Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 916 a 930 (di 39,747 totali)
  • Autore
    Roby Sar
    Partecipante

@Muginozzo88 wrote:

ragazzi ma k tempo farà  questi giorni??

Domani è previsto “il maremoto” su tutta la Sardegna venti F. 7-8 e piogge abbondanti ❗

Muginozzo88
    Partecipante

@Roby Sar wrote:

@Muginozzo88 wrote:

Domani è previsto “il maremoto” su tutta la Sardegna venti F. 7-8 e piogge abbondanti ❗

meglio così.. speriamo anche i 3-4 giorni successivi visto k non posso andare a pesca.. almeno mi curo tranquillo senza rimpianti di giornate stupende come oggi. 😀 scherzo!!

Roby Sar
    Partecipante

@Muginozzo88 wrote:

@Roby Sar wrote:

@Muginozzo88 wrote:

meglio così.. speriamo anche i 3-4 giorni successivi visto k non posso andare a pesca.. almeno mi curo tranquillo senza rimpianti di giornate stupende come oggi. 😀 scherzo!!

Buona guarigione!!!!! 😉

SARDENTICE81
    Moderatore

@Muginozzo88 wrote:

temp’e merd……………………………..aaaaaaaaaaaaaaaaaaa :minigun: :minigun: :minigun:

Muginozzo88
    Partecipante

@Roby Sar wrote:

@Muginozzo88 wrote:

@Roby Sar wrote:

@Muginozzo88 wrote:

Buona guarigione!!!!! 😉

grazie Roby.. spero di guarire al più presto perchè sto uscendo fuori di testa …

Muginozzo88
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@Muginozzo88 wrote:

temp’e merd……………………………..aaaaaaaaaaaaaaaaaaa :minigun: :minigun: :minigun:

si biri 😀 …anzi si intendiri :mrgreen:

SARDENTICE81
    Moderatore

e anche Matri se l’è data a gambe… evidentemente l’esperienza di Acquafresca, Cossu(entrambi tornati a Cagliari a una gamba) Fini, Esposito, Langella, Macellari, Suazo(che almeno si è beccato una montagna di soldi) e chi più ne ha più ne metta, non ha insegnato nulla. e vabbe vuol dire che adesso è arrivato il momento di far esplodere su biscinu de dommu mia Ragatzu. secondo me se lo fanno giocare crescerà  molto, non in altezza 😀
    comunque speriamo che con quei 15.5 mln che ci deve sganciare la juve a giugno ci rinforziamo bene 😕

vabbè chiusa parentesi calcistica, e torniamo alla pesca

Raph69
    Partecipante

Oh piccioccusu, innoi ca seu arrennesciu a ci spudai tottu is pilusu si contu si chi m’esti succediu dominicu… sezzeisi beni:

Domenica sono uscito a pesca alla ricerca del mio solito cruccio: le spigole.
    S@ber80 in mano ho iniziato a scapolare fra gli scogli affioranti alla ricerca di qualche regina che potesse onorare la mia tavola, ma come spesso succede quando uno ha il pane non ha i denti e viceversa, di spigole manco l’ombra.
    Nel frattempo ogni tanto intravedevo un pò più al largo alcuni pizzuti meritevoli di una fucilata.
    Al rientro sul pedagno da un breve percorso la cui profondità  media non superava i 50cm, decido quindi di agguatare i suddetti su una parete che conosco. Si tratta del lato nord-est di un panettone di roccia col sommo sui 3 metri che si erge da un fondale di 8 metri misto sabbia-posidonia, al centro di questo blocco quasi perfettamente squadrato uno spacco, ampio a sufficienza per il passaggio di un sub e coperto da un grosso masso, consente di sbucare da una finestra a una profondità  di 4 metri e mezzo senza mettere in allarme le salpe presenti sul terrazzino che si affaccia sulla parete e con esse i saraghi sottostanti. A questo punto si tratta solo di tirare fuori la testa e verificare dove puntare il fucile per cogliere completamente di sorpresa qualche corpulento sparide intento a mangiare in parete.
    E così mi accingevo a fare, dopo essermi ventilato mi infilo sotto il masso e inizio a percorrere lo spacco con cautela per non provocare la fuga scomposta delle castagnole che avrebbe segnalato la mia presenza.
    Ho terminato il mio percorso, faccio per affacciarmi alla finestra quando rimango fulminato dal sogno di ogni pescasub che si materializza: un testone gigante entra nel mio campo visivo dalla sinistra, il nonno di tutti i dentici è lì davanti a me, incede con la lenta sicurezza di chi sa di essere in cima alla catena alimentare e quindi di avere ben pochi nemici da cui guardarsi.
    Non ne ho mai visto uno così grosso dal vivo, supera certamente i 10 kg, lo ammiro per una frazione di secondo nella sua maestosità  e poi realizzo che sta passando rasente il fondo, al limitare fra sabbia e posidonia a circa 10 metri dalla punta del mio fucile. Fra me e lui il nulla, nessun riparo utile a portare un agguato; una marea di pensieri si affollano nella mia mente, come fare per attirarlo? Probabilmente la giornata di caccia impostata sulla spigola mi porta a usare una bollicina come primo richiamo…niente, non sortisce effetto, evidentemente è fuori dal suo cono visivo…. tento un richiamo con la glottide, ma anche questo va a vuoto….. nel frattempo non lo vedo quasi più, ha quasi superato il campo visivo offertomi dalle pareti di roccia in cui sono inserito…decido di sporgermi, uscire dal mio nascondiglio e andargli dietro, magari la sua sicurezza gli ha fatto abbassare la guardia e mi consentirà  di avvicinarmi quanto basta per scoccare il tiro, o la và  o la spacca…. mentre compio questa operazione il manico dello stiletto che porto sul braccio sinistro urta contro la parete di roccia, mi immobilizzo ma è troppo tardi, il bestione ha certamente percepito il rumore,si gira a verificare di cosa si tratti e io purtroppo sono con tutto il busto fuori dal mio rifugio, in ombra, ma in piena vista.
    Il nonno dei dentici dopo aver fatto un metro verso di me si gira e senza eccessiva fretta ma con determinazione mi lascia lì ad ammirarlo andare via fra le posidonie. 👿 👿 👿

