Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 39,747 totali)
  • Autore
    leoblack
    Partecipante

@icaro wrote:

Resoconto, dolori e ringraziamenti!

ragazzi sono appena tornato da Masua, dopo aver fatto una battuta di pesca con Daniel (leoblack).
    Mare calmo e vento quasi assente, acqua gelida per i miei gusti… ma la visibilità  era buona, quindi son entrato fiducioso e forte della benedizione di Sardentice. Dopo una ventina di minuti in cui non ho visto praticamente nemmeno le donzelle mentre Daniel ha già  il suo polpetto nel cavetto sento un urlo: è Daniel che mi grida di correre che ha trovato una razza bella grossa… e bianca!
    Cavolo, proprio li c’era passato io poco prima scandagliando tutto e non l’ho vista…. eppoi bianca… o è albina e ci vuol un culo esagerato per trovarla o è qualcos’altro!!!
    Giusto il tempo di vederla e era una bella torpedine col dorso marroncino tinta unita… finalmente ne vedo una, io la sparerei subito prima che scappi (non conoscevo dal vivo questo animale e temevo si dileguasse come i trigoncini fanno) Daniel è titubante perchè nemmeno lui la conosce, ma il tiro spetta a lui che l’ha trovata… giusto il tempo di capire cosa e come agire e ne sbuca una più piccola! Eh no, allora è facile il da farsi: discesa contemporanea e tiro in contemporanea ai due esemplari… detto fatto abbiamo 1torpedine a testa, la mia piccola… ma volevo per forza assaggiare questo pesce nuovo e l’ho presa lo stesso almeno una a tantum, e quella di daniel bella grande.
    Il problema fu levar l’asta senza farci dar la corrente… con la mia teoria (SBAGLIATA) contavo di stuzzicarla con una pinna per farla scaricar per bene, e poi toccarla per un istante col dito e poi sfilarla dall’asta normalmente. Un corno… questa disgraziata mi dava la corrente solo se la toccavo bene per sfilarla, quindi siam dovuti uscire per levarla all’asciutto e senza “contatti”.
    Mentre uscivo Daniel mi urla che c’è ne è un altra, diverse acrobazie e scossette dopo mi ritrovo il fucile carico con torpedine ancora sull’asta, pronto a tentar la “coppiola in differita e mirando at capocchiam”. Da dove mi verran fuori certe idee non lo so… fatto sta che la preda è sparita e ho riscaricato il fucile. Mentre uscivo ho perso l’equilibrio, nel tentativo di non cadere ho dato una manata alla torpedine che mi ha dato fuori dall’acqua u antra bella squartarara de currenti e son caduto in acqua su un pollice, girandomelo. E gia qui mi chiesi se ne sia valsa la pena aver sparato la torpedine: punta dell’asta piatta, scosse, pollice dolorante e gonfio, tempo perso nell’uscire dall’acqua, tempo perso per levarla dall’asta etc etc.

Ci ributtiamo in acqua e io deciso punto dritto avanti a me: voglio la sabbia in cui almeno le razze e le tracine non mi creano mai problemi! Quando arrivo praticamente all’ultimo gruppetto di rocce vedo un sacco di polvere e non capisco cosa succeda… penso a un polpo o una murena che stian litigando in tana… ma la sabbia sollevata è troppa… poi vedo ciò che io scambiai per una coda, uscire da sotto la sotto la roccia. Capriola e giù… mi vedo un cinghiale immobile che mi ha percepito, realizzo che ciò che io scambiai per coda era solo una sua pinna pettorale, realizzo che vista la mia punta dell’asta se le lanciassi addosso una stecca da biliardo avrei più probabilità  di bucarla, realizzo che mentre penso lei sta cercando di capire dove sono e che una bestia simile mi fa fesso in un attimo e scocco il tiro. PAM presa in pieno in caduta in verticale, un attimo dopo scoda come una pazza ma per fortuna l’asta è piantata nella sabbia e non va da nessuna parte, così come so per esperienza che ogni tiro fatto nella sabbia blocca l’aletta, quindi lascio l’asta piantata e cerco di agguantarla e me la stringo al petto. In un attimo mi trovo a galla con questo bambino (e pezzi di spine di pinna dorsale piantati nei dorsi delle dita) ben abbracciato, muoio dalla gioia ma non esulto…. è l’orata più grossa che io abbia mai visto dal vivo, ma ancora non è mia! Tenendola stretta uso l’ago per darle il colpo di grazia, la metto in cintura e solo allora sfilo l’asta… è ferma, con gli occhi ancora accesi, ma non si muove più, se non i piccoli urti dovuti alla corrente per ricordarmi che è in cintura e che posso guardarla e pogiarle la mano sul fianco tutte le volte che voglio.
    Poco dopo si avvicina Daniel e si congratula per il mio cul… emm… Classe!!! E la mia giornata finisce così… con diversi avvistamenti di tracine microscopiche e con un bel sorrisone ebete stampato in faccia per la mia prima vera orata!!!

