Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 841 a 855 (di 39,747 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

@Alessandro V. wrote:

Io credo di poterci andare lunedi o martedi.. ora vedo..

porca zozzona 😀 non riusciamo a trovare la congiunzione astrale,

Alessandro V.
    Partecipante

domenica è il compleanno della mia ragazza! altrimenti sarei venuto!
    Dai che la leccia ti attende.. vai in un posto con molti muggini acqua non troppo alta e posidonia..
    fai aspetti e…….. ricordati di aprire il mulinello!!! 😀

icaro
    Membro

@Ste wrote:

@icaro wrote:

Il sole splende…. i suoi raggi abbaglianti riscaldano i campi e le spiagge rilasciando il suo piacevole tepore, non si sente un filo di venticello ma solo uccelli contenti che cinguettano… come non andare al mare in una giornata splendida come questa??? :mrgreen:

Guarda che poi mi devi dire come è andata…

ho fatto il viaggio di andata “zivia zivia”, sono entrato “proi proi” e c’era un bel muro di alghe in sospensione e corrente forte… visibilità  3metri tra un alga e l’altra… poi una volta allontanato, di colpo il paradiso: visibilità  oltre i 15… minor corrente e un cricca di salpe (qui i pesci non vanno in banchi ma in cricche) tutte sul mezzokilo o più… non c’è tempo di immergermi, tento il tiro impreciso da galla mirando a un esemplare al centro del gruppo… distanza di tiro 3metri… e il tiro esce una cagatina smorta manco se avessi l’elastico delle mutande al posto delle gomme da 20. Perplesso penso che è una mia impressione, e che ho tutto il tempo di fare altri 1000tiri (finchè mani e addome reggono)… faccio per rialloggiare l’asta e vedo l’elastico del mio XFire spalancato….. nooooo….. si è spaccata l’ogiva! 😯
    Un ogive che a casa ci metto 5minuti a ricostruirla e montarla… ma che al mare non posso fare.
    Questi son stati i miei 5min di pesca…. poi ho fatto un giretto col fucile scarico… complice la giornata buia e la pioggia forte i pesci mi vedevano solo quando ero vicinissimo… ma ero disarmato!!! 😥
    Ho guardato in qualche buco e ho trovato diversi piccoli polpetti lasciati apposto… e manco a farlo apposta sotto una lastra c’era una torpedine bella grossa, che oscillava ferma sul posto, e alla mia vista ha iniziato a spostarsi avanti e indietro nel poco spazio a disposizione. 😥 😥 😥
    A malinquore l’ho lasciata anche quella… per la lentezza del pesce l’avrei potuto prendere trafiggendolo a mano… ma ho avuto paura della scossa di un simile pesce… stavolta grande e stavolta impugnando il fucile rischiando la prima scarica (non so quanto forte era come la giacca della muta) a un 10metri circa di profondità … che è il mio massimo con questa muta.
    Se è la sua tana abituale lo vado a prendere con l’ogiva nuova…. sperando di non spaccar qualcos’altro!!!!!!!! :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: le prossime pescate le farò assa coatta chenn e nai nudda a nemmusu, doi aressi callincunu frastimmendummi??? 😳

Roby Sar
    Partecipante

@icaro wrote:

@Ste wrote:

@icaro wrote:

Il sole splende…. i suoi raggi abbaglianti riscaldano i campi e le spiagge rilasciando il suo piacevole tepore, non si sente un filo di venticello ma solo uccelli contenti che cinguettano… come non andare al mare in una giornata splendida come questa??? :mrgreen:

