PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
27 Giugno 2011 alle 14:01 #76271
Ste
Amministratore del forumIo quella dei delfini l’ho vissuta con ale v. e muginozzo a sant’antioco…era pieno di calamari e loro facevano lo spuntino 1 po più a largo di dove eravamo noi…
27 Giugno 2011 alle 14:11 #76272icaro
Membro@Ste wrote:
Io quella dei delfini l’ho vissuta con ale v. e muginozzo a sant’antioco…era pieno di calamari e loro facevano lo spuntino 1 po più a largo di dove eravamo noi…
Chissà se insieme ai delfini può convivere un’altro pelagico… un po come si trova un sarago insieme alle salpe, riuscendo a avvicinare i delfini (unicamente per ammirarli ovviamente) magari si potrebbe riuscire a portar a tiro qualcosa di ragguardevole… 🙂
@ste mi ricordo bene… ti costrinsi a farmi il raccontino dettagliato di quella giornata! 😉 8)27 Giugno 2011 alle 14:32 #76273SARDENTICE81
Moderatore➡ razza: no, non era piccola ma era bellissima ed elegantissima, l’idea di sparare non mi è neanche passata per la testa, è stato totalmente appagante poterci giocare per 10 minutini, ognuno ha le sue fisse e le sue regole “interne” io non sparo ne alle salpe ne alle razze, ne alle vacche, ne alle murene e a molti altri pesci, altri non sparano ai tordi ecc ecc, io principalmente quando rinuncio è sempre o per scelta mia o perchè so che sarabbe una vita sprecata inutilmente in quanto una preda non gradita in cucina…
sarà per questo motivo che son incline ai cappotti? 😀
➡ delfini: io posso dire di essere fortunato perchè li visti spesso, sia in cattività che liberi, sia da terra che da mare, domenica ero in giro con un caicco e all’altezza di Torre ci hanno raggiunto in 4/5 delfini e si son fermati a giocare con il nostro scafo, prendendo i nostri meritati applausi 😀
27 Giugno 2011 alle 15:12 #76274GUAZA lo iettatore
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
➡ razza: no, non era piccola ma era bellissima ed elegantissima, l’idea di sparare non mi è neanche passata per la testa, è stato totalmente appagante poterci giocare per 10 minutini, ognuno ha le sue fisse e le sue regole “interne” io non sparo ne alle salpe ne alle razze, ne alle vacche, ne alle murene e a molti altri pesci, altri non sparano ai tordi ecc ecc, io principalmente quando rinuncio è sempre o per scelta mia o perchè so che sarabbe una vita sprecata inutilmente in quanto una preda non gradita in cucina…
sarà per questo motivo che son incline ai cappotti? 😀
➡ delfini: io posso dire di essere fortunato perchè li visti spesso, sia in cattività che liberi, sia da terra che da mare, domenica ero in giro con un caicco e all’altezza di Torre ci hanno raggiunto in 4/5 delfini e si son fermati a giocare con il nostro scafo, prendendo i nostri meritati applausi 😀
BRAVO GAY non si sparano le razze, xo cartellino giallo per la cicala!! io l’avrei presa 🙂
27 Giugno 2011 alle 15:23 #76275SARDENTICE81
Moderatore@Epinephelus guaza wrote:
BRAVO GAY non si sparano le razze, xo cartellino giallo per la cicala!! io l’avrei presa 🙂
tu hai tendenze da bracconiere!!! e non mi dire che di cicale è pieno perchè è diventato abbastanza raro vederne
27 Giugno 2011 alle 15:25 #76276icaro
Membro@guaza = Farei la faccina stupita… o la faccina moralizzatrice… ma sospirando posso solo dire che “non avevo dubbi”…
@maury = ceee pagu togu!!! 😀 Dire che ti sei divertito è poco!!! 😉
PS: sta molto attento a giocare con le razze… 😐 specie se non sono piccole: sembran tranquille ma in realtà è solo che han paura e restano allertate, e quando superi il “punto critico” prima di fuggire a manetta, se sei a tiro o QUASI a tiro, la scodata cerca di dartela per “scoraggiare” a rincorrerle… 😐27 Giugno 2011 alle 15:29 #76277Ste
Amministratore del forumMauri scusa 1 attimo…potevi prenderla, andare da icaro e regalargliela…è tutti i giorni che lavora a cagliari e che va a cagliari…vi vedevate….
27 Giugno 2011 alle 15:43 #76278SARDENTICE81
Moderatoreno, davvero, mentre nuota è troppo bella…
icaro, tranquillo 😀 son sopravvissuto alla tracina gigante e ora alla razza… son collaudato 😀 8)
27 Giugno 2011 alle 16:08 #76279icaro
Membro@Ste wrote:
Mauri scusa 1 attimo…potevi prenderla, andare da icaro e regalargliela…è tutti i giorni che lavora a cagliari e che va a cagliari…vi vedevate….
Nono, non l’avrei mai presa! E’ un pesce “facile” da colpire… il problema è trovarla e portarla a casa, senza strapparla e senza farsi pungere…. la fatica e pericolo sono l’unica cosa che mette 1pizzico di pepe alla cattura… quindi è buona solo se la piglio io! 😉
PS: maury 2 – pesci pericolosi 0…….. ti converrebbe non fargli mai fare il goal della bandiera…………………..!!!
27 Giugno 2011 alle 16:26 #76280SARDENTICE81
Moderatore@icaro wrote:
PS: maury 2 – pesci pericolosi 0…….. ti converrebbe non fargli mai fare il goal della bandiera…………………..!!!
se posso attribuirmi anche un’altro gol, magari un rigore facile facile… anche con lo scorfanone son riuscito a non farmi infliggere una puntura abbastanza dolorosa 😀
27 Giugno 2011 alle 16:33 #76281icaro
Membro@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
se posso attribuirmi anche un’altro gol, magari un rigore facile facile… anche con lo scorfanone son riuscito a non farmi infliggere una puntura abbastanza dolorosa 😀
😉 e siamo 3 a 0… 😉
27 Giugno 2011 alle 17:06 #76282SARDENTICE81
Moderatore29 Giugno 2011 alle 9:36 #76283GUAZA lo iettatore
Partecipanteragazzi ieri ero a pesca non potete capire i mega branchi di orate 😯 😯 in piu ho visto un trigone gigante stimato sui 10kg, aveva la coda lunga circa il doppio della mia boa che ha la forma di siluro quindi!! ICARO appena l’ho vista non so il perche ma t ho pensato ahahhaha
29 Giugno 2011 alle 15:09 #76284icaro
Membro@Epinephelus guaza wrote:
ragazzi ieri ero a pesca non potete capire i mega branchi di orate 😯 😯 in piu ho visto un trigone gigante stimato sui 10kg, aveva la coda lunga circa il doppio della mia boa che ha la forma di siluro quindi!! ICARO appena l’ho vista non so il perche ma t ho pensato ahahhaha
hihihi quando li vedi sparagli il rilevatore GPS!!! 😆
A che ora l’hai visto e a che profondità ?Le orate da qualche parte le sto vedendo anche io: banchi molto numerosi ma esemplari piccoli… in tutti i miei avvistamenti!
PS:e ora, grazie a daniele che mi fa da segratario e mi ricorda le COSE IMPORTANTI, mi tocca scrivere una poesia!
29 Giugno 2011 alle 15:16 #76285SARDENTICE81
Moderatore@icaro wrote:
PS:e ora, grazie a daniele che mi fa da segratario e mi ricorda le COSE IMPORTANTI, mi tocca scrivere una poesia!
e sa bagassa 🙂 te lo volevo ricordare io 😈
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.