PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
24 Giugno 2011 alle 13:44 #76211
SARDENTICE81
Moderatore@Epinephelus guaza wrote:
ebbe 6 tutto accaghinato che vuoi pescare a mare bello
e tu sei più accaghinato che vuoi pescare solo dove tocchi 😈
24 Giugno 2011 alle 13:45 #76212Ste
Amministratore del forumRagazzi quasi a pagina 300!!!
24 Giugno 2011 alle 14:53 #76213SARDENTICE81
Moderatorestiamo volando ad una media impressionante, piano piano ci avviciniamo anche al recor di visualizzazione di “quelli che…” e poi saremo a tutti gli effetti l’argomento principe del forum, su coru 😀
24 Giugno 2011 alle 15:05 #76214alessioC
Partecipantemarco e maury siete cane e gatto 😯 😯 state sempre a litigare haahahh comunque cio voglia di pescare voi?
24 Giugno 2011 alle 15:12 #76215Ste
Amministratore del forum@alessioC wrote:
marco e maury siete cane e gatto 😯 😯 state sempre a litigare haahahh comunque cio voglia di pescare voi?
Anche io…e devo aspettare ancora 1 mesetto prima di bagnarmi di nuovo…comunque per la cosa in rosso non te la metto qui x questa volta viewtopic.php?f=54&t=4601&p=202366 😀
24 Giugno 2011 alle 15:15 #76216SARDENTICE81
Moderatore@Ste wrote:
@alessioC wrote:
marco e maury siete cane e gatto 😯 😯 state sempre a litigare haahahh comunque cio voglia di pescare voi?
Anche io…e devo aspettare ancora 1 mesetto prima di bagnarmi di nuovo…comunque per la cosa in rosso non te la metto qui x questa volta viewtopic.php?f=54&t=4601&p=202366 😀
hahahah almeno non vi facciamo annoiare
Ale hai rischiato di entrare li eh… con un bel c’ho 😀 😀 😀24 Giugno 2011 alle 15:25 #76217icaro
Membro@SARDENTICE81 wrote:
@Epinephelus guaza wrote:
ebbe 6 tutto accaghinato che vuoi pescare a mare bello
e tu sei più accaghinato che vuoi pescare solo dove tocchi 😈
Ahahahah! Quersto è un colpo basso!!!!!!!!
Devi sapere che a Gonnesa c’è un famosissimo provverbio: “il mare non è bello se non è murigarello”!!! 😆24 Giugno 2011 alle 15:30 #76218Ste
Amministratore del forum@SARDENTICE81 wrote:
@Ste wrote:
@alessioC wrote:
hahahah almeno non vi facciamo annoiare
Ale hai rischiato di entrare li eh… con un bel c’ho 😀 😀 😀Che poi in questo caso è un doppio errore anzi triplo…se voleva scrivere ciò andava accentato, poi comunque in generale è sbagliato anche usare il c’ho anche se nel modo parlato si usa molto e non è un errore grave usarlo nella forma scritta (come dire “a me mi” oppure “ma però” che sono modi errati ma utilizzati e dunque considerati “giusti”)…ma il modo corretto è dire ce l’ho….in questo caso comunque dovevi semplicemente scrivere ho e basta…
24 Giugno 2011 alle 15:34 #76219SARDENTICE81
Moderatore@Ste wrote:
Che poi in questo caso è un doppio errore anzi triplo…se voleva scrivere ciò andava accentato, poi comunque in generale è sbagliato anche usare il c’ho anche se nel modo parlato si usa molto e non è un errore grave usarlo nella forma scritta (come dire “a me mi” oppure “ma però” che sono modi errati ma utilizzati e dunque considerati “giusti”)…ma il modo corretto è dire ce l’ho….in questo caso comunque dovevi semplicemente scrivere ho e basta…
si, ma qui in noi sardi utilizziamo un modo di scrivere più rilassato, più di casa, diciamo, quindi almeno scrivendo c’ho, anche se son d’accordo con te, si salvava 😕 😀
oh siamo in giorni di esame di maturità anche noi24 Giugno 2011 alle 15:38 #76220Ste
Amministratore del forumEja ma visto che c’ero, la spiegazione bisognava farla giusta 😀
24 Giugno 2011 alle 15:42 #76221SARDENTICE81
Moderatore24 Giugno 2011 alle 15:43 #76222solinasd
ModeratoreCessss… non bisogna distrarsi un attimo qui… eh, scrivete pocooooo….aahahha 😀 😀
24 Giugno 2011 alle 15:52 #76223icaro
Membro“ce l’ho” è la forma contratta di “ce lo ho”.
“c’ho” è la forma contratta di “ci ho”… c’ho è giusto usarlo, seppur poco usato nello scritto in quanto dire “ho” è più semplice e rapido… ma a livello folcloristico si può usare senza incorrere in errori, con l’alibi di usare il c’ ho unicamente a scopo rafforzativo… dato che con HO, il soggetto è sottinteso e quindi si può evitare di scrivere sia IO ho, che C’ ho.
Per assurdo anche “a me mi”, che gli insegnanti ci correggevano sempre e costantemente, è giusto e lecito usarlo (a detto loro: lo correggevano solo alle elementari per evitare che dicessimo sempre e automaticamente A ME MI ogni volta). Entrambe le parti hanno lo stesso significato, e usate insieme rafforzano ciò che scriviamo…
– a me piace pescare; mi piace pescare; a me mi piace pescare.24 Giugno 2011 alle 15:56 #76224SARDENTICE81
Moderatore@icaro wrote:
– a me piace pescare; mi piace pescare; a me mi piace pescare.
diciamo che più che corretto, è ormai accettato… come se fosse un rafforzativo
24 Giugno 2011 alle 16:00 #76225icaro
Membro@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
– a me piace pescare; mi piace pescare; a me mi piace pescare.
diciamo che più che corretto, è ormai accettato… come se fosse un rafforzativo
è volgare… e in quanto usato comunemente dal volgo è stato dichiarato corretto ad honoris causa!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.