Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 4,471 a 4,485 (di 39,746 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

@Epinephelus guaza wrote:

ebbe 6 tutto accaghinato che vuoi pescare a mare bello

e tu sei più accaghinato che vuoi pescare solo dove tocchi 😈

Ste
    Amministratore del forum

Ragazzi quasi a pagina 300!!!

SARDENTICE81
    Moderatore

stiamo volando ad una media impressionante, piano piano ci avviciniamo anche al recor di visualizzazione di “quelli che…” e poi saremo a tutti gli effetti l’argomento principe del forum, su coru 😀

alessioC
    Partecipante

marco e maury siete cane e gatto 😯 😯 state sempre a litigare haahahh comunque cio voglia di pescare voi?

Ste
    Amministratore del forum

@alessioC wrote:

marco e maury siete cane e gatto 😯 😯 state sempre a litigare haahahh comunque cio voglia di pescare voi?

Anche io…e devo aspettare ancora 1 mesetto prima di bagnarmi di nuovo…comunque per la cosa in rosso non te la metto qui x questa volta viewtopic.php?f=54&t=4601&p=202366 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

@Ste wrote:

@alessioC wrote:

Anche io…e devo aspettare ancora 1 mesetto prima di bagnarmi di nuovo…comunque per la cosa in rosso non te la metto qui x questa volta viewtopic.php?f=54&t=4601&p=202366 😀

hahahah almeno non vi facciamo annoiare
    Ale hai rischiato di entrare li eh… con un bel c’ho 😀 😀 😀

icaro
    Membro

@SARDENTICE81 wrote:

@Epinephelus guaza wrote:

ebbe 6 tutto accaghinato che vuoi pescare a mare bello

e tu sei più accaghinato che vuoi pescare solo dove tocchi 😈

Ahahahah! Quersto è un colpo basso!!!!!!!! :mrgreen:
    Devi sapere che a Gonnesa c’è un famosissimo provverbio: “il mare non è bello se non è murigarello”!!! 😆

Ste
    Amministratore del forum

@SARDENTICE81 wrote:

@Ste wrote:

@alessioC wrote:

hahahah almeno non vi facciamo annoiare
    Ale hai rischiato di entrare li eh… con un bel c’ho 😀 😀 😀

Che poi in questo caso è un doppio errore anzi triplo…se voleva scrivere ciò andava accentato, poi comunque in generale è sbagliato anche usare il c’ho anche se nel modo parlato si usa molto e non è un errore grave usarlo nella forma scritta (come dire “a me mi” oppure “ma però” che sono modi errati ma utilizzati e dunque considerati “giusti”)…ma il modo corretto è dire ce l’ho….in questo caso comunque dovevi semplicemente scrivere ho e basta…

SARDENTICE81
    Moderatore

@Ste wrote:

Che poi in questo caso è un doppio errore anzi triplo…se voleva scrivere ciò andava accentato, poi comunque in generale è sbagliato anche usare il c’ho anche se nel modo parlato si usa molto e non è un errore grave usarlo nella forma scritta (come dire “a me mi” oppure “ma però” che sono modi errati ma utilizzati e dunque considerati “giusti”)…ma il modo corretto è dire ce l’ho….in questo caso comunque dovevi semplicemente scrivere ho e basta…

si, ma qui in noi sardi utilizziamo un modo di scrivere più rilassato, più di casa, diciamo, quindi almeno scrivendo c’ho, anche se son d’accordo con te, si salvava 😕 😀
    oh siamo in giorni di esame di maturità  anche noi

Ste
    Amministratore del forum

Eja ma visto che c’ero, la spiegazione bisognava farla giusta 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

@Ste wrote:

Eja ma visto che c’ero, la spiegazione bisognava farla giusta 😀

preciso 8)

solinasd
    Moderatore

Cessss… non bisogna distrarsi un attimo qui… eh, scrivete pocooooo….aahahha 😀 😀

icaro
    Membro

“ce l’ho” è la forma contratta di “ce lo ho”.

“c’ho” è la forma contratta di “ci ho”… c’ho è giusto usarlo, seppur poco usato nello scritto in quanto dire “ho” è più semplice e rapido… ma a livello folcloristico si può usare senza incorrere in errori, con l’alibi di usare il c’ ho unicamente a scopo rafforzativo… dato che con HO, il soggetto è sottinteso e quindi si può evitare di scrivere sia IO ho, che C’ ho.

Per assurdo anche “a me mi”, che gli insegnanti ci correggevano sempre e costantemente, è giusto e lecito usarlo (a detto loro: lo correggevano solo alle elementari per evitare che dicessimo sempre e automaticamente A ME MI ogni volta). Entrambe le parti hanno lo stesso significato, e usate insieme rafforzano ciò che scriviamo…
    – a me piace pescare; mi piace pescare; a me mi piace pescare.

SARDENTICE81
    Moderatore

@icaro wrote:

diciamo che più che corretto, è ormai accettato… come se fosse un rafforzativo

icaro
    Membro

@SARDENTICE81 wrote:

@icaro wrote:

diciamo che più che corretto, è ormai accettato… come se fosse un rafforzativo

è volgare… e in quanto usato comunemente dal volgo è stato dichiarato corretto ad honoris causa! :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 4,471 a 4,485 (di 39,746 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.