PS:cattura dedicata a Ale e Ste, con cui ho condiviso parecchie pescate, a Maurizio che con le sue magie ha dato il suo prezioso contributo alla pescata, e a Roby da cui ho parecchio da imparare e che sicuramente aressi arrosciu de biri piscisceddusu di aicci! :mrgreen:

Intantoooo perchè citato in noi sardiii.. de itta o belliceddu 🙂 .. qui eri con un Romanooo.. cmq apparte tutto bella giornata.. un po’ tosta tornare a riva per sfilare le torpedini .. però ne è valsa la pena!!! Neanche ti eri accorto che erano due … ahahahahah!!! Te l’ho detto io!!!
    fra poco carico le foto del polpo e del torpedinone!!

Uploaded with ImageShack.us

leoblack
    Partecipante

Ed ecco qui le altre 3 fotone della pesca di oggi con Icaro

SARDENTICE81
    Moderatore

@Alessandro V. wrote:

o maurizio!!! manco io.. cosi potrai convogliare il nostro culo e inaugurare il raptor con una lecciona..

prova a ricreare le condizioni magiche e vediamo che si puo’ fare, se posso un mega rito propiziatorio lo faccio anche per te…

icaro
    Membro

leoblack scrisse: Intantoooo perchè citato in noi sardiii.. de itta o belliceddu 🙂 .. qui eri con un Romanooo.. cmq apparte tutto bella giornata.. un po’ tosta tornare a riva per sfilare le torpedini .. però ne è valsa la pena!!! Neanche ti eri accorto che erano due … ahahahahah!!! Te l’ho detto io!!!

eheheh, dalla mia angolazione la seconda era coperta dalle rocce finchè non è uscita dal canalone… mi leverò lo sfizio di scoprir il sapore della torpedine e poi mi sa che non e prenderò di grosse finche non capisco come cavolo spararla e metterla in cintura senza metterci troppo e senza farmi fare l’elettroshock.

PS:sei romano si… ma in terra sarda… e stai lavorando per “sardinaturalizzarti”!!! 🙂

Roby Sar
    Partecipante

Bella Karina…Complimenti Icaro!!!! 😯 Maurizio è un portafortuna miracoloso…arrori!!!! Maurì cosa fai domani… benisi a piscai cun mei? 🙄

Ste
    Amministratore del forum

Ragazzi adesso deve ricominciare il giro x la fortuna…Mauri mettiti d’impegno….

leoblack
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@Alessandro V. wrote:

o maurizio!!! manco io.. cosi potrai convogliare il nostro culo e inaugurare il raptor con una lecciona..

prova a ricreare le condizioni magiche e vediamo che si puo’ fare, se posso un mega rito propiziatorio lo faccio anche per te…

ottimooo!

leoblack
    Partecipante

@icaro wrote:

leoblack scrisse: Intantoooo perchè citato in noi sardiii.. de itta o belliceddu 🙂 .. qui eri con un Romanooo.. cmq apparte tutto bella giornata.. un po’ tosta tornare a riva per sfilare le torpedini .. però ne è valsa la pena!!! Neanche ti eri accorto che erano due … ahahahahah!!! Te l’ho detto io!!!

eheheh, dalla mia angolazione la seconda era coperta dalle rocce finchè non è uscita dal canalone… mi leverò lo sfizio di scoprir il sapore della torpedine e poi mi sa che non e prenderò di grosse finche non capisco come cavolo spararla e metterla in cintura senza metterci troppo e senza farmi fare l’elettroshock.

PS:sei romano si… ma in terra sarda… e stai lavorando per “sardinaturalizzarti”!!! 🙂

ma bairindiiii!!

leoblack
    Partecipante

@Roby Sar wrote:

Bella Karina…Complimenti Icaro!!!! 😯 Maurizio è un portafortuna miracoloso…arrori!!!! Maurì cosa fai domani… benisi a piscai cun mei? 🙄

io verrei .. ma ho bisogno di riposo.. oggi avro’ fatto la mille miglia in acqua…!! Sabato si riva”’ e poi si riparteee

Muginozzo88
    Partecipante

@Ste wrote:

Ragazzi adesso deve ricominciare il giro x la fortuna…Mauri mettiti d’impegno….

Ste guarda che il giro x la fortuna non è ancora finito 😀 😀

icaro
    Membro

ragazzi io per domani do forfeit e non vengo al mare… ho 2dita troppo gonfie e doloranti, oi fia traballendi e prangendi anche solo per muoverle senza far sforzi… quindi sono momentaneamente disabile. 😥
    A forza de voltaren e lasonil speriamo sgonfino infretta. 😳

Muginozzo88
    Partecipante

io domani non posso più andare xk sono rientrato a lavoro e quindi domani lavoro fino alle 2… xò se tutto va bene o domenica o forse lunedì vado..

leoblack
    Partecipante

ragazzi cerco un compagno per andare domattina presto a pesca a Masua!!!

andresky
    Partecipante

o raga! beati voi. sardentice vi porta davvero fortuna. io che lo sento tutti i giorni, lo vedo quasi tutti e ci vado a pesca, credo di essre perseguitato dalla sfiga. oggi, dopo una battuta nelle acque gelide di sant’antioco, ho tirato in secco solo un saraghetto!!!!! bisogna che qualcuno di voi provi a darci la benedizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leoblack
    Partecipante

ragazzi gia l’ho scritto ma lo riscrivo.,. magari qualcuno lo legge.. cerco un compagno o più per domattinaaa!!! Ajo a pescaiiiii!!! 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 :ctf: :ctf: :ctf: :ctf: :ctf: ❓ ❓ ❓ ❓ ❓

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.