PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
-
AutorePost
-
6 Marzo 2015 alle 9:50 #106556
solinasd
ModeratoreNon ne farei solo una questione politica, certo ha il suo peso… ma come giustamente dici i “freni” a questo miglioramento sono da ricercare anche altrove, mentalità, opportunismo, capacità, idee… forse sono quello che ancora nella maggior parte delle realtà territoriali, mancano. Comunque la pensiamo allo stesso modo. 😉
6 Marzo 2015 alle 10:09 #106557Axxell
Partecipanteio non dico che la colpa sia “della politica”, ma è un problema quando la politica asseconda senza capacità di visione e prospettiva, perchè singolarmente ognuno tira l’acqua al suo mulino, e in questo modo ognuno vince nel suo se gli va bene, ma nell’ambito della comunità è un suicidio per tutti, a maggior ragione in una realtà come la nostra con il mare intorno, è triste dover vedere che albergatori o agricoltori non sono in grado di “fare sistema” ma si combattono l’un l’altro, che autogiustificano tutto attribuendo sempre la colpa a qualche fantomatica entità esterna (mai ho sentito dire qualcuno che forse l’albergatore, o il barista, semplicemente lo fai male!) o che progetti fine a se stessi, ad esempio il “Parco Geominerario” (che ridere) finiscono in un vicolo cieco restando relegati a pochi capetti che gestisco tutto con l’unico interesse del proprio stipendio e qualche manifestazione spot che viene poi rimbalzata in Tv per l’ennesimo “rilancio”, mentre qualsiasi iniziativa in quello stesso ambito viene mortificata e dimenticata, quando non apertamente ostacolata .. Così non si va da nessuna parte, ma per cambiare queste cose ci vuole qualcuno che voglia davvero farle cambiare, e che quindi si assuma anche il rischio di far male a qualcuno, non che vivacchi sul consenso del momento ..
6 Marzo 2015 alle 10:09 #106558fracchia
PartecipanteAxxelll ho scritto un post simile al tuo poi ho cancellato perchè era scritto peggio ed era meno chiaro. Però condivido in pieno, ma esprimo comunque solidarieta ai maiali rumeni
6 Marzo 2015 alle 10:21 #106559solinasd
Moderatore@Axxell wrote:
io non dico che la colpa sia “della politica”, ma è un problema quando la politica asseconda senza capacità di visione e prospettiva, perchè singolarmente ognuno tira l’acqua al suo mulino, e in questo modo ognuno vince nel suo se gli va bene, ma nell’ambito della comunità è un suicidio per tutti, a maggior ragione in una realtà come la nostra con il mare intorno, è triste dover vedere che albergatori o agricoltori non sono in grado di “fare sistema” ma si combattono l’un l’altro, che autogiustificano tutto attribuendo sempre la colpa a qualche fantomatica entità esterna (mai ho sentito dire qualcuno che forse l’albergatore, o il barista, semplicemente lo fai male!) o che progetti fine a se stessi, ad esempio il “Parco Geominerario” (che ridere) finiscono in un vicolo cieco restando relegati a pochi capetti che gestisco tutto con l’unico interesse del proprio stipendio e qualche manifestazione spot che viene poi rimbalzata in Tv per l’ennesimo “rilancio”, mentre qualsiasi iniziativa in quello stesso ambito viene mortificata e dimenticata, quando non apertamente ostacolata .. Così non si va da nessuna parte, ma per cambiare queste cose ci vuole qualcuno che voglia davvero farle cambiare, e che quindi si assuma anche il rischio di far male a qualcuno, non che vivacchi sul consenso del momento ..
Ci vorrebbe un piccolo kasty sardo e si risolverebbero molti problemi.
6 Marzo 2015 alle 10:26 #106560Axxell
Partecipante@fracchia wrote:
Axxelll ho scritto un post simile al tuo poi ho cancellato perchè era scritto peggio ed era meno chiaro. Però condivido in pieno, ma esprimo comunque solidarieta ai maiali rumeni
giusto, io però sono dalla parte delle maiale rumene 😆
6 Marzo 2015 alle 11:01 #106561fracchia
Partecipante@Axxell wrote:
@fracchia wrote:
Axxelll ho scritto un post simile al tuo poi ho cancellato perchè era scritto peggio ed era meno chiaro. Però condivido in pieno, ma esprimo comunque solidarieta ai maiali rumeni
giusto, io però sono dalla parte delle maiale rumene 😆
Continua così e diventerai il Kasty di questo 3D…Godi con pochi mauri o tratti? 😆
6 Marzo 2015 alle 11:03 #106562solinasd
ModeratoreMò è pure la sintesi tra Vissani e Cannavacciuolo! Masterchef! 😯
6 Marzo 2015 alle 11:48 #106563Axxell
Partecipante@fracchia wrote:
Continua così e diventerai il Kasty di questo 3D…Godi con pochi mauri o tratti? 😆
purtroppo il portafoglio non mi ha mai dato soddisfazione, salvo eccezioni (l’homo è homo!), se appena sospettavo che una mi saliva in macchina per “merito” della macchina, e non perchè sono risultato carino e simpatico, mi affliggevo
@solinasd wrote:
Mò è pure la sintesi tra Vissani e Cannavacciuolo! Masterchef! 😯
io ve lo dissi ragazzi, ve lo dissi .. 8)
6 Marzo 2015 alle 12:23 #106564Axxell
Partecipantedove si va acrasi ? 😐
mi sa che dò retta a tim: mi lancio a SSO e faccio il serpente in mezzo metro d’acqua con 18kg addosso ..6 Marzo 2015 alle 13:01 #106565lorenzino82
PartecipanteBuongiorno !
6 Marzo 2015 alle 14:12 #106566timsub
Partecipantetui ponni menti a mimmi. Cercati una bella baia tra cala cipolla e tuarredda
6 Marzo 2015 alle 14:17 #106567Axxell
Partecipantestavo pensando a Malfatano, che ci ho preso uno spirrittone di 5,3kg, ma con la zona WWF sopra ora è unu casinu, perchè tocca lasciare la macchina lontana e farsi una scarpinata sui calzari con tutta l’attrezzatura fino alla scogliera .. perciò penso anch’io opterò per una delle calette in zona ..
6 Marzo 2015 alle 15:08 #106568GUAZA lo iettatore
Partecipante@Axxell wrote:
stavo pensando a Malfatano, che ci ho preso uno spirrittone di 5,3kg, ma con la zona WWF sopra ora è unu casinu, perchè tocca lasciare la macchina lontana e farsi una scarpinata sui calzari con tutta l’attrezzatura fino alla scogliera .. perciò penso anch’io opterò per una delle calette in zona ..
prova a villassimius si fanno belle pescate anche in poca acqua!!
6 Marzo 2015 alle 15:31 #106569Axxell
Partecipanteah :|ah :|ah 😐
occhio che le cugurre funzionano anche da Quartu
7 Marzo 2015 alle 17:35 #106570timsub
Partecipantemaledetti siete tutti a pesca né? Spero che qualcuno vi rubi i vestiti mentre siete in acqua. Dai mostrate le catture
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.