PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da zavorra.
-
AutorePost
-
13 Gennaio 2011 alle 19:34 #72325SteAmministratore del forum
Allora l’urina di per se è sterile e tranne casi di infezioni rimane tale..in ogni caso pur sempre parliamo di urina quindi non è splendido lasciarla girottare dentro la muta…se poi mangiamo cose tipo asparagi voglio vedere dopo 1 po di ore di pescata chi toglie più via quell’odore dalla muta….in secondo luogo adesso ancora ancora l’acqua nn è ghiacciata, ma a marzo se uno piscia dentro la muta diventa ghiaccio in pochi minuti e si è costretti a uscire…terza cosa se uno ha una bifoderata può pisciare quanto gli pare tanto esce…quarta cosa il pisciarino è di una comodità estrema e ci vuole pochissimo a farlo…quinta cosa piccioccusu domenica ai forzieri che ci aspettano le bestione….
13 Gennaio 2011 alle 20:07 #72326leoblackPartecipante@Ste wrote:
Allora l’urina di per se è sterile e tranne casi di infezioni rimane tale..in ogni caso pur sempre parliamo di urina quindi non è splendido lasciarla girottare dentro la muta…se poi mangiamo cose tipo asparagi voglio vedere dopo 1 po di ore di pescata chi toglie più via quell’odore dalla muta….in secondo luogo adesso ancora ancora l’acqua nn è ghiacciata, ma a marzo se uno piscia dentro la muta diventa ghiaccio in pochi minuti e si è costretti a uscire…terza cosa se uno ha una bifoderata può pisciare quanto gli pare tanto esce…quarta cosa il pisciarino è di una comodità estrema e ci vuole pochissimo a farlo…quinta cosa piccioccusu domenica ai forzieri che ci aspettano le bestione….
voglio venire anchioo sto rosicando troppo… cmq mi volete convertire all’urinamentooo esterno ahahah.. poi mi dovete spiegare come si fa il “pisciapneist“ xd… io cmq nn capisco in che senzo dite questo :”Allora l’urina di per se è sterile e tranne casi di infezioni rimane tale” xd
13 Gennaio 2011 alle 20:29 #72327icaroMembroDai ste è stato chiarissimo! L’urina è sterile MA può comunque esser inquinata (come ogni cosa), e l’esempio di un infezione è perfetto.
Anche le siringhe incartate sono sterili (per restar in ambito ospedaliero), ma se le utilizzi o se le apri e le pogi da qualche parte prima dell’utilizzo non sono più sterili.Per il lavoro purtroppo non li decido io gli orari e i giorni… se no lavorerei volentieri 6giorni a settimana e non andrei a pesca se non quando c’è bel tempo la domenica. 🙁
PS:daniel… nessuno/a ti ha ancora spedito una certa e-mail con allegato…?
13 Gennaio 2011 alle 21:07 #72328leoblackPartecipante@icaro wrote:
Dai ste è stato chiarissimo! L’urina è sterile MA può comunque esser inquinata (come ogni cosa), e l’esempio di un infezione è perfetto.
Anche le siringhe incartate sono sterili (per restar in ambito ospedaliero), ma se le utilizzi o se le apri e le pogi da qualche parte prima dell’utilizzo non sono più sterili.Per il lavoro purtroppo non li decido io gli orari e i giorni… se no lavorerei volentieri 6giorni a settimana e non andrei a pesca se non quando c’è bel tempo la domenica. 🙁
no che email o?^ vie su msn xd!
13 Gennaio 2011 alle 21:08 #72329leoblackPartecipante@leoblack wrote:
@icaro wrote:
Dai ste è stato chiarissimo! L’urina è sterile MA può comunque esser inquinata (come ogni cosa), e l’esempio di un infezione è perfetto.
no che email o?^ vie su msn xd!
e cmq sono del parere che anche avere perennemente il piffero nell’acqua salata nn è che sia meglio dell’urina stessa … mmm!!!
13 Gennaio 2011 alle 21:32 #72330leoblackPartecipante@Ste wrote:
ste ma tu hai due 16 o due 18?? xd ci stiamo chiudendo su questa cosa io e icaro !!
13 Gennaio 2011 alle 21:43 #72331icaroMembro@leoblack wrote:
@Ste wrote:
ste ma tu hai due 16 o due 18?? xd ci stiamo chiudendo su questa cosa io e icaro !!
io dico due da 18 al 99.9%
due da 16 li ha lo snake di ale…. metter due elastici da 16 a un eban è come mettere un motore 800cc a una maserati!!!! DAIIII13 Gennaio 2011 alle 21:51 #72332Alessandro V.Partecipanteconfermo io.. 18 l’eban e 16 lo snake..
però mi immagino come potrebbe essere l’eban con un asta da 6.5 ed elastici da 16.. sarebbe totalmente privo di rinculo..13 Gennaio 2011 alle 22:08 #72333icaroMembro@Alessandro V. wrote:
confermo io.. 18 l’eban e 16 lo snake..
