pensava che proprio a lui non gli sarebbe mai capitato: e invece sorpresa!!!
Per la lista Falciani, per dirne una, c’è stata una denuncia e anni di investigazioni…. si poteva fare la denuncia per le pressioni, qualora ci fossero…. mha….Cico con tricuspide!!!
12 Febbraio 2015 alle 13:27 #106028fracchia
@fracchia wrote:
Stesso giornale che leggo io!
Nemmeno io son un esperto… nè in navigazione nè in giurisprudenza… la cosa che mi contraria è il come abbia fatto di tutto per cambiare le carte in tavola e rigirar la frittata fino all’ultimo. Attenzione: non dico che è l’unico che deve pagare, assolutamente no anzi il contrario, però deve rispondere anche per tutte le sue false dichiarazioni, persino in contrasto l’una con l’altra, e persino in contrasto con le prove.Pena di morte no…. ma quasi…. la strage non c’è stata per puro culo + lavoro dei soccorritori e dei pochi dell’equipaggio a non esser stati “catapultati fuoribordo”. A lui faceva comodo fare gli inchini, magari per un extra, e magari pensava che proprio a lui non gli sarebbe mai capitato: e invece sorpresa!!!
Per la lista Falciani, per dirne una, c’è stata una denuncia e anni di investigazioni…. si poteva fare la denuncia per le pressioni, qualora ci fossero…. mha….Cico con tricuspide!!!
Io me lo sarei inculato con la ghiaia tanto per iniziare…Poi l’avrei messo a lavorare nelle miniere di sale senza occhiali da sole finche quel sorriso da grassone dimmerda non gli si toglie…Dopodiche lo avrei messo in cella insieme ai nigeriani finchè non perde la verginità pure alle orecchie…Se passa vivo, lo lascierei libero, ma giusto perchè in fondo in fondo so un bonaccione
Purtroppo le leggi so diverse e tocca accontentarsi di 16 anni 🙁
12 Febbraio 2015 alle 13:43 #106029Axxell
Partecipantea me più che altro ha lasciato perplesso i 5 anni di interdizione dalle cariche al comando di navi e perpetua ai “pubblici uffici”.. cioè, questo non potrà mai più mettere un timbro per conto di qualcun altro, ma fra 5 può avere ripristinata la responsabilità di un equipaggio e passeggeri ? c’è qualcosa che non mi torna .. per fortuna è solo il primo grado di giudizio, credo che nei prossimi accadrà qualcosa di diverso ..
12 Febbraio 2015 alle 13:51 #106030lorenzino82
Partecipante@Axxell wrote:
a me più che altro ha lasciato perplesso i 5 anni di interdizione dalle cariche al comando di navi e perpetua ai “pubblici uffici”.. cioè, questo non potrà mai più mettere un timbro per conto di qualcun altro, ma fra 5 può avere ripristinata la responsabilità di un equipaggio e passeggeri ? c’è qualcosa che non mi torna .. per fortuna è solo il primo grado di giudizio, credo che nei prossimi accadrà qualcosa di diverso ..
Quoto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.