PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
9 Gennaio 2013 alle 8:00 #85406
GUAZA lo iettatore
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@carlixeddu wrote:
@solinasd wrote:
Qui, cielo coperto e umidità … buongiorno comunque! 😀
L’acquedottooooooo 😀
Acquedotto? 😯 😯 pure l’ acqua corrente avete in Sardegna?? 😯
Ma avete fatto dei passi da gigante allora!!!! Bravi!!!!!
Mi ricordo ancora un giovanissimo Guaza che all’ età di 6 anni con il viso coperto di mosche e una pancia molto pronunciata ( che poi è rimasta) percorreva chilometri e chilometri tutti i giorni per abbeverarsi come una iena ridens a qualche pozzanghera stagnante e per portare un po’ d’ acqua potabile al villaggio….. Fino all’ età di 12 anni fu sfruttato per questo ingrato compito, ma nella pubertà ( le prime mestruazioni le ha avute proprio a 12 anni) cominciò a dimostrare interesse per la pesca in apnea con le lance di legno, allorché i capi del villaggio, onde evitare di digiunare spesso e volentieri, lo indirizzarono allo sciamano matunga ( detto anche blackbird) che ne fece il suo allievo, schiavo e concubino; da lui imparò tutte le formule dei più disparati pindacci che ancora oggi affliggono i PIA locali….Come dicono ad alghero, la bagassa tua! 8)
9 Gennaio 2013 alle 9:01 #85407lorenzino82
PartecipanteAhahahhahahahhahahahahahha su su Guaza…. Lo sai che ti voglio bene 😀 ti darei foho
9 Gennaio 2013 alle 10:52 #85408GUAZA lo iettatore
Partecipanteattento tu!! che nn t arrivi tra le mani un pacco bomba! maremma mahiala!
9 Gennaio 2013 alle 12:54 #85409icaro
Membro@Epinephelus guaza wrote:
@lorenzino82 wrote:
Acquedotto? 😯 😯 pure l’ acqua corrente avete in Sardegna?? 😯
Ma avete fatto dei passi da gigante allora!!!! Bravi!!!!!
Mi ricordo ancora un giovanissimo Guaza che all’ età di 6 anni con il viso coperto di mosche e una pancia molto pronunciata ( che poi è rimasta) percorreva chilometri e chilometri tutti i giorni per abbeverarsi come una iena ridens a qualche pozzanghera stagnante e per portare un po’ d’ acqua potabile al villaggio….. Fino all’ età di 12 anni fu sfruttato per questo ingrato compito, ma nella pubertà ( le prime mestruazioni le ha avute proprio a 12 anni) cominciò a dimostrare interesse per la pesca in apnea con le lance di legno, allorché i capi del villaggio, onde evitare di digiunare spesso e volentieri, lo indirizzarono allo sciamano matunga ( detto anche blackbird) che ne fece il suo allievo, schiavo e concubino; da lui imparò tutte le formule dei più disparati pindacci che ancora oggi affliggono i PIA locali….Come dicono ad alghero, la bagassa tua! 8)
Blackbird non hai spiegato che ebbe dei figli con questo giovanissimo allievo/a, a sua immagine e somiglianza, chiamati hotbird e in giro qua e la a diversi km dal suolo… 😆
9 Gennaio 2013 alle 12:57 #85410lorenzino82
PartecipanteAhahhahahahahagahahha
( avatar sublime 😀 )9 Gennaio 2013 alle 13:04 #85411icaro
Membro@lorenzino82 wrote:
Ahahhahahahahagahahha
( avatar sublime 😀 )Mi ispiro al migliore…. 😉
….solo che io li faccio anche iscrivere alla fipia…10 Gennaio 2013 alle 7:41 #85412GUAZA lo iettatore
Partecipanteicaro il tuo avatar dovrebbe essere questo!
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4052_d907650b91881cf6220fbfec53ccb536.jpg<!–m →10 Gennaio 2013 alle 8:08 #85413lorenzino82
PartecipanteBuongiorno maledetti, l avete sentita la notizia che con tutta probabilità Cristoforo Colombo era sardo?? 😯 😯
10 Gennaio 2013 alle 8:11 #85414GUAZA lo iettatore
Buongiorno maledetti, l avete sentita la notizia che con tutta probabilità Cristoforo Colombo era sardo?? 😯 😯
No togli la possibilita! é sardo, in un libro c’era scritto prima di ogni battaglia sarsizzu e cannonau e per incitare l’esercito gridava AJOOOO
10 Gennaio 2013 alle 8:41 #85415SARDENTICE81
Moderatore@Epinephelus guaza wrote:
@lorenzino82 wrote:
Buongiorno maledetti, l avete sentita la notizia che con tutta probabilità Cristoforo Colombo era sardo?? 😯 😯
No togli la possibilita! é sardo, in un libro c’era scritto prima di ogni battaglia sarsizzu e cannonau e per incitare l’esercito gridava AJOOOO
ahahahhah troppo forte lillo 😆 ridendo molto 😀
10 Gennaio 2013 alle 8:45 #85416lorenzino82
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
@lorenzino82 wrote:
Ma non è che ti sbagli con Napoleone?! Nn mi risulta che Colombo facesse le guerre!!!
10 Gennaio 2013 alle 8:51 #85417GUAZA lo iettatore
@Epinephelus guaza wrote:
@lorenzino82 wrote:
Ma non è che ti sbagli con Napoleone?! Nn mi risulta che Colombo facesse le guerre!!!
come no?? chi gli assacchittava i maia??
10 Gennaio 2013 alle 8:53 #85418MrCicoSub
@lorenzino82 wrote:
NOOOOOO pure qua spammi???!!! ma come fai? come ci riesci? io ho sempre (quasi
) considerato questo topic “sacro” e mai (quasi mai
) mi sono permesso di scriverci pur avendo un carissimo amico sardo e avendo uno zio con la casa in sardegna e avendo mangiato il maialino al mirto e il pane carasau e bevuto il cannonau e ora ti ci vedo te che spammi alla grande….
Questo vuol dire solo una cosa….
ci posso spammare anche io!!!! FICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
10 Gennaio 2013 alle 8:55 #85419lorenzino82
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
@lorenzino82 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Seeeee vabbè…. Nn dico che fosse un figlio dei fiori, ma sto dicendo che è famoso per essere un esploratore e non un guerriero
10 Gennaio 2013 alle 8:59 #85420GUAZA lo iettatore
@lorenzino82 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Seeeee vabbè…. Nn dico che fosse un figlio dei fiori, ma sto dicendo che è famoso per essere un esploratore e non un guerriero
ahahahh 🙂
Mr.CICOsub TU sei il benvenuto 8) l’altro forestiero un po meno, ma sia buoni di cuore in sardegna e non gli diciamo niente! 👿 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.