Guarda che poi mi devi dire come è andata…

ho fatto il viaggio di andata “zivia zivia”, sono entrato “proi proi” e c’era un bel muro di alghe in sospensione e corrente forte… visibilità  3metri tra un alga e l’altra… poi una volta allontanato, di colpo il paradiso: visibilità  oltre i 15… minor corrente e un cricca di salpe (qui i pesci non vanno in banchi ma in cricche) tutte sul mezzokilo o più… non c’è tempo di immergermi, tento il tiro impreciso da galla mirando a un esemplare al centro del gruppo… distanza di tiro 3metri… e il tiro esce una cagatina smorta manco se avessi l’elastico delle mutande al posto delle gomme da 20. Perplesso penso che è una mia impressione, e che ho tutto il tempo di fare altri 1000tiri (finchè mani e addome reggono)… faccio per rialloggiare l’asta e vedo l’elastico del mio XFire spalancato….. nooooo….. si è spaccata l’ogiva! 😯
    Un ogive che a casa ci metto 5minuti a ricostruirla e montarla… ma che al mare non posso fare.
    Questi son stati i miei 5min di pesca…. poi ho fatto un giretto col fucile scarico… complice la giornata buia e la pioggia forte i pesci mi vedevano solo quando ero vicinissimo… ma ero disarmato!!! 😥
    Ho guardato in qualche buco e ho trovato diversi piccoli polpetti lasciati apposto… e manco a farlo apposta sotto una lastra c’era una torpedine bella grossa, che oscillava ferma sul posto, e alla mia vista ha iniziato a spostarsi avanti e indietro nel poco spazio a disposizione. 😥 😥 😥
    A malinquore l’ho lasciata anche quella… per la lentezza del pesce l’avrei potuto prendere trafiggendolo a mano… ma ho avuto paura della scossa di un simile pesce… stavolta grande e stavolta impugnando il fucile rischiando la prima scarica (non so quanto forte era come la giacca della muta) a un 10metri circa di profondità … che è il mio massimo con questa muta.
    Se è la sua tana abituale lo vado a prendere con l’ogiva nuova…. sperando di non spaccar qualcos’altro!!!!!!!! :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: le prossime pescate le farò assa coatta chenn e nai nudda a nemmusu, doi aressi callincunu frastimmendummi??? 😳

Hai trovato la torpedine nella zona dove ti avevo detto? Peccato che la tua giornata di pesca si sia dovuta interrompere per una semplice rottura dell’ogiva…io ho sempre la buona abitudine di portarmi a pesca almeno tre arbalete di varie misure…

icaro
    Membro

@Roby Sar wrote:

Hai trovato la torpedine nella zona dove ti avevo detto? Peccato che la tua giornata di pesca si sia dovuta interrompere per una semplice rottura dell’ogiva…io ho sempre la buona abitudine di portarmi a pesca almeno tre arbalete di varie misure…

Sisi l’ho trovata dopo diverse perquisizioni in tana dove mi avevi detto tu… e senza neanche allontanarmi più di tanto… ho visto la sgommata nella sabbia e l’ho cercata li vicino… 🙂
    Al secondo tuffo fatto per riammirarla, è rimasta al suo posto ad aspettarmi quasi immobile e me la son guardata per bene mentre barcollava a destra e a sinistra come un pesce che non sa che pesci pigliare… ahahahahahah

Purtroppo da bravo idiota sto lasciando il secondo fucile a casa… quasi quasi lo sistemo e gli faccio una modifichina a DOC così per scongiurare che ricapiti 😛 eheheh

SARDENTICE81
    Moderatore

@icaro wrote:

Purtroppo da bravo idiota sto lasciando il secondo fucile a casa… quasi quasi lo sistemo e gli faccio una modifichina a DOC così per scongiurare che ricapiti 😛 eheheh

sennò ti puoi portare dietro anche solo un elastico circolare di emergenza con ogiva smobi e ti salvi così 😉

oh io la ributto lì. ma non mi vorrete lasciare andare a pesca da solo anche questo fine settimana…

solinasd
    Moderatore

@icaro wrote:

una modifichina a DOC

Speriamo che Monser non legga il nostro fan-club 8)

Ps: Ad hoc

icaro
    Membro

@SARDENTICE81 wrote:

@icaro wrote:

sennò ti puoi portare dietro anche solo un elastico circolare di emergenza con ogiva smobi e ti salvi così 😉

oh io la ributto lì. ma non mi vorrete lasciare andare a pesca da solo anche questo fine settimana…

è un asta limata… e devo fare l’asticella dell’ogiva un pò piu sottile (in acciaio armonico) per evitare che salti dalla tacca… e lo chiudo con le pinze.

