PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
3 Gennaio 2013 alle 10:45 #85271
SARDENTICE81
Moderatorema fregatene lorenzino 😀
vedrai che con i tuopi 10 secondi prenderai qualcosa pure tu 😉3 Gennaio 2013 alle 11:12 #85272lorenzino82
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
ma fregatene lorenzino 😀
vedrai che con i tuopi 10 secondi prenderai qualcosa pure tu 😉Ora , se Nicola viene con me , voglio andare ad allenarmi insieme a quelli di apnea academy inopia una… Nicola nn è x niente contento di avere speso tutti quei soldi per il corso….e anche un noto mutaio di Prato mi ha consigliato di andare con loro ad allenarsi e basta…. Piano piano mi ha detto che è come se facessi il corso….che ne pensate buhaioli?
3 Gennaio 2013 alle 11:20 #85273GUAZA lo iettatore
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
ma fregatene lorenzino 😀
vedrai che con i tuopi 10 secondi prenderai qualcosa pure tu 😉Ora , se Nicola viene con me , voglio andare ad allenarmi insieme a quelli di apnea academy inopia una… Nicola nn è x niente contento di avere speso tutti quei soldi per il corso….e anche un noto mutaio di Prato mi ha consigliato di andare con loro ad allenarsi e basta…. Piano piano mi ha detto che è come se facessi il corso….che ne pensate buhaioli?
il corso nn serve per l’apnea, ma serve per la sicurezza di conseguenza una volta che sai la sicurezza e come funziona il tuo fisico hai piu serenita e di conseguenza peschi piu tranquillo e l’apnea aumenta! io ero passato da 1.30di statica a 2.30, e in dinamica da 40/50 sec ho raggiunto il minuto e 23! in pesca idem sempre o quasi sul minuto…son i miei massimali 🙂 ahha xo ho migliorato
3 Gennaio 2013 alle 11:29 #85274solinasd
Moderatore@lorenzino82 wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
ma fregatene lorenzino 😀
Come fai a seguire un allenamento senza avere le basi? Al corso ti insegnano la corretta postura, la pinneggiata e la giusta ventilazione…fondamentali per un allenamento così specifico. 😉 E se l’istruttore è una persona seria, agli allenamenti farà accedere solo ragazzi brevettati. Non te la prendere ma penso sia più giusto così! 8)
3 Gennaio 2013 alle 11:46 #85275lorenzino82
PartecipanteSi ma mi ha detto Nicola che nn sta imparando quasi niente in quanto sono in8 persone e un ora di pratica a settimana è troppo poca!!se spendo 400 € e l istruttore nn mi caga perché siamo in troppi gliela faccio fare a lui l apnea…. Ma di 20 minuti!!!! Penso invece che se vai ad allenarti con persone esperte e oltretutto nella stessa piscina mentre fanno il corso, impari le stesse cose…. Mah… Sono indeciso….
3 Gennaio 2013 alle 11:50 #85276solinasd
ModeratoreSecondo me no, 😉 se sbagli la pinneggiata, la posizione della testa e delle mani chi ti corregge? Che fai il pappagallo guardando gli altri? 😀
Dai tempo a Nicola di proseguire il corso…poi vedremo che dice 😉3 Gennaio 2013 alle 12:00 #85277lorenzino82
PartecipanteInfatti voglio sentire il mio mentore , il mio sensei, la mia musa , prima di prendere una decisione……..
3 Gennaio 2013 alle 12:24 #85278solinasd
ModeratoreSi va bene, ma il tuo mentore che dice riguardo il tuo avatar? 😀 Ti banno! 😉
3 Gennaio 2013 alle 12:38 #85279lorenzino82
Partecipante@solinasd wrote:
Si va bene, ma il tuo mentore che dice riguardo il tuo avatar? 😀 Ti banno! 😉
Penso che Nicola ancora nn l abbia visto….
3 Gennaio 2013 alle 13:12 #85280SARDENTICE81
Moderatore@solinasd wrote:
Secondo me no, 😉 se sbagli la pinneggiata, la posizione della testa e delle mani chi ti corregge? Che fai il pappagallo guardando gli altri? 😀
Dai tempo a Nicola di proseguire il corso…poi vedremo che dice 😉sono d’accordo con daniele, il corso serve, se è fatto bene serve!!!
devi solo evere la fortuna di trovare un istruttore capace che ti sappia insegnare e trasmettere tutte le nozioni e non un esaltato3 Gennaio 2013 alle 13:32 #85281lorenzino82
PartecipanteMaurì, ci mancherebbe…. ANCh io sono del parere che il corso serve, Ma se avessi la sfortuna come Nicola di essere in 8 e avere quindi un istruttore che non ti caga, io nn potrei permettermi di spendere 400€ così a “babbo morto”….per questo volevo andare a vedere intanto che aria tirava agli allenamenti….
3 Gennaio 2013 alle 13:46 #85282dallisotto
PartecipanteCiao e tutti, ero fuori città e seguirvi e’ praticamente impossibile.
Dunque, lorenzino esagera come al solito; io sono contento di aver fatto il corso, nel senso che sento che è un passaggio comunque importante per vivere con piu’ sicurezza e tranquillità la nostra passione.
Su questo, posso dire che la parte migliore del mio corso, e sottolineo del mio, e’ stata la parte teorica.
