PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
25 Ottobre 2012 alle 8:23 #82586
GUAZA lo iettatore
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Azz… Questa parola non viene trovata nemmeno sul vocabolario sardo di ichnusa.net …Ma Porca…. Prima che venga a evirarvi Uno a Uno mi spiegate che ca**o vuol dire s’ittadinanta? 😀
ma ittadinanta? a cussa cosa de s’ittadinata, po s’ittadinanta può essere che significhi ittadinanta in generale o nello specifico
lore e come unu culu calenti in brenti meglio de na brenti calenti in culu!!!!! oppure coddai e tessi non pori ressi, tessi e coddai non pori ressi mai, coddai e ressi de pressi non pori ressi!!!
25 Ottobre 2012 alle 8:30 #82587lorenzino82
Partecipantesi Ma bisogna considerare però la supercazzola prematurata con lo scappellamento a destra in concomitanza con la sbrindola….lo sai icché…annate tutti a pijarvelo nder culo!
25 Ottobre 2012 alle 8:36 #82588icaro
Membro@Epinephelus guaza wrote:
@lorenzino82 wrote:
quindi fatemi capire….ci devi attaccare delle ogive in dyneema come dice il guaza o ci devi fare una asolina utile per attaccarlo dovce ca**o vuoi?!?!?!?!?!
l’asolina nn serve perche il ponticello l’ho preso bello panciuto, quindi il moschettone c entra, mi serve per il dyneema e per appenderlo e basta e molto utile
@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
@lorenzino82 wrote:
quindi fatemi capire….ci devi attaccare delle ogive in dyneema come dice il guaza o ci devi fare una asolina utile per attaccarlo dovce ca**o vuoi?!?!?!?!?!
Ogiva è il nome di quella “cosa” che agganci nell’asta per spararla via, sia essa in acciaio o in dyneema.
Il ponticello sotto il calcio serve unicamente per metterci l’asola e poterlo attaccare ovunque ti serve attaccarlo…. 😆PROVERBIO DEL GIORNO: tale guaza tale ponticello….
ma parli di quella cosa per quella cosa di quella cosa? quindi de s’ittadinanta?
No io parlavo de su strinchipuddazzu trottu po s’apprappuddadroxiu de guaza cun zuccuru: creato da guaza a sua immagine e somiglianza…
25 Ottobre 2012 alle 8:45 #82589GUAZA lo iettatore
Partecipante@icaro wrote:
@Epinephelus guaza wrote:
@lorenzino82 wrote:
l’asolina nn serve perche il ponticello l’ho preso bello panciuto, quindi il moschettone c entra, mi serve per il dyneema e per appenderlo e basta e molto utile
@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
@lorenzino82 wrote:
Ogiva è il nome di quella “cosa” che agganci nell’asta per spararla via, sia essa in acciaio o in dyneema.
Il ponticello sotto il calcio serve unicamente per metterci l’asola e poterlo attaccare ovunque ti serve attaccarlo…. 😆PROVERBIO DEL GIORNO: tale guaza tale ponticello….
ma parli di quella cosa per quella cosa di quella cosa? quindi de s’ittadinanta?
No io parlavo de su strinchipuddazzu trottu po s’apprappuddadroxiu de guaza cun zuccuru: creato da guaza a sua immagine e somiglianza…
CODDARI 😆
25 Ottobre 2012 alle 8:46 #82590icaro
Membro@solinasd wrote:
Meno male solo 2 pagine da leggere… scusate il ritardo ragazzi! 😀
Guaza, siccome mi piace contraddirti 😀 , io ho eliminato il ponticello sotto il manico e l’ho messo al lato dell’appoggio sternale, tipo i fucili di quellochenonsipuonominare, capitava a volte che il ponticello sbattesse sulle rocce durante l’azione di pesca o s’ittadinanta! 8) E Così mi trovo meglio 😉Ses maccu! 😆 Se mi scivola il fucile durante caricamento (già capitato alcune volte), oltre a m’ingolli mi struppiu, e bisogna andare dal chirurgo impressi po ndi bogai arrogalla de costasa e de ponti!!!
Lorenzino, s’ittadinanta, spesso usato abbreviato con su ‘ttadinanta, è il termine usato da chi almeno si impegna e prova a pensarci per ricordarsi… chi non si impegna e non ci pensa in quanto non gli importa di ricordarsi invece, dalle mie parti usa normalmente il termine strinchipuddazzu!!!
PS: quellochenonsipuònominare potremo chiamarlo anche lui strinchipuddazzu!!!
@lorenzino = il dizionario ichnusa non vale nulla…. qui ti servirebbe il coddabolario, e se lo cerchi in rete lo trovi!!!
25 Ottobre 2012 alle 9:05 #82591GUAZA lo iettatore
PartecipanteOH GINETTI qui c’e un sole micidiale!!
25 Ottobre 2012 alle 9:13 #82592SARDENTICE81
Moderatore@Epinephelus guaza wrote:
OH GINETTI qui c’e un sole micidiale!!
pure qui 😯
25 Ottobre 2012 alle 9:57 #82593GUAZA lo iettatore
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
pure qui 😯
Pensa ai forzieri adesso!! 😯
25 Ottobre 2012 alle 10:03 #82594SARDENTICE81
Moderatore@Epinephelus guaza wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
pure qui 😯
Pensa ai forzieri adesso!! 😯
😯 crisi brutte 😯
25 Ottobre 2012 alle 10:08 #82595GUAZA lo iettatore
Partecipanteceeeeee adesso e ancora buono per i dentici, magari qualche dentice drogato si trova!!!! 😀
25 Ottobre 2012 alle 10:37 #82596lorenzino82
Partecipante20gradi a Firenze … P.s. X chi mi fa le supercazzole: Speriamo vi venga un crampo al muggine!
25 Ottobre 2012 alle 11:12 #82597icaro
Membro@lorenzino82 wrote:
20gradi a Firenze … P.s. X chi mi fa le supercazzole: Speriamo vi venga un crampo al muggine!
ti sei controllato il coddabolario???
25 Ottobre 2012 alle 12:00 #82598GUAZA lo iettatore
Partecipante@lorenzino82 wrote:
20gradi a Firenze … P.s. X chi mi fa le supercazzole: Speriamo vi venga un crampo al muggine!
o lorenzi, chi di frastimo colpisce di frastimo perisce!!!!!
25 Ottobre 2012 alle 13:07 #82599lorenzino82
Partecipante@icaro wrote:
@lorenzino82 wrote:
sul coddabolario mi dice che vuol dire: come si diceva?
25 Ottobre 2012 alle 13:09 #82600GUAZA lo iettatore
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@icaro wrote:
@lorenzino82 wrote:
sul coddabolario mi dice che vuol dire: come si diceva?
ahahha oh lorenzi il coddabolario in poche parole e il libro nero del partito podda, che lo slogan è
PAPPA, BUFFA E CODDA da quest’ultimo il nome coddabolario. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.