Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 10,846 a 10,860 (di 39,746 totali)
  • Autore
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@lorenzino82 wrote:

Azz… Questa parola non viene trovata nemmeno sul vocabolario sardo di ichnusa.net …Ma Porca…. Prima che venga a evirarvi Uno a Uno mi spiegate che ca**o vuol dire s’ittadinanta? 😀

ma ittadinanta? a cussa cosa de s’ittadinata, po s’ittadinanta può essere che significhi ittadinanta in generale o nello specifico

lore e come unu culu calenti in brenti meglio de na brenti calenti in culu!!!!! oppure coddai e tessi non pori ressi, tessi e coddai non pori ressi mai, coddai e ressi de pressi non pori ressi!!!

lorenzino82
    Partecipante

si Ma bisogna considerare però la supercazzola prematurata con lo scappellamento a destra in concomitanza con la sbrindola….lo sai icché…annate tutti a pijarvelo nder culo!

icaro
    Membro

@Epinephelus guaza wrote:

@lorenzino82 wrote:

quindi fatemi capire….ci devi attaccare delle ogive in dyneema come dice il guaza o ci devi fare una asolina utile per attaccarlo dovce ca**o vuoi?!?!?!?!?!

l’asolina nn serve perche il ponticello l’ho preso bello panciuto, quindi il moschettone c entra, mi serve per il dyneema e per appenderlo e basta e molto utile

@SARDENTICE81 wrote:

@icaro wrote:

@lorenzino82 wrote:

quindi fatemi capire….ci devi attaccare delle ogive in dyneema come dice il guaza o ci devi fare una asolina utile per attaccarlo dovce ca**o vuoi?!?!?!?!?!

Ogiva è il nome di quella “cosa” che agganci nell’asta per spararla via, sia essa in acciaio o in dyneema.
    Il ponticello sotto il calcio serve unicamente per metterci l’asola e poterlo attaccare ovunque ti serve attaccarlo…. 😆

PROVERBIO DEL GIORNO: tale guaza tale ponticello…. :mrgreen:

ma parli di quella cosa per quella cosa di quella cosa? quindi de s’ittadinanta?

No io parlavo de su strinchipuddazzu trottu po s’apprappuddadroxiu de guaza cun zuccuru: creato da guaza a sua immagine e somiglianza…

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@icaro wrote:

@lorenzino82 wrote:

l’asolina nn serve perche il ponticello l’ho preso bello panciuto, quindi il moschettone c entra, mi serve per il dyneema e per appenderlo e basta e molto utile

@SARDENTICE81 wrote:

@icaro wrote:

@lorenzino82 wrote:

Ogiva è il nome di quella “cosa” che agganci nell’asta per spararla via, sia essa in acciaio o in dyneema.
    Il ponticello sotto il calcio serve unicamente per metterci l’asola e poterlo attaccare ovunque ti serve attaccarlo…. 😆

PROVERBIO DEL GIORNO: tale guaza tale ponticello…. :mrgreen:

ma parli di quella cosa per quella cosa di quella cosa? quindi de s’ittadinanta?

No io parlavo de su strinchipuddazzu trottu po s’apprappuddadroxiu de guaza cun zuccuru: creato da guaza a sua immagine e somiglianza…

CODDARI 😆

icaro
    Membro

@solinasd wrote:

Meno male solo 2 pagine da leggere… scusate il ritardo ragazzi! 😀
    Guaza, siccome mi piace contraddirti 😀 , io ho eliminato il ponticello sotto il manico e l’ho messo al lato dell’appoggio sternale, tipo i fucili di quellochenonsipuonominare, capitava a volte che il ponticello sbattesse sulle rocce durante l’azione di pesca o s’ittadinanta! 8) E Così mi trovo meglio 😉

Ses maccu! 😆 Se mi scivola il fucile durante caricamento (già  capitato alcune volte), oltre a m’ingolli mi struppiu, e bisogna andare dal chirurgo impressi po ndi bogai arrogalla de costasa e de ponti!!! :mrgreen:

Lorenzino, s’ittadinanta, spesso usato abbreviato con su ‘ttadinanta, è il termine usato da chi almeno si impegna e prova a pensarci per ricordarsi… chi non si impegna e non ci pensa in quanto non gli importa di ricordarsi invece, dalle mie parti usa normalmente il termine strinchipuddazzu!!! :mrgreen:

PS: quellochenonsipuònominare potremo chiamarlo anche lui strinchipuddazzu!!! :mrgreen:

@lorenzino = il dizionario ichnusa non vale nulla…. qui ti servirebbe il coddabolario, e se lo cerchi in rete lo trovi!!! :mrgreen:

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

OH GINETTI qui c’e un sole micidiale!!

SARDENTICE81
    Moderatore

pure qui 😯

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

pure qui 😯

Pensa ai forzieri adesso!! 😯

SARDENTICE81
    Moderatore

@SARDENTICE81 wrote:

pure qui 😯

Pensa ai forzieri adesso!! 😯

😯 crisi brutte 😯

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

ceeeeee adesso e ancora buono per i dentici, magari qualche dentice drogato si trova!!!! 😀

lorenzino82
    Partecipante

20gradi a Firenze … P.s. X chi mi fa le supercazzole: Speriamo vi venga un crampo al muggine!

icaro
    Membro

@lorenzino82 wrote:

20gradi a Firenze … P.s. X chi mi fa le supercazzole: Speriamo vi venga un crampo al muggine!

ti sei controllato il coddabolario??? :mrgreen:

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

o lorenzi, chi di frastimo colpisce di frastimo perisce!!!!!

lorenzino82
    Partecipante

@icaro wrote:

@lorenzino82 wrote:

sul coddabolario mi dice che vuol dire: come si diceva?

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@icaro wrote:

@lorenzino82 wrote:

sul coddabolario mi dice che vuol dire: come si diceva?

ahahha oh lorenzi il coddabolario in poche parole e il libro nero del partito podda, che lo slogan è
    PAPPA, BUFFA E CODDA da quest’ultimo il nome coddabolario.

Stai visualizzando 15 post - dal 10,846 a 10,860 (di 39,746 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.