PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
29 Giugno 2011 alle 15:32 #76286
icaro
Membro@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
PS:e ora, grazie a daniele che mi fa da segratario e mi ricorda le COSE IMPORTANTI, mi tocca scrivere una poesia!
e sa bagassa π te lo volevo ricordare io π
Mannaggia mi sto tenendo al guinzaglio durante la composizione, per mantenere il mistero dietro la poesia!!!
Comunque io esigo il topic ad hoc, con riferimenti a cose persone e animali puramente casuali!29 Giugno 2011 alle 15:43 #76287SARDENTICE81
Moderatore@icaro wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
PS:e ora, grazie a daniele che mi fa da segratario e mi ricorda le COSE IMPORTANTI, mi tocca scrivere una poesia!
e sa bagassa π te lo volevo ricordare io π
Mannaggia mi sto tenendo al guinzaglio durante la composizione, per mantenere il mistero dietro la poesia!!!
Comunque io esigo il topic ad hoc, con riferimenti a cose persone e animali puramente casuali!no, sarebbe dare troppa importanza ad una cosa giΓ Β passata… non s’indi importara prus nudda
29 Giugno 2011 alle 15:44 #76288icaro
Membroecco la poesia: anniversario del grangiorno!
Dogna die suzzediri callincuna cosa,
Ma ua die de s’antichidadi
avveniara ua gosa misteriosa
chi contada scetti, vostra santidadi!!!In custa die s’incazzara su bentu
su muschittu bobara a tontidadi
po s’anniversariu de su mannu interventu
de candu est’arribbau su rei de sa strammidadiUa scorriara de lampu aberriara su sceu
su trou insudrara ommisi e bestiasa
e no cristionu de s’effett’ e s’ollu de seu,
ma de accumenti si prantanta is cozzinasa.No fiara nasciu cumment e tott’is attrusu,
ma fugliau innoi mbasciu po s’imparai
a nosu ignorantisi, pitticcusu e corrudusu
accant’e issu no seus cosa de podi assimbillaiIn dogna gosa esti su mellusu
su chi no sciri o du scroccara o d’inventara
chi no ses d’iaccordiu ti ara podi preni de gellusu
e a mossas togasa chi oliri ti scrempiaraMa custa apparizzioni de su falsu messia
candu du ‘ntendisi nareiddi carei, e penzei oia ammommia
u improdderi mascherau a festa de cosa futta
cand’ ammostara sa cresta: doneidd’u cest’e frutta!PS:hai ragione ma… a parer mio batterebbe il posto di chuck norris…. π in ogni caso, questa poesia sarΓ Β “l’ultima” meteora…..
29 Giugno 2011 alle 15:50 #76289SARDENTICE81
Moderatorea momenti mi commuovo π₯
29 Giugno 2011 alle 15:58 #76290icaro
Membro@SARDENTICE81 wrote:
a momenti mi commuovo π₯
Da se vuoi modifico il messaggio e scrivo “PENultima” anziche “ultima”. π
29 Giugno 2011 alle 16:02 #76291SARDENTICE81
Moderatore@icaro wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
a momenti mi commuovo π₯
Da se vuoi modifico il messaggio e scrivo “PENultima” anziche “ultima”. π
no, no, va bene cosΓ¬… prima mi hai risvegliato la Chuck Norris mania e sono andaro a scriverne un paio 8)
29 Giugno 2011 alle 17:46 #76292Ste
Amministratore del forumGrande Ale….come sempre poesia bellissima!!
29 Giugno 2011 alle 17:52 #76293GUAZA lo iettatore
PartecipanteAncora in sardo??’ versione in italiano per guaza??
29 Giugno 2011 alle 17:56 #76294Ste
Amministratore del forumTi ponnisi tui puru a chistionai in limba sarda…bivvisi a Gonnesa e non du chistionasa??
29 Giugno 2011 alle 18:01 #76295GUAZA lo iettatore
Partecipante@Ste wrote:
Ti ponnisi tui puru a chistionai in limba sarda…bivvisi a Gonnesa e non du chistionasa??
Si ma leggerlo mi prende alle palle!! fino a quando si parla ok, ma leggerlo c metto molto!!
29 Giugno 2011 alle 18:12 #76296icaro
Membro@Epinephelus guaza wrote:
@Ste wrote:
Ti ponnisi tui puru a chistionai in limba sarda…bivvisi a Gonnesa e non du chistionasa??
Si ma leggerlo mi prende alle palle!! fino a quando si parla ok, ma leggerlo c metto molto!!
eh oh guazza, je sesi delliccagau!!!
Chi ci ponisi meda ti sezzisi tranquillu e du liggisi, unu fueddu fattu fattu, buffasa, pappasa, ndi liggisi u antru fueddu…. tanti su computer je no aressi fuendisidda! π29 Giugno 2011 alle 18:13 #76297solinasd
Moderatoreπ π π bella icaroooo! Adesso devi pubblicare un libro con le tue poesie! 8) Io voglio la copia autografata! π π
29 Giugno 2011 alle 18:16 #76298icaro
Membro@solinasd wrote:
π π π bella icaroooo! Adesso devi pubblicare un libro con le tue poesie! 8) Io voglio la copia autografata! π π
autografo a dedica a tutti in sardo!!! Tranne a Guaza che al posto della dedica e delle poesia gli darΓ² un album di disegnini da colorare…..
29 Giugno 2011 alle 19:09 #76299Antodep
PartecipanteTranne a Guaza che al posto della dedica e delle poesia gli darΓ² un album di disegnini da colorare…..
:mrgreen:[/quote]
π π π :hello1:29 Giugno 2011 alle 20:16 #76300 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.