PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da zavorra.
-
AutorePost
-
29 Gennaio 2011 alle 9:58 #72595SARDENTICE81Moderatore
@icaro wrote:
Buongiorno a tutti! sisi, deu mi croccu chizzi ca a mengianu seu chizzaiu…. vedete? sono le 10:15!!!
Ale ho una mezza idea di mettere l’asta da 8al 75… e di mettergli anche il vecchio circolare da 20che levai all’XFire… avrò un rinculo pazzesco e la mira andrà a farsi benedire… ma tanti su chi ollu sparai toccara a essi zurpusu po no du ferri… e il piccolo 75, con lineari da 16 + circolare da 20 + asta australiana da 8mm + il tiro è verticale o quasi… dovrebbe esser abbastanza potente per passare bene la preda… e se apre l’aletta, poiri tirai cant’oliri ca cuss’asta no d’attrottiara!!!
Ma callincunu pindacciara quindi non dirò se, cosa, quando e dove!!! 😛 No toccara a zabai, toccara a cassai sa pudda!!!^
la scirau tindi sesi…. oh sino a che ora ti trovo operativo sul sito stasera?29 Gennaio 2011 alle 9:59 #72596icaroMembro@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
Buongiorno a tutti! sisi, deu mi croccu chizzi ca a mengianu seu chizzaiu…. vedete? sono le 10:15!!!
Ale ho una mezza idea di mettere l’asta da 8al 75… e di mettergli anche il vecchio circolare da 20che levai all’XFire… avrò un rinculo pazzesco e la mira andrà a farsi benedire… ma tanti su chi ollu sparai toccara a essi zurpusu po no du ferri… e il piccolo 75, con lineari da 16 + circolare da 20 + asta australiana da 8mm + il tiro è verticale o quasi… dovrebbe esser abbastanza potente per passare bene la preda… e se apre l’aletta, poiri tirai cant’oliri ca cuss’asta no d’attrottiara!!!
Ma callincunu pindacciara quindi non dirò se, cosa, quando e dove!!! 😛 No toccara a zabai, toccara a cassai sa pudda!!!^
la scirau tindi sesi…. oh sino a che ora ti trovo operativo sul sito stasera?Fino alle 17:30 – 18:00 massimo…. poi devo rullare in pista per andare a Sant’Elia a furai motorinusu! 🙂
29 Gennaio 2011 alle 10:36 #72597Alessandro V.Partecipantein effetti ale per quello che devi fare andrebbe benissimo.. l’asta da 8mm è una bella botta! se ti serve per i tappeti fai bene, cosi almeno potrai contare su un secondo fucile per razze o per la tana!
29 Gennaio 2011 alle 11:22 #72598Roby SarPartecipante@icaro wrote:
Ma callincunu pindacciara quindi non dirò se, cosa, quando e dove!!! 😛 No toccara a zabai, toccara a cassai sa pudda!!!Deppid’essi su tipu de su Q8!!! 😆 😆 😆
29 Gennaio 2011 alle 11:31 #72599icaroMembro@Alessandro V. wrote:
in effetti ale per quello che devi fare andrebbe benissimo.. l’asta da 8mm è una bella botta! se ti serve per i tappeti fai bene, cosi almeno potrai contare su un secondo fucile per razze o per la tana!
L’alternativa sarebbe metter l’australiana da 8mm al 95… ma con l’uso che ne faccio e la troppa forza di impatto dell’asta… la sfascerei subito. Il 95 va bene così… ma il 75 lo devo usare praticamente come un ariete… staremo a vedere.
Roby forse domani, se riesco a convincere Maurizio, andiamo a pinnicare il nostro amico di Costa Rei. Sai che ho messo 10euro di benzina a Gonnos che stavo per restare a secco? Aressi po cussu? Paiscì Paiscì, incappasa cussa fiara sa sorri!!!
29 Gennaio 2011 alle 12:05 #72600Roby SarPartecipante@icaro wrote:
@Alessandro V. wrote:
in effetti ale per quello che devi fare andrebbe benissimo.. l’asta da 8mm è una bella botta! se ti serve per i tappeti fai bene, cosi almeno potrai contare su un secondo fucile per razze o per la tana!
L’alternativa sarebbe metter l’australiana da 8mm al 95… ma con l’uso che ne faccio e la troppa forza di impatto dell’asta… la sfascerei subito. Il 95 va bene così… ma il 75 lo devo usare praticamente come un ariete… staremo a vedere.
Roby forse domani, se riesco a convincere Maurizio, andiamo a pinnicare il nostro amico di Costa Rei. Sai che ho messo 10euro di benzina a Gonnos che stavo per restare a secco? Aressi po cussu? Paiscì Paiscì, incappasa cussa fiara sa sorri!!!
