Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 39,747 totali)
  • Autore
    icaro
    Membro

@leoblack wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@icaro wrote:

ricordati che coi saldi i cappottini si prendono anche “aggrattisi”!!! 😀 presto organizziamo qualcosa dai! Prima che la magia finisca!!!
    Stanotte farò l’orata e la torpedine… con relative foto e ospiti speciali! :mrgreen:

PS:per la torpedine farò un esperimento scientifico!!!!!!!!!!!!!!

l’attacchi alla corrente e ci alimenti il lampadario? :mrgreen:

io gia l’ho mangiata la mia aleee.. (cipolla, aglio, pomodorini e vino bianco e in padella) e non è niente male.. solo il fatto che da mangiare c’è poco.. tutta la coda e un po’ di polpa nelle ali.. il resto è solo condimento.. comunque stamattina sono andato solo.. mi sono fatto un paio d’ore.. ho preso un’oratina ma l’ho rigettata in mare.,,, era piccola,, ma la cosa più bella che l’ho sparata da più di 4 metri e non era più di 8 cm.. ehehehe… più che altro mi sono allenato la mira oggi!!! cmq troppo caldo.. alla fine mi sono messo a prendere il sole solo con il costume.. è caldissima l’acqua!!!
    Si torna a Roma domaniiii

😯 😯 😯 😳 😳 😳 😯 😯

Alessandro V.
    Partecipante

@Muginozzo88 wrote:

sardi chi va domani a pesca 😀 ❓

io ero tentato, ma faccio da bravo perchè lunedi andiamo con ste..

leoblack
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@leoblack wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@icaro wrote:

ricordati che coi saldi i cappottini si prendono anche “aggrattisi”!!! 😀 presto organizziamo qualcosa dai! Prima che la magia finisca!!!
    Stanotte farò l’orata e la torpedine… con relative foto e ospiti speciali! :mrgreen:

io gia l’ho mangiata la mia aleee.. (cipolla, aglio, pomodorini e vino bianco e in padella) e non è niente male.. solo il fatto che da mangiare c’è poco.. tutta la coda e un po’ di polpa nelle ali.. il resto è solo condimento.. comunque stamattina sono andato solo.. mi sono fatto un paio d’ore.. ho preso un’oratina ma l’ho rigettata in mare.,,, era piccola,, ma la cosa più bella che l’ho sparata da più di 4 metri e non era più di 8 cm.. ehehehe… più che altro mi sono allenato la mira oggi!!! cmq troppo caldo.. alla fine mi sono messo a prendere il sole solo con il costume.. è caldissima l’acqua!!!

come, hai sparato un pesce e l’hai liberato? 😯 😯 😯
    quello muore lo stesso 😕

do cibo per i prossimi che crescono e prendo 🙂

leoblack
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

@Muginozzo88 wrote:

sardi chi va domani a pesca 😀 ❓

io ero tentato, ma faccio da bravo perchè lunedi andiamo con ste..

ale andate a masua sotto la pineta.. non immagini che mare ho trovato oggiiii… spettacolare! andate molto avanti a destra se partite dal moletto pero’,,, col cavolo siete venuti sti giorni.. bravi bravi!!!

leoblack
    Partecipante

@icaro wrote:

@leoblack wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@icaro wrote:

😯 😯 😯 😳 😳 😳 😯 😯

oggi ho trovato due razze ed una murenona… forse quella dell’altra volta.. ti ho pensato subito.. ahahah xd!!!

Alessandro V.
    Partecipante

@icaro wrote:

Ti chiamerò il Mengele del mare 😛

leoblack
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

@icaro wrote:

Ti chiamerò il Mengele del mare 😛

cioè Mengele ale?=?

Alessandro V.
    Partecipante

il medico nazista che faceva esperimenti balordi.. 😛
    Ovviamente scherzo, un mostro simile non è paragonabile a nessuno sulla faccia della terra…o almeno spero..

leoblack
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

il medico nazista che faceva esperimenti balordi.. 😛
    Ovviamente scherzo, un mostro simile non è paragonabile a nessuno sulla faccia della terra…o almeno spero..

ma xd!!

icaro
    Membro

ciao ragazzi… ho scordato di fare la foto all’orata al forno… buona l’abbiamo fatta fuori in quattro… in compenso ho pulito la torpedine e l’ho messa nella stessa teglia dell’orata, anchessa con olio limone prezzemolo aglio patate a dischetti e pomodorini… l’orata era squisita ma la torpedine mi ha deluso, mi aspettavo qualcosa di più.
    In compenso la torpedine l’ho pulita bene e si spreca molto meno pesce rispetto ai trigoni: i trigoni hanno un malloppo di osso e branchie da buttare, la torpedine invece tutto sommato è più spessa e anche nel disco c’è molta polpa… ho mangiato anche la parte centrale dove c’è la colonna vertebrale… che a parere mio era più buona anche della coda.
    Inoltre il pregio della torpedine è che mentre la si puliva le lische erano molto piu grosse e stavano attaccate al loro posto mentre sui trigoni erano di più, piu sottili,e bisogna levarle una a una… magari complice anche il fatto che anzichè friggerla l’ho fatta al forno.

L’esperimento che volevo fare era provare in qualche modo a mandarla in corto quella bas****a!!! Mentre provavamo a levarla dall’asta fuori dall’acqua, io ho preso diverse scosse nonostante il coltello con manico in plastica, e lei era tutta bruciata nel ventre, sicuramente perchè scaricava a terra. Aveva dei puntini rossi… e ho pensato che fossero in corrispondenza di dove era bagnata.
    O mi porterò un paletto di frassino al mare (come fracchia contro dracula) o non saprò come cavolo levarla senza farmi cuocere arrosto.

La prossima torpedine la farò fritta, così il confronto coi trigoni sarà  equo, vista la identica ricetta.

PS:leoblack, per caso hai suggerito a AleV. di andare nel posto che LUI MEDESIMO ti ha suggerito di visitare e che LUI MEDESIMO conosce come le proprie tasche… dicendogli addirittura che “non immagina il mare bello che ci sia”???????????????????????????? 😆 😆 😆

Muginozzo88
    Partecipante

ragazzi stamattina il mare era stupendo… ❗ domani mattina a pesca qualcuno di voi deve andare??

Alessandro V.
    Partecipante

ma hai pescato? c’era qualcosa? forse vado con ste domani..

icaro
    Membro

cari i miei iglesientini, vedete di lasciarmi qualcosa!!!!! :mrgreen:
    dove sei andato mugginozzo? Per sabato dovrei avere le manine al 100% di efficenza e potrò venir al mare nel caso si organizzasse la spedizione! 😉

Marcoz
    Partecipante

@icaro wrote:

In compenso la torpedine l’ho pulita bene e si spreca molto meno pesce rispetto ai trigoni: i trigoni hanno un malloppo di osso e branchie da buttare,

Il trigone: si pulisce la pancia e si mangia TUTTO (cartilagine compresa) fritto con l’agliata.

icaro
    Membro

@Marcoz wrote:

@icaro wrote:

In compenso la torpedine l’ho pulita bene e si spreca molto meno pesce rispetto ai trigoni: i trigoni hanno un malloppo di osso e branchie da buttare,

Il trigone: si pulisce la pancia e si mangia TUTTO (cartilagine compresa) fritto con l’agliata.

sisi il trigone lo ho sempre fatto fritto… ma l’osso centrale e le branchie le ho sempre buttate… forse ho capito male… mangi tutto tutto, telaio compreso??? 😯
    marcoz non prendermi per il culo se no ci provo e la finisco al brotzu!!! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.