Nel senso che e’ quella dove abbiamo affrontato le cose con piu’ calme, e colmato alcuni gap di conoscenza che comunque DOVEVO colmare.La parte di piscina, che e’ la piu’ divertente, e’ stata ,limitata fortemente dal fatto di essere in 8.
E questo infatti ho detto a Lorenzo, 8 persone sono troppe in un’ora circa di lezione pratica.
Vuoi ascoltare le spiegazioni dell’istruttore, vuoi che uno non capisce, l’altro e’ distratto o prova a prendere un dentice in fondo alla vasca, vuoi quello fa la battuta, l’altro non la capisce, etc etc, in un’ora, 8 persone fanno troppi pochi esercizi.Alcuni esercizi li abbiamo fatti veramente una sola volta, (a me manca solo una lezione più l’esame quindi sono a fine corso), quindi troppo poco per dire che sai farli.
La questione allenamento, che solleva Lorenzo, e’ questa. Da noi si fa un’ora in piscina seguiti da un istruttore, extra corso, come mantenimento diciamo.
In questo allenamento si fa molta dinamica, con stop e go etc etc.
Serve a migliorare le prestazioni tenendosi in forma in vista della stagione migliore.Effettivamente fu lo stesso istruttore prima di iscrivermi al corso a suggerirmi di fare prima allenamento e poi il corso vero e proprio, ma anche a me come dite voi, la cosa non tornava, perche’ ad esempio io le basi tecniche della pinneggiata non le avevo (anche se sono un ottimo pinneggiatore naturale, molto meglio la mia dinamica della mia statica).
Il corso costa, purtroppo, non e’ per tutte le tasche, e in questo capisco Lorenzo.
L’allenamento costa meno e male non fa. Io pesco da 6 anni e solo ora ho trovato tempo e modo di fare il corso.
Quel che dico sempre a Lorenzo e ad altri, e’ che non serve avere fretta di fare tutto.
Puo’ iniziare facendo piscina normale, che comunque e’ un bell’allenamento, e poi quando potrà farà il corso.Poi, se non cambia l’avatar, posso solo consigliargli di spararsi in testa con un bell’ Urukay
3 Gennaio 2013 alle 14:47 #85283SARDENTICE81
Moderatore@dallisotto wrote:
Ciao e tutti, ero fuori città e seguirvi e’ praticamente impossibile.
Dunque, lorenzino esagera come al solito; io sono contento di aver fatto il corso, nel senso che sento che è un passaggio comunque importante per vivere con piu’ sicurezza e tranquillità la nostra passione.
Su questo, posso dire che la parte migliore del mio corso, e sottolineo del mio, e’ stata la parte teorica.
Nel senso che e’ quella dove abbiamo affrontato le cose con piu’ calme, e colmato alcuni gap di conoscenza che comunque DOVEVO colmare.La parte di piscina, che e’ la piu’ divertente, e’ stata ,limitata fortemente dal fatto di essere in 8.
E questo infatti ho detto a Lorenzo, 8 persone sono troppe in un’ora circa di lezione pratica.
Vuoi ascoltare le spiegazioni dell’istruttore, vuoi che uno non capisce, l’altro e’ distratto o prova a prendere un dentice in fondo alla vasca, vuoi quello fa la battuta, l’altro non la capisce, etc etc, in un’ora, 8 persone fanno troppi pochi esercizi.Alcuni esercizi li abbiamo fatti veramente una sola volta, (a me manca solo una lezione più l’esame quindi sono a fine corso), quindi troppo poco per dire che sai farli.
La questione allenamento, che solleva Lorenzo, e’ questa. Da noi si fa un’ora in piscina seguiti da un istruttore, extra corso, come mantenimento diciamo.
In questo allenamento si fa molta dinamica, con stop e go etc etc.
Serve a migliorare le prestazioni tenendosi in forma in vista della stagione migliore.Effettivamente fu lo stesso istruttore prima di iscrivermi al corso a suggerirmi di fare prima allenamento e poi il corso vero e proprio, ma anche a me come dite voi, la cosa non tornava, perche’ ad esempio io le basi tecniche della pinneggiata non le avevo (anche se sono un ottimo pinneggiatore naturale, molto meglio la mia dinamica della mia statica).
Il corso costa, purtroppo, non e’ per tutte le tasche, e in questo capisco Lorenzo.
L’allenamento costa meno e male non fa. Io pesco da 6 anni e solo ora ho trovato tempo e modo di fare il corso.
Quel che dico sempre a Lorenzo e ad altri, e’ che non serve avere fretta di fare tutto.
Puo’ iniziare facendo piscina normale, che comunque e’ un bell’allenamento, e poi quando potrà farà il corso.Poi, se non cambia l’avatar, posso solo consigliargli di spararsi in testa con un bell’ Urukay
e bravo il nostro Nicola… lorenzino è in buone mani 😉
3 Gennaio 2013 alle 14:58 #85284GUAZA lo iettatore
Partecipantesecondo me se l’istruttore vede lorenzino! si da all’ippica!
comunque se l’istruttore e bravo t insegna al volo! poi ripeto se nn vai a mare e inutile! al corso ho visto gente mai entrata in mare e correggere tutti gli errori in breve tempo e un impresa! c’e gente che fa la capovolta e fa vortici ahahha3 Gennaio 2013 alle 15:15 #85285solinasd
ModeratoreOra, grazie a Nicola, è più chiaro…una sola ora per lezione in effetti è pochino 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.