è probabile che fosse la sorella!!! 🙂 Se domani andate a Costa Rey, dovete entrare dal primo bivio ed una volta arrivati a S. Elmo dovete costeggiare il residence sulla sinistra, subito dopo il bar-rist. “Il Delfino” ed il Super Market “Pellicano” svoltate a destra e proseguite per circa 300m, arriverete in un parcheggio vicino al mare. Il trigone l’ ho visto domenica… lì davanti a quella punta che si trova vicino al parcheggio, mentre giorni prima l’ avevo visto tra lo scoglio di S. Elmo e la punta da dove partirete per l’avventura. p.s. Attenti alla motonave Tirrenia!!!! 😆 😆 :lol:… 😉
29 Gennaio 2011 alle 12:21 #72601SteAmministratore del forum@Alessandro V. wrote:
Cavoli ale! quel fucile ti lascia sempre “a piedi”!!! è ora di fargli una modifica definitiva!!!
Poi sei da picchiare, quando mai non portarsi appresso almeno un altro fucile!! poi con la atoll lo attacchi sotto e manco ti pesa!
Anche ste ha la brutta abitudine di lasciarlo a casa..
Prima o poi mi du scrammentu 😛Io ho la brutta abitudine xke so che hai il tuo di riserva in boa hahahaha…xo per le prossime pescate ci organizziamo meglio…ho il 75 allestito per bene e il gioiellino da tana completamente rifatto che vanno sfruttati….
29 Gennaio 2011 alle 12:34 #72602Alessandro V.Partecipanteeh ma poi può capitare sempre un problema.. ti si rompono le ogiva in dynema e hai finito..
29 Gennaio 2011 alle 12:55 #72603icaroMembro@Roby Sar wrote:
è probabile che fosse la sorella!!! 🙂 Se domani andate a Costa Rey, dovete entrare dal primo bivio ed una volta arrivati a S. Elmo dovete costeggiare il residence sulla sinistra, subito dopo il bar-rist. “Il Delfino” ed il Super Market “Pellicano” svoltate a destra e proseguite per circa 300m, arriverete in un parcheggio vicino al mare. Il trigone l’ ho visto domenica… lì davanti a quella punta che si trova vicino al parcheggio, mentre giorni prima l’ avevo visto tra lo scoglio di S. Elmo e la punta da dove partirete per l’avventura. p.s. Attenti alla motonave Tirrenia!!!! 😆 😆 :lol:… 😉
Precisissimo Roby!!! E poi sperando che non sia l’unico esemplare presente già ne troveremo altri, oltre a altri pesci a forma di pesce! 😉
Per ale…. le ogive in dyneema le ho levate perchè si rompevano subito, ora sto usando ogive smoby modificate da me: levo l’arco in acciaio (che salta dalle tacche) e ne metto uno in acciaio armonico leggermente piu sottile… e regge bene… finzas a candu no si zaccara! 🙂
29 Gennaio 2011 alle 13:16 #72604SARDENTICE81Moderatoremi raccomando, dateci dentro con i riti che ne abbiamo bisogno!
29 Gennaio 2011 alle 13:32 #72605Alessandro V.Partecipanteio la formula te l’ho detta!!! seguila e vedrai… 😀
29 Gennaio 2011 alle 13:37 #72606icaroMembroRagazzi… il risultato di ciò che vorrei fare è questo… e tra un po ci infilo il circolare. 😯
l’asta è australiana con le pinne… e la testata è chiusa: si incasina vero? Taglio via la testata chiusa e cidda scavu in casinu?
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2795_2b54890779821d2dce158258dd99f0d7.jpg<!–m →29 Gennaio 2011 alle 13:45 #72607Alessandro V.Partecipantesono pinnette o speroni? perchè se sono pinnette basse non dovresti avere problemi, ma se sono speroni ti sfonda tutto!
29 Gennaio 2011 alle 13:51 #72608icaroMembro@Alessandro V. wrote:
sono pinnette o speroni? perchè se sono pinnette basse non dovresti avere problemi, ma se sono speroni ti sfonda tutto!
non lo so… seu pagu praticcu de australianasa! 🙂 mi sembran bassi… ma non vorrei correr il rischio di fare un simile errore. Ho fatto un altra foto…
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2795_447be9e70f3d7c45dfa98bf5512e3071.jpg<!–m →29 Gennaio 2011 alle 14:05 #72609Alessandro V.Partecipantesono più speroni mi sa..
dovresti fare una prova caricando gli elastici al minimo..
non tagliare assolutamente la testata, altrimenti la struttura perde troppo e rischi di trovarti un bell’elastico in faccia! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.