PS:io la butto là … quando vuoi andare e a che ora??? posto? Se è per domenica forse si… domani sono a cena a Cagliari… magari porto tutto e dormo li… hihihi :mrgreen:

PPS: modifichina a DOC = De Ogna Callidadi*… cosa avevate pensato?
    traduz: di ogni colore, di ogni tipo.
    😈

solinasd
    Moderatore

@icaro wrote:

😈

😀 😀 grande icaro, dicevo (Monser) se leggesse non capirebbe. 8)

icaro
    Membro

@solinasd wrote:

@icaro wrote:

😈

😀 😀 grande icaro, dicevo (Monser) se leggesse non capirebbe. 8)

eheheh l’ho cammuffata in estremis… 🙂 nel mio piccolo paesetto sperduto è tradizione utilizzare questo acronimo sardo…. vai a confutarlo! 😉 Grazie solinasd per avermelo detto… se no non me ne accorgevo e il maestro mi bacchettava le mani! 😳

SARDENTICE81
    Moderatore

@icaro wrote:

eheheh l’ho cammuffata in estremis… 🙂 nel mio piccolo paesetto sperduto è tradizione utilizzare questo acronimo sardo…. vai a confutarlo! 😉 Grazie solinasd per avermelo detto… se no non me ne accorgevo e il maestro mi bacchettava le mani! 😳

ahahaha 😆 asi fattu unu triplu sarti mortali po tindi scappottai :mrgreen:

icaro
    Membro

mauri ti ho mandato un MP…. non si sa mai che non ti sia arrivato… o che mi hai risposto ma che la risposta non sia arrivata a me… 😉 mi croccu!

Buonanotte sardignoli!!! :mrgreen:

Roby Sar
    Partecipante

@icaro wrote:

mauri ti ho mandato un MP…. non si sa mai che non ti sia arrivato… o che mi hai risposto ma che la risposta non sia arrivata a me… 😉 mi croccu!

Buonanotte sardignoli!!! :mrgreen:

Aici chizzi ti croccasa??? Bonanotti!!!! :sleepy2:

Alessandro V.
    Partecipante

Cavoli ale! quel fucile ti lascia sempre “a piedi”!!! è ora di fargli una modifica definitiva!!!
    Poi sei da picchiare, quando mai non portarsi appresso almeno un altro fucile!! poi con la atoll lo attacchi sotto e manco ti pesa!
    Anche ste ha la brutta abitudine di lasciarlo a casa..
    Prima o poi mi du scrammentu 😛

icaro
    Membro

Buongiorno a tutti! sisi, deu mi croccu chizzi ca a mengianu seu chizzaiu…. vedete? sono le 10:15!!! :mrgreen:

Ale ho una mezza idea di mettere l’asta da 8al 75… e di mettergli anche il vecchio circolare da 20che levai all’XFire… avrò un rinculo pazzesco e la mira andrà  a farsi benedire… ma tanti su chi ollu sparai toccara a essi zurpusu po no du ferri… e il piccolo 75, con lineari da 16 + circolare da 20 + asta australiana da 8mm + il tiro è verticale o quasi… dovrebbe esser abbastanza potente per passare bene la preda… e se apre l’aletta, poiri tirai cant’oliri ca cuss’asta no d’attrottiara!!!
    Ma callincunu pindacciara quindi non dirò se, cosa, quando e dove!!! 😛 No toccara a zabai, toccara a cassai sa pudda!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 841 a 855 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.