Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 856 a 870 (di 39,747 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

@icaro wrote:

Buongiorno a tutti! sisi, deu mi croccu chizzi ca a mengianu seu chizzaiu…. vedete? sono le 10:15!!! :mrgreen:

Ale ho una mezza idea di mettere l’asta da 8al 75… e di mettergli anche il vecchio circolare da 20che levai all’XFire… avrò un rinculo pazzesco e la mira andrà  a farsi benedire… ma tanti su chi ollu sparai toccara a essi zurpusu po no du ferri… e il piccolo 75, con lineari da 16 + circolare da 20 + asta australiana da 8mm + il tiro è verticale o quasi… dovrebbe esser abbastanza potente per passare bene la preda… e se apre l’aletta, poiri tirai cant’oliri ca cuss’asta no d’attrottiara!!!
    Ma callincunu pindacciara quindi non dirò se, cosa, quando e dove!!! 😛 No toccara a zabai, toccara a cassai sa pudda!!!

^
    la scirau tindi sesi…. oh sino a che ora ti trovo operativo sul sito stasera?

icaro
    Membro

@SARDENTICE81 wrote:

@icaro wrote:

Buongiorno a tutti! sisi, deu mi croccu chizzi ca a mengianu seu chizzaiu…. vedete? sono le 10:15!!! :mrgreen:

Ale ho una mezza idea di mettere l’asta da 8al 75… e di mettergli anche il vecchio circolare da 20che levai all’XFire… avrò un rinculo pazzesco e la mira andrà  a farsi benedire… ma tanti su chi ollu sparai toccara a essi zurpusu po no du ferri… e il piccolo 75, con lineari da 16 + circolare da 20 + asta australiana da 8mm + il tiro è verticale o quasi… dovrebbe esser abbastanza potente per passare bene la preda… e se apre l’aletta, poiri tirai cant’oliri ca cuss’asta no d’attrottiara!!!
    Ma callincunu pindacciara quindi non dirò se, cosa, quando e dove!!! 😛 No toccara a zabai, toccara a cassai sa pudda!!!

^
    la scirau tindi sesi…. oh sino a che ora ti trovo operativo sul sito stasera?

Fino alle 17:30 – 18:00 massimo…. poi devo rullare in pista per andare a Sant’Elia a furai motorinusu! 🙂

Alessandro V.
    Partecipante

in effetti ale per quello che devi fare andrebbe benissimo.. l’asta da 8mm è una bella botta! se ti serve per i tappeti fai bene, cosi almeno potrai contare su un secondo fucile per razze o per la tana!

Roby Sar
    Partecipante

@icaro wrote:

Deppid’essi su tipu de su Q8!!! 😆 😆 😆

icaro
    Membro

@Alessandro V. wrote:

in effetti ale per quello che devi fare andrebbe benissimo.. l’asta da 8mm è una bella botta! se ti serve per i tappeti fai bene, cosi almeno potrai contare su un secondo fucile per razze o per la tana!

L’alternativa sarebbe metter l’australiana da 8mm al 95… ma con l’uso che ne faccio e la troppa forza di impatto dell’asta… la sfascerei subito. Il 95 va bene così… ma il 75 lo devo usare praticamente come un ariete… staremo a vedere.

Roby forse domani, se riesco a convincere Maurizio, andiamo a pinnicare il nostro amico di Costa Rei. Sai che ho messo 10euro di benzina a Gonnos che stavo per restare a secco? Aressi po cussu? Paiscì Paiscì, incappasa cussa fiara sa sorri!!! :mrgreen:

Roby Sar
    Partecipante

@icaro wrote:

@Alessandro V. wrote:

L’alternativa sarebbe metter l’australiana da 8mm al 95… ma con l’uso che ne faccio e la troppa forza di impatto dell’asta… la sfascerei subito. Il 95 va bene così… ma il 75 lo devo usare praticamente come un ariete… staremo a vedere.

