PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da zavorra.
-
AutorePost
-
3 Gennaio 2011 alle 22:10 #72100SARDENTICE81Moderatore
@Ste wrote:
Per la prossima pescata mi devi portare di nuovo fortuna…
come disse Rocky Balboa… io ci provo 😀
3 Gennaio 2011 alle 22:11 #72101Roby SarPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@Roby Sar wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
Roby dacci un segno….
😯 Sono qui!!!!! 😆 😆 😆 ho postato la foto della spigola che avevo promesso di dedicarti, non male come prima spigola dell’ anno ha pesato kg 2,8… Ciao!!!! 😀
grandeeeeeeeeee Robyyyyyyyy………. sto iniziando a pensare che porto davvero fortuna a chi la prometto, vero Ste? 8) 8) 8)
@Ste wrote:
Grazie Maurizio…porti fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????? einzandusu sa prossima borta benisi cun mei 😀
3 Gennaio 2011 alle 22:34 #72102icaroMembrobene credo che oramai non ci sian dubbi: voi tutti siete forti pescatori sub… io sono il giullare di corte… e maurizio è il sub-druido che cede gli influssi essenziali per le catture a chi merita!
3 Gennaio 2011 alle 22:55 #72103SARDENTICE81Moderatore@Roby Sar wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@Roby Sar wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
Roby dacci un segno….
😯 Sono qui!!!!! 😆 😆 😆 ho postato la foto della spigola che avevo promesso di dedicarti, non male come prima spigola dell’ anno ha pesato kg 2,8… Ciao!!!! 😀
grandeeeeeeeeee Robyyyyyyyy………. sto iniziando a pensare che porto davvero fortuna a chi la prometto, vero Ste? 8) 8) 8)
@Ste wrote:
Grazie Maurizio…porti fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????? einzandusu sa prossima borta benisi cun mei 😀
anda beni 😀 speriamo prima o poi di portare fortuna anche a me 😆 😯
3 Gennaio 2011 alle 23:24 #72104Roby SarPartecipantePiccioccusu seu stancu andu a drommiri… Bonanotti!!!! 😉
4 Gennaio 2011 alle 4:28 #72105icaroMembroscidei su sonnu oh mandronisi!!! cussa zonca de sa collega mia s’aressi arrescia in callincuna cora e no arribbara… hihihi
4 Gennaio 2011 alle 8:10 #72106SARDENTICE81Moderatore@Roby Sar wrote:
Piccioccusu seu stancu andu a drommiri… Bonanotti!!!! 😉
Roby, ma alla fine ieri dove sei andato a pescare? a Funtanamare? facci un piccolo racconto della cattura in esclusiva per noi sardi 😀
4 Gennaio 2011 alle 22:04 #72107Roby SarPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@Roby Sar wrote:
Roby, ma alla fine ieri dove sei andato a pescare? a Funtanamare? facci un piccolo racconto della cattura in esclusiva per noi sardi 😀
Sono entrato lì vicino, in un punto leggermente ridossato, aspettando la “calma” dopo le classiche 3-4 onde forti, poi impugnando un arbalegno da 90, mi sono avvicinato nella zona più amata dalle spigole, la prima ora di pesca nonostante i numerosi aspetti effettuati tutti oltre il minuto e mezzo, arrivavano soltanto pesci sottomisura, poi dopo un lungo aspetto… m’è arrivata da dietro e alta… un’ orata di circa 800-900 g., l’ ho sparata bassa e dopo pochi secondi s’è strappata. Poi mi sono spostato nell’acqua più bassa (circa 3m), scendo mi incastro tra due massi tenendomi saldamente ancorato (vista la forza dei marosi) osservo in direzione della costa e aspetto, ad un certo punto vedo dalla mia destra e lontane una decina di sagome in velocissimo avvicinamento, faccio in tempo a spostare l’arba nella direzione dei pesci, che arrivati a circa 4 metri da me girano e si allontanano con la stessa velocita con la quale sono arrivati…erano spigole, il capobranco intorno al kilo e mezzo le altre intorno agli 800 g. Risalgo… non ti dico l’ inc@…., mi sposto nell’acqua leggermente più alta…dove la risacca è meno forte però schiuma lo stesso, mi ventilo bene, scendo e mi nascondo benissimo a destra di un masso, dopo un po di tempo dalla mia sinistra mi vedo sbucare la spigola, miro dietro la testa, gli do appena il tempo di uscire completamente da dietro la pietra… che lascio partire l’asta…presa e insagolata a centro corpo, quasi subito l’agguanto e risalgo, prima di riporla nel cavetto la uccido …non si sa mai che mi scappa… ahahah!!!! 😀 😉
4 Gennaio 2011 alle 22:07 #72108Roby SarPartecipante@icaro wrote:
scidei su sonnu oh mandronisi!!! cussa zonca de sa collega mia s’aressi arrescia in callincuna cora e no arribbara… hihihi
