Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 13,666 a 13,680 (di 39,746 totali)
  • Autore
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@carlixeddu wrote:

@solinasd wrote:

Qui, cielo coperto e umidità … buongiorno comunque! 😀

L’acquedottooooooo 😀

Acquedotto? 😯 😯 pure l’ acqua corrente avete in Sardegna?? 😯
    Ma avete fatto dei passi da gigante allora!!!! Bravi!!!!!
    Mi ricordo ancora un giovanissimo Guaza che all’ età  di 6 anni con il viso coperto di mosche e una pancia molto pronunciata ( che poi è rimasta) percorreva chilometri e chilometri tutti i giorni per abbeverarsi come una iena ridens a qualche pozzanghera stagnante e per portare un po’ d’ acqua potabile al villaggio….. Fino all’ età  di 12 anni fu sfruttato per questo ingrato compito, ma nella pubertà  ( le prime mestruazioni le ha avute proprio a 12 anni) cominciò a dimostrare interesse per la pesca in apnea con le lance di legno, allorché i capi del villaggio, onde evitare di digiunare spesso e volentieri, lo indirizzarono allo sciamano matunga ( detto anche blackbird) che ne fece il suo allievo, schiavo e concubino; da lui imparò tutte le formule dei più disparati pindacci che ancora oggi affliggono i PIA locali….

Come dicono ad alghero, la bagassa tua! 8)

lorenzino82
    Partecipante

Ahahahhahahahhahahahahahha su su Guaza…. Lo sai che ti voglio bene 😀 ti darei foho

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

attento tu!! che nn t arrivi tra le mani un pacco bomba! maremma mahiala!

icaro
    Membro

@Epinephelus guaza wrote:

@lorenzino82 wrote:

Acquedotto? 😯 😯 pure l’ acqua corrente avete in Sardegna?? 😯
    Ma avete fatto dei passi da gigante allora!!!! Bravi!!!!!
    Mi ricordo ancora un giovanissimo Guaza che all’ età  di 6 anni con il viso coperto di mosche e una pancia molto pronunciata ( che poi è rimasta) percorreva chilometri e chilometri tutti i giorni per abbeverarsi come una iena ridens a qualche pozzanghera stagnante e per portare un po’ d’ acqua potabile al villaggio….. Fino all’ età  di 12 anni fu sfruttato per questo ingrato compito, ma nella pubertà  ( le prime mestruazioni le ha avute proprio a 12 anni) cominciò a dimostrare interesse per la pesca in apnea con le lance di legno, allorché i capi del villaggio, onde evitare di digiunare spesso e volentieri, lo indirizzarono allo sciamano matunga ( detto anche blackbird) che ne fece il suo allievo, schiavo e concubino; da lui imparò tutte le formule dei più disparati pindacci che ancora oggi affliggono i PIA locali….

Come dicono ad alghero, la bagassa tua! 8)

Blackbird non hai spiegato che ebbe dei figli con questo giovanissimo allievo/a, a sua immagine e somiglianza, chiamati hotbird e in giro qua e la a diversi km dal suolo… 😆

lorenzino82
    Partecipante

Ahahhahahahahagahahha
    ( avatar sublime 😀 )

icaro
    Membro

@lorenzino82 wrote:

Ahahhahahahahagahahha
    ( avatar sublime 😀 )

Mi ispiro al migliore…. 😉
    ….solo che io li faccio anche iscrivere alla fipia… :mrgreen:

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

icaro il tuo avatar dovrebbe essere questo!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4052_d907650b91881cf6220fbfec53ccb536.jpg<!–m →

lorenzino82
    Partecipante

Buongiorno maledetti, l avete sentita la notizia che con tutta probabilità  Cristoforo Colombo era sardo?? 😯 😯

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Buongiorno maledetti, l avete sentita la notizia che con tutta probabilità  Cristoforo Colombo era sardo?? 😯 😯

No togli la possibilita! é sardo, in un libro c’era scritto prima di ogni battaglia sarsizzu e cannonau e per incitare l’esercito gridava AJOOOO

SARDENTICE81
    Moderatore

@lorenzino82 wrote:

No togli la possibilita! é sardo, in un libro c’era scritto prima di ogni battaglia sarsizzu e cannonau e per incitare l’esercito gridava AJOOOO

ahahahhah troppo forte lillo 😆 ridendo molto 😀

lorenzino82
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Ma non è che ti sbagli con Napoleone?! Nn mi risulta che Colombo facesse le guerre!!!

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@lorenzino82 wrote:

Ma non è che ti sbagli con Napoleone?! Nn mi risulta che Colombo facesse le guