PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da zavorra.
-
AutorePost
-
19 Gennaio 2011 alle 10:34 #72445SARDENTICE81Moderatore
@Ste wrote:
Io le ho provate in ogni modo e sinceram l’unico modo in cui mi piacciono è fatte a polpette (trovi anche la ricetta qua nel sito nella sezione ricette)…conta che le fai cuocere in padella con 1 filo d’olio dopo averle sfilettate, poi cmq ci metti vino bianco, prezzemolo ecc, impasti con le uova, impani tutto e friggi…il sapore è completam confuso e sono buone…potrebbe essere polpa di orata ke nn te ne accorgi…l’unica seccatura è ke il procedimento è lungo, soprattutto per spinarle completamente prima di impastare con l’uovo…ma se capita qualche salpa giurassica prendila e quando ne hai da parte 1 po’ le fai così
le famose polpette alla sommozziello 😀
19 Gennaio 2011 alle 12:01 #72446SteAmministratore del forum@SARDENTICE81 wrote:
@Ste wrote:
Io le ho provate in ogni modo e sinceram l’unico modo in cui mi piacciono è fatte a polpette (trovi anche la ricetta qua nel sito nella sezione ricette)…conta che le fai cuocere in padella con 1 filo d’olio dopo averle sfilettate, poi cmq ci metti vino bianco, prezzemolo ecc, impasti con le uova, impani tutto e friggi…il sapore è completam confuso e sono buone…potrebbe essere polpa di orata ke nn te ne accorgi…l’unica seccatura è ke il procedimento è lungo, soprattutto per spinarle completamente prima di impastare con l’uovo…ma se capita qualche salpa giurassica prendila e quando ne hai da parte 1 po’ le fai così
Esatto…negli altri modi non riesco a mangiarle…arrosto soprattutto le trovo pessime…
19 Gennaio 2011 alle 12:05 #72447leoblackPartecipante@Ste wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@Ste wrote:
Esatto…negli altri modi non riesco a mangiarle…arrosto soprattutto le trovo pessime…
ragazzi ,, il pesce è buono tuttooo!!!
19 Gennaio 2011 alle 12:13 #72448SteAmministratore del forum@leoblack wrote:
@Ste wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@Ste wrote:
Fidati Daniel, in vita mia ho mangiato qualsiasi tipo di pesce in ogni modo, razze escluse…le salpe arrosto hanno 1 polpa asciutta e amara…da quando le ho provate a polpette, ho capito ke è l’unico modo x mangiarle e sono buone…x capirci, l’altro giorno x caso mentre ero al conad ho notato che le vendevano a 2,99€ il kg…gli altri pesci di mare sono minimo a 15-18€ il kg…per non parlare di pesci di mole che a volte superano i 20€….questo ti fa capire che la qualità è completamente diversa…
19 Gennaio 2011 alle 12:15 #72449Muginozzo88PartecipanteSte domani venite a pesca con Ale?
19 Gennaio 2011 alle 12:17 #72450SteAmministratore del forum@Muginozzo88 wrote:
Ste domani venite a pesca con Ale?
Ti faccio sapere in serata…magari ti mando 1 sms
19 Gennaio 2011 alle 12:26 #72451Muginozzo88Partecipante@Ste wrote:
@Muginozzo88 wrote:
Ste domani venite a pesca con Ale?
Ti faccio sapere in serata…magari ti mando 1 sms
ok Ste va benissimo.. perchè domani dovrebbe iniziare a muoversi il mare e le sorprese sono dietro l’angolo… 8) anzi dietro lo scoglio
19 Gennaio 2011 alle 15:37 #72452icaroMembro@Ste wrote:
@leoblack wrote:
@Ste wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@Ste wrote:
Fidati Daniel, in vita mia ho mangiato qualsiasi tipo di pesce in ogni modo, razze escluse…le salpe arrosto hanno 1 polpa asciutta e amara…da quando le ho provate a polpette, ho capito ke è l’unico modo x mangiarle e sono buone…x capirci, l’altro giorno x caso mentre ero al conad ho notato che le vendevano a 2,99€ il kg…gli altri pesci di mare sono minimo a 15-18€ il kg…per non parlare di pesci di mole che a volte superano i 20€….questo ti fa capire che la qualità è completamente diversa…
…allora le prime 2 di taglia standard che trovo (dimensione piatto) te le piglio così le assaggi!
Comunque io le salpe le trovo buone fatte in verde… ovvero con aglio olio e prezzemolo dentro la pancia (pancia pulita perfettamente in mare)… poi torniamo li: de gustibus! 😛19 Gennaio 2011 alle 15:41 #72453icaroMembro@Muginozzo88 wrote:
ragazzi a me iere è andata di cul :bootyshake: grongo a sorpresa… un bel bambino di 5 kg…
ho visto la foto ale, è impressionante…. gran bella preda! meno male che lo hai fulminato se no avrebbe rotto le scatole parecchio!
19 Gennaio 2011 alle 15:45 #72454SARDENTICE81Moderatoreicaro wrote:Oh eccoci… qui ci vuole un summit in topic sardo…
Alessio ti ringrazio per avermi votato nel sondaggio di salvoct90, mi ha fatto veramente molto piacere 🙂
ok, dai dimmi quanto ti devo dare per l’elezione a kazzeri del forum 😀 😀 😀
19 Gennaio 2011 alle 16:11 #72455icaroMembro@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
Oh eccoci… qui ci vuole un summit in topic sardo…
Alessio ti ringrazio per avermi votato nel sondaggio di salvoct90, mi ha fatto veramente molto piacere 🙂
ok, dai dimmi quanto ti devo dare per l’elezione a kazzeri del forum 😀 😀 😀
E di cosa, figurarì!!!
Come dicevi te ci son diversi tipi di comicità … ma siamo nel topic sardo e parlo in sardo.
Fueddu in sadru puru poitta ca aicci pozzu nai su chi penzu chenn e arriccì zugadasa!!!
Cind est unu ca non d’inzettara una mancu a du pagai e dogna botta chi scriiri fairi arrorisi, e toccara a arriri po no prangi… e no esti commicidadi offia… ma automatica… attippu Zalone me in su film?
Poi ndar unu ca parriri fantozzi po sa sfiga chi di fairi perdi is cosasa a mari, e ciccara sempri su paneri de is attrusu.
Un attru teniri ua comicidadi meda fini scetti po pagu genti abista ca da cumprendiri (cumment asi giai nau tui in du attru logu), ma meda bortasa arribbara giustu giustu a mettad e ingiassu tra comicidadi allirga e pigara po cullu pesanti… e mancai meda genti si iara podi offendi, no meda po su chi narada ma po accummenti du narada.
E a uttimu ma no uttimu doi ses tui, ca accudisi a cristionai de tottu e cun tottusu, e ses sempri presciau mancai is cosasa no bandinti meda bei, e spreviasa su logu commenti iasu a podi fai sezziusu in dua mesa a mettad e prangiu. Custa, chenne ndi tirai nudda a is attrusu concorrentisi bravus piccioccusu, esti sa callidadi de spirittosimmini ca prefferu, e ca no mi fairi scetti arriri ma ca mi fairi accumprendi s’ommi chi tengiu anantisi e su chi issu teniri in conca… itt iappa bolli nai? Sardentice su mellusu!!!19 Gennaio 2011 alle 16:47 #72456SARDENTICE81Moderatore@icaro wrote:
E di cosa, figurarì!!!
Come dicevi te ci son diversi tipi di comicità … ma siamo nel topic sardo e parlo in sardo.
Fueddu in sadru puru poitta ca aicci pozzu nai su chi penzu chenn e arriccì zugadasa!!!
Cind est unu ca non d’inzettara una mancu a du pagai e dogna botta chi scriiri fairi arrorisi, e toccara a arriri po no prangi… e no esti commicidadi offia… ma automatica… attippu Zalone me in su film?
Poi ndar unu ca parriri fantozzi po sa sfiga chi di fairi perdi is cosasa a mari, e ciccara sempri su paneri de is attrusu.
Un attru teniri ua comicidadi meda fini scetti po pagu genti abista ca da cumprendiri (cumment asi giai nau tui in du attru logu), ma meda bortasa arribbara giustu giustu a mettad e ingiassu tra comicidadi allirga e pigara po cullu pesanti… e mancai meda genti si iara podi offendi, no meda po su chi narada ma po accummenti du narada.
E a uttimu ma no uttimu doi ses tui, ca accudisi a cristionai de tottu e cun tottusu, e ses sempri presciau mancai is cosasa no bandinti meda bei, e spreviasa su logu commenti iasu a podi fai sezziusu in dua mesa a mettad e prangiu. Custa, chenne ndi tirai nudda a is attrusu concorrentisi bravus piccioccusu, esti sa callidadi de spirittosimmini ca prefferu, e ca no mi fairi scetti arriri ma ca mi fairi accumprendi s’ommi chi tengiu anantisi e su chi issu teniri in conca… itt iappa bolli nai? Sardentice su mellusu!!!ahahahahah 😆 m’asi fattu troppu arriri… poi appu liggiu su chi asi scrittu de mei e m’asi fattu casi casi prangi de sa commozzioi 😳
troppo divertenti le descrizioni sugli altri, acute e ben pondetare e tra l’altro mi ci ritrovo perfettamente d’accordo, è vero su quello di cui hai scritto ridiamo(ma molto) per non piangere, e si naranta a nosusu chi seusu burriccusu 😀
comunque, a nai callonarasa seusu bonusu tottusu… o quasi 8)
19 Gennaio 2011 alle 16:54 #72457Muginozzo88Partecipante@icaro wrote:
@Muginozzo88 wrote:
ragazzi a me iere è andata di cul :bootyshake: grongo a sorpresa… un bel bambino di 5 kg…
ho visto la foto ale, è impressionante…. gran bella preda! meno male che lo hai fulminato se no avrebbe rotto le scatole parecchio!
io mi aspetavo una reazione di quelle brutte ivece ninte non si è nenche mosso..
19 Gennaio 2011 alle 17:06 #72458Fulvio48PartecipanteNell’aprile 2009 c’era un post intitolato “la salpa”.
Allora scrivevo: “Le salpe sono un ottimo allenamento. Quando si riesce a farsele venire vicine vuol dire che ci siamo mossi bene.
Poi, in fondo al branco ogni tanto compare il pizzutone o l’orata o, magari, la spigola.
Se le prendete, pulitele subito togliendo, per quanto possibile, la pellicola nera che riveste l’interno del loro addome. Poi cucinatele il piu’ presto possibile e quindi buttatele via.”
Nel gennaio 2011 devo ricredermi: non prendetele neanche!
Quanto alle polpette: un bel paio di adidas di 10 anni ben tritate, impanate e fritte. Siamo lì lì.19 Gennaio 2011 alle 17:16 #72459SteAmministratore del forumPiccioccusu domani andiamo a pesca io, Ale, Muginozzo e forse Epinephelus…se qualcuno si vuole aggiungere faccia saxe…Icaro, Maurizio ecc….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.