icaro
    Membro

nooo… mannaggia raph… t’ari fattu intendi scetti su fragu! 🙁 Purtroppo gli incontri spesso si fanno quando non te l’aspetti… ma se non altro ti sei rifatto gli occhi! Vedrai che lo rincontri! 😉

Alessandro V.
    Partecipante

Sono quelle situazioni dove resti con un pensiero in testa del tipo: “e se avessi fatto così??”
    Però è una bella esperienza.. sono convinto che ogni volta che rifarai lo stesso percorso all’interno di quello spacco sognerai di rincontrarlo!

SARDENTICE81
    Moderatore

nooooo raph!!! 😯
    che sfiga del menga. speriamo che sia un pesce che frequenta quella zona e che ti dia la possibilità  di avere la rivincita

sono sicuro che se l’avessi visto io sarebbe scappato solo sentendo il battito impazzito del mio cuore

Muginozzo88
    Partecipante

un bestione così non si vede tutti i giorni peccato, però sono sicuro che è stato appagante anche solo l’incontro…

Ste
    Amministratore del forum

@SARDENTICE81 wrote:

e anche Matri se l’è data a gambe… evidentemente l’esperienza di Acquafresca, Cossu(entrambi tornati a Cagliari a una gamba) Fini, Esposito, Langella, Macellari, Suazo(che almeno si è beccato una montagna di soldi) e chi più ne ha più ne metta, non ha insegnato nulla. e vabbe vuol dire che adesso è arrivato il momento di far esplodere su biscinu de dommu mia Ragatzu. secondo me se lo fanno giocare crescerà  molto, non in altezza 😀
    comunque speriamo che con quei 15.5 mln che ci deve sganciare la juve a giugno ci rinforziamo bene 😕

vabbè chiusa parentesi calcistica, e torniamo alla pesca

Finchè non fa lo stadio sarà  sempre così….a certi tipi di offerte non può dire di no…intanto ha preso cepellini (19 anni) tra i talenti migliori del sudamericano sub20 e missiroli al posto di pinardi…è vero che matri è 1 bella perdita, ma solo col prestito fino a giugno (2,5 milioni) si è preso tutto nainggolan e si è preso tutto ariaudo…se poi a giugno la juve esercita il riscatto a 15,5 rinforza tutti i reparti con quei soldi…in caso opposto matri torna a cagliari…

SARDENTICE81
    Moderatore

@Ste wrote:

Finchè non fa lo stadio sarà  sempre così….a certi tipi di offerte non può dire di no…intanto ha preso cepellini (19 anni) tra i talenti migliori del sudamericano sub20 e missiroli al posto di pinardi…è vero che matri è 1 bella perdita, ma solo col prestito fino a giugno (2,5 milioni) si è preso tutto nainggolan e si è preso tutto ariaudo…se poi a giugno la juve esercita il riscatto a 15,5 rinforza tutti i reparti con quei soldi…in caso opposto matri torna a cagliari…

Dimmi che non è il ventesimo replicante di Sub1 😯 😀

per il resto che hai scritto la pensiamo pressochè uguale 😉

Ste
    Amministratore del forum

@SARDENTICE81 wrote:

@Ste wrote:

Dimmi che non è il ventesimo replicante di Sub1 😯 😀

per il resto che hai scritto la pensiamo pressochè uguale 😉

Ahahaahah…no no…in sudamerica si chiama così anzichè under 20…

Stai visualizzando 15 post - dal 916 a 930 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.