PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
4 Marzo 2011 alle 16:28 #73091
solinasd
ModeratoreQUOTO…
4 Marzo 2011 alle 16:30 #730924 Marzo 2011 alle 17:33 #73093icaro
MembroTottusu quotendi… ma toccara a biri sa callidadi cummenti po tottu sa frutta: arangiusu, pressiusu, piricoccusu, mebonisi…!
(tutti che quotano… ma bisogna vederne la qualità come per tutta la frutta:arance, pesche, albicocche, meloni…!)Pertanto promuovo i quotatori alle mansioni di controllo qualità come A.A.B.B.C.C.: “Addetti all’Attaccamento dei Bollini Blu delle Chiquita Campestri”!
4 Marzo 2011 alle 18:15 #73094SARDENTICE81
Moderatore@icaro wrote:
Tottusu quotendi… ma toccara a biri sa callidadi cummenti po tottu sa frutta: arangiusu, pressiusu, piricoccusu, mebonisi…!
(tutti che quotano… ma bisogna vederne la qualità come per tutta la frutta:arance, pesche, albicocche, meloni…!)Pertanto promuovo i quotatori alle mansioni di controllo qualità come A.A.B.B.C.C.: “Addetti all’Attaccamento dei Bollini Blu delle Chiquita Campestri”!
io mi occupo esclusivamente di piricocchi 8)
4 Marzo 2011 alle 18:16 #73095Ste
Amministratore del forumQuoto…non avevo ancora quotato…
4 Marzo 2011 alle 19:09 #73096mario
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
Tottusu quotendi… ma toccara a biri sa callidadi cummenti po tottu sa frutta: arangiusu, pressiusu, piricoccusu, mebonisi…!
pesche ??
4 Marzo 2011 alle 19:18 #73097leoblack
Partecipanteragazzi sono andato al tuttopescamare di carbonia ero propensuo a cambiare le pinne seac quelle mimetiche con le cressi professional.. 54€ le seac e 79€ tipo le cressi.. ma quando stavo per cambiarle .. sinceramente non mi hanno fatto impazzire.. la pala è completamente uguale e la scarpetta solo leggermente più massiccia.. che dite voi^? (ho tenuto le seac)
poi ho preso il secondo coltello.. il cressi killer.. opto per averne due.,, uno al braccio e uno in cintura,,4 Marzo 2011 alle 20:42 #73098Roby Sar
Partecipante@mario wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
pesche ??
No Mario…i piricocchi sono le albicocche, però questo termine può essere usato… per indicare un altro tipo di frutto a forma di fico/a ❗ 8) 8) 8)
4 Marzo 2011 alle 20:50 #73099mario
Partecipante@Roby Sar wrote:
@mario wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
pesche ??
No Mario…i piricocchi sono le albicocche, però questo termine può essere usato… per indicare un altro tipo di frutto a forma di fico/a ❗ 8) 8) 8)
ahahaha ho capito, da noi si chiamano così piricochi le pesche , l’altro …………u pacchiu 😀 😀 😀
4 Marzo 2011 alle 21:22 #73100icaro
Membro@mario wrote:
@Roby Sar wrote:
@mario wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@icaro wrote:
pesche ??
ahahaha ho capito, da noi si chiamano così piricochi le pesche , l’altro …………u pacchiu 😀 😀 😀
Un ex collega siculo (bagherese) chiamava quel pregiato frutto tropicale: u sticchiu!
vedo che bene o male siam tutti vegetariani… 😉
4 Marzo 2011 alle 21:55 #73101GUAZA lo iettatore
PartecipanteL’importante che vi piace su piricocco o qualsiasi frutto 🙂 sempre meglio che volere LISSA A’NOGU!!!! 😀
CHI QUOTA??? AHAHAHHA4 Marzo 2011 alle 22:03 #73102icaro
Membro@Epinephelus guaza wrote:
L’importante che vi piace su piricocco o qualsiasi frutto 🙂 sempre meglio che volere LISSA A’NOGU!!!! 😀
CHI QUOTA??? AHAHAHHAquotoooooo!!!
ahahahahah
Sa lissa a’nogu no da connosciu, ma sa lissa a buddiu cun limoni da connosciu beni e teniri propriu ua facc’e lissa tonta!4 Marzo 2011 alle 22:08 #73103GUAZA lo iettatore
Partecipanteahahah 😀 oh se mi prendi l’asta ha gia la sagola da 140kg morsettata!! quindi e gia pronta pesca 🙂 spero t piaccia
4 Marzo 2011 alle 22:15 #73104icaro
Membro@Epinephelus guaza wrote:
ahahah 😀 oh se mi prendi l’asta ha gia la sagola da 140kg morsettata!! quindi e gia pronta pesca 🙂 spero t piaccia
Mi hai detto che è quasi nuova, asta rovesciata, per fucile 90 (io ho un 95quindi va bene)… quindi l’unico dubbio sta nella posizione delle tacche, e dovrei vederla per vedere rispetto al mio fucile dove figurano.
Io son più gracilino di te, e ho un elastico più grosso (4cm più lungo ma 5cm in più di fusto)… quindi se hai problemi te a caricarlo, dovrò confrontare l’asta col mio fucile per capire dove risultan le tacche e capire a spanne se riesco a caricarlo o meno. 😉4 Marzo 2011 alle 22:19 #73105GUAZA lo iettatore
Partecipantema non ho problemi a caricare solo che ogni volta devo tirare forte, però carico al volo!! diciamo e un po di mandronia 🙂 ahahah
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.