Roby forse domani, se riesco a convincere Maurizio, andiamo a pinnicare il nostro amico di Costa Rei. Sai che ho messo 10euro di benzina a Gonnos che stavo per restare a secco? Aressi po cussu? Paiscì Paiscì, incappasa cussa fiara sa sorri!!! :mrgreen:

è probabile che fosse la sorella!!! 🙂 Se domani andate a Costa Rey, dovete entrare dal primo bivio ed una volta arrivati a S. Elmo dovete costeggiare il residence sulla sinistra, subito dopo il bar-rist. “Il Delfino” ed il Super Market “Pellicano” svoltate a destra e proseguite per circa 300m, arriverete in un parcheggio vicino al mare. Il trigone l’ ho visto domenica… lì davanti a quella punta che si trova vicino al parcheggio, mentre giorni prima l’ avevo visto tra lo scoglio di S. Elmo e la punta da dove partirete per l’avventura. p.s. Attenti alla motonave Tirrenia!!!! 😆 😆 :lol:… 😉

Ste
    Amministratore del forum

@Alessandro V. wrote:

Cavoli ale! quel fucile ti lascia sempre “a piedi”!!! è ora di fargli una modifica definitiva!!!
    Poi sei da picchiare, quando mai non portarsi appresso almeno un altro fucile!! poi con la atoll lo attacchi sotto e manco ti pesa!
    Anche ste ha la brutta abitudine di lasciarlo a casa..
    Prima o poi mi du scrammentu 😛

Io ho la brutta abitudine xke so che hai il tuo di riserva in boa hahahaha…xo per le prossime pescate ci organizziamo meglio…ho il 75 allestito per bene e il gioiellino da tana completamente rifatto che vanno sfruttati….

Alessandro V.
    Partecipante

eh ma poi può capitare sempre un problema.. ti si rompono le ogiva in dynema e hai finito..

icaro
    Membro

@Roby Sar wrote:

è probabile che fosse la sorella!!! 🙂 Se domani andate a Costa Rey, dovete entrare dal primo bivio ed una volta arrivati a S. Elmo dovete costeggiare il residence sulla sinistra, subito dopo il bar-rist. “Il Delfino” ed il Super Market “Pellicano” svoltate a destra e proseguite per circa 300m, arriverete in un parcheggio vicino al mare. Il trigone l’ ho visto domenica… lì davanti a quella punta che si trova vicino al parcheggio, mentre giorni prima l’ avevo visto tra lo scoglio di S. Elmo e la punta da dove partirete per l’avventura. p.s. Attenti alla motonave Tirrenia!!!! 😆 😆 :lol:… 😉

Precisissimo Roby!!! :mrgreen: E poi sperando che non sia l’unico esemplare presente già  ne troveremo altri, oltre a altri pesci a forma di pesce! 😉

Per ale…. le ogive in dyneema le ho levate perchè si rompevano subito, ora sto usando ogive smoby modificate da me: levo l’arco in acciaio (che salta dalle tacche) e ne metto uno in acciaio armonico leggermente piu sottile… e regge bene… finzas a candu no si zaccara! 🙂

SARDENTICE81
    Moderatore

mi raccomando, dateci dentro con i riti che ne abbiamo bisogno!

Alessandro V.
    Partecipante

io la formula te l’ho detta!!! seguila e vedrai… 😀

icaro
    Membro

Ragazzi… il risultato di ciò che vorrei fare è questo… e tra un po ci infilo il circolare. 😯
    l’asta è australiana con le pinne… e la testata è chiusa: si incasina vero? Taglio via la testata chiusa e cidda scavu in casinu?
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2795_2b54890779821d2dce158258dd99f0d7.jpg<!–m →

Alessandro V.
    Partecipante

sono pinnette o speroni? perchè se sono pinnette basse non dovresti avere problemi, ma se sono speroni ti sfonda tutto!

icaro
    Membro

@Alessandro V. wrote:

sono pinnette o speroni? perchè se sono pinnette basse non dovresti avere problemi, ma se sono speroni ti sfonda tutto!

non lo so… seu pagu praticcu de australianasa! 🙂 mi sembran bassi… ma non vorrei correr il rischio di fare un simile errore. Ho fatto un altra foto…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2795_447be9e70f3d7c45dfa98bf5512e3071.jpg<!–m →

Alessandro V.
    Partecipante

sono più speroni mi sa..
    dovresti fare una prova caricando gli elastici al minimo..
    non tagliare assolutamente la testata, altrimenti la struttura perde troppo e rischi di trovarti un bell’elastico in faccia!

Stai visualizzando 15 post - dal 856 a 870 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.