Poi esti passara o s’esti arrescia beni??? ihihih 😆 😆 😆
5 Gennaio 2011 alle 8:36 #72109SARDENTICE81Moderatore@Roby Sar wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@Roby Sar wrote:
Sono entrato lì vicino, in un punto leggermente ridossato, aspettando la “calma” dopo le classiche 3-4 onde forti, poi impugnando un arbalegno da 90, mi sono avvicinato nella zona più amata dalle spigole, la prima ora di pesca nonostante i numerosi aspetti effettuati tutti oltre il minuto e mezzo, arrivavano soltanto pesci sottomisura, poi dopo un lungo aspetto… m’è arrivata da dietro e alta… un’ orata di circa 800-900 g., l’ ho sparata bassa e dopo pochi secondi s’è strappata. Poi mi sono spostato nell’acqua più bassa (circa 3m), scendo mi incastro tra due massi tenendomi saldamente ancorato (vista la forza dei marosi) osservo in direzione della costa e aspetto, ad un certo punto vedo dalla mia destra e lontane una decina di sagome in velocissimo avvicinamento, faccio in tempo a spostare l’arba nella direzione dei pesci, che arrivati a circa 4 metri da me girano e si allontanano con la stessa velocita con la quale sono arrivati…erano spigole, il capobranco intorno al kilo e mezzo le altre intorno agli 800 g. Risalgo… non ti dico l’ inc@…., mi sposto nell’acqua leggermente più alta…dove la risacca è meno forte però schiuma lo stesso, mi ventilo bene, scendo e mi nascondo benissimo a destra di un masso, dopo un po di tempo dalla mia sinistra mi vedo sbucare la spigola, miro dietro la testa, gli do appena il tempo di uscire completamente da dietro la pietra… che lascio partire l’asta…presa e insagolata a centro corpo, quasi subito l’agguanto e risalgo, prima di riporla nel cavetto la uccido …non si sa mai che mi scappa… ahahah!!!! 😀 😉
Grazie Roby, bel racconto 😀 credo che presto ti dovrai armare di pazienza e portare un mocciosetto a lezione con te 😀 La mia prima bellissima lezione l’avevo fatta con sommozziello, ma essendo ad Olbia chissà quando mi ricapita, se avrai voglia di sopportarmi….
5 Gennaio 2011 alle 11:20 #72110Alessandro V.PartecipanteRoby è un lupo di mare.. vedrai vedrai.. 🙂
5 Gennaio 2011 alle 11:30 #72111SARDENTICE81Moderatore@Alessandro V. wrote:
Roby è un lupo di mare.. vedrai vedrai.. 🙂
Per adesso ho già visto molte…… foto 😯 😯 😯 😯
Che pescatore :minigun:5 Gennaio 2011 alle 15:03 #72112icaroMembro@Roby Sar wrote:
@icaro wrote:
scidei su sonnu oh mandronisi!!! cussa zonca de sa collega mia s’aressi arrescia in callincuna cora e no arribbara… hihihi
Poi esti passara o s’esti arrescia beni??? ihihih 😆 😆 😆
est arribbara tottu malli trassara, mancu sa sveglia est bona a poni… chi no fessa troppu leggia si da podiaiusu poni nosu de su forum………… sa sveglia!!! :mrgreen:.
domani andrò al 99% al mare… casualmente a capo pecora… viene qualcuno?
PS:sardentice potrei ricevere da te la benedizione? se funzionerà ti faccio un bel primo piano e mi stampo una maginetta da tener sempre con me!!! 8)
5 Gennaio 2011 alle 15:17 #72113Roby SarPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
Grazie Roby, bel racconto 😀 credo che presto ti dovrai armare di pazienza e portare un mocciosetto a lezione con te 😀 La mia prima bellissima lezione l’avevo fatta con sommozziello, ma essendo ad Olbia chissà quando mi ricapita, se avrai voglia di sopportarmi….
@SARDENTICE81 wrote:
@Alessandro V. wrote:
Che pescatore :minigun:Grazie per i complimenti ragazzi!!! 😳 Maurizio…certo che avrò la voglia di sopportarti, però te lo dico anticipatamente… quando entro in acqua non esco più, pensa che d’estate rimango anche 10 ore in acqua, in questo periodo rimango minimo 5 ore. Cela fai a seguirmi???
5 Gennaio 2011 alle 15:24 #72114SARDENTICE81Moderatore@Roby Sar wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@Alessandro V. wrote:
Che pescatore :minigun:Grazie per i complimenti ragazzi!!! 😳 Maurizio…certo che avrò la voglia di sopportarti, però te lo dico anticipatamente… quando entro in acqua non esco più, pensa che d’estate rimango anche 10 ore in acqua, in questo periodo rimango minimo 5 ore. Cela fai a seguirmi???
Con la 5mm e il sottomuta la vedo grigia oltre le tre ore 😯 ma pur di imparare qualcosa rischio volentieri l’ipotermia 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.