però mi immagino come potrebbe essere l’eban con un asta da 6.5 ed elastici da 16.. sarebbe totalmente privo di rinculo..e totalmente inutile e sprecata la sua massa… per usar due elastici da 16 basterebbe un fucile più leggero e manegevole… come il tuo. 😉
PS:chissà con l’eban con due elastici da 20 e asta magari da 8mm…. risulterebbe tosto da caricare (ma a ste non mancan le braccine), con tiro relativamente lento… ma con tiro utile e forza di penetrazione impressionanti. Ma per un cannone simile si dovrebbero insidiare solo grosse prede…
Se Ste (al momento di sostituire gli elastici) volesse provare, un asta da 8mm australiana ce l’ho a casa… 😈13 Gennaio 2011 alle 22:15 #72334Alessandro V.Partecipantecredo che quella configurazione sia esagerata anche per l’eban.. sarebbe come mettere il doppio da 18 e asta da 7 sullo snake.. c’è chi lo usa ma poi la precisione va a farsi benedire..
13 Gennaio 2011 alle 22:18 #72335icaroMembro@Alessandro V. wrote:
credo che quella configurazione sia esagerata anche per l’eban.. sarebbe come mettere il doppio da 18 e asta da 7 sullo snake.. c’è chi lo usa ma poi la precisione va a farsi benedire..
Hai perfettamente ragione…. e è in queste circostanze che invidio i sub americani che prendono sberle di pelagici fregandosene della precisione millimetrica e puntando quasi unicamente sulla potenza: come fanno a sbagliare simili bestie?
Dai dai, chiudo l’argomento se no mi emoziono e ripendo a domenica prossima…. 😉13 Gennaio 2011 alle 22:24 #72336leoblackPartecipante@icaro wrote:
@Alessandro V. wrote:
credo che quella configurazione sia esagerata anche per l’eban.. sarebbe come mettere il doppio da 18 e asta da 7 sullo snake.. c’è chi lo usa ma poi la precisione va a farsi benedire..
Hai perfettamente ragione…. e è in queste circostanze che invidio i sub americani che prendono sberle di pelagici fregandosene della precisione millimetrica e puntando quasi unicamente sulla potenza: come fanno a sbagliare simili bestie?
Dai dai, chiudo l’argomento se no mi emoziono e ripendo a domenica prossima…. 😉alessio metti l’asta da 15 sul tuo.. cosi invece di infilarlo il pesce lo stordisci e lo vai a prendereee !!!
14 Gennaio 2011 alle 0:24 #72337SteAmministratore del forumPer chiudere la questione urina ho detto che è sterile di base…in ogni caso le infezioni delle vie urinarie non sono certamente rare…ma tralasciando ciò, abbiamo la pelle che ci protegge x cui anche se uno si piscia addosso con l’urina piena di batteri, non gli cambia la vita…poi la muta viene lavata e anche la persona si fa 1 doccia dopo la pescata…quello x cui uno essenzialmente non si piscia addosso in una muta in spaccato interno è xke il piscio nn esce più, ristagna per ore nella muta, la fa diventare con 1 odore sgradevole e oltretutto nei periodi più freddi, dopo 1 po’ diventa ghiaccio…
Per gli elastici il mio come ha detto Ale ha il doppio da 18 e asta da 7…è la configurazione perfetta…se mettessi elastici più grossi, indipendentem dall’asta, darebbe troppo rinculo…un’altra configurazione potrebbe essere un singolo da 20 e asta da 6,5 ma in ogni caso preferisco il doppio da 18 e lavorare a seconda del fondo caricando 1 solo o entrambi gli elastici a diversi livelli delle pinnette dell’asta…
14 Gennaio 2011 alle 1:07 #72338leoblackPartecipante@Ste wrote:
Per chiudere la questione urina ho detto che è sterile di base…in ogni caso le infezioni delle vie urinarie non sono certamente rare…ma tralasciando ciò, abbiamo la pelle che ci protegge x cui anche se uno si piscia addosso con l’urina piena di batteri, non gli cambia la vita…poi la muta viene lavata e anche la persona si fa 1 doccia dopo la pescata…quello x cui uno essenzialmente non si piscia addosso in una muta in spaccato interno è xke il piscio nn esce più, ristagna per ore nella muta, la fa diventare con 1 odore sgradevole e oltretutto nei periodi più freddi, dopo 1 po’ diventa ghiaccio…
Per gli elastici il mio come ha detto Ale ha il doppio da 18 e asta da 7…è la configurazione perfetta…se mettessi elastici più grossi, indipendentem dall’asta, darebbe troppo rinculo…un’altra configurazione potrebbe essere un singolo da 20 e asta da 6,5 ma in ogni caso preferisco il doppio da 18 e lavorare a seconda del fondo caricando 1 solo o entrambi gli elastici a diversi livelli delle pinnette dell’asta…
ma ajooo mettiamo il doppio 21 xd!!!!
14 Gennaio 2011 alle 8:25 #72339Muginozzo88Partecipanteragazzi oggi realizzo l’uridon, xo prima di procedere volevo essere sicuro k non dia fastidio durante la pescata…!ale tu k l’hai realizzato cosa sembra in acqua ?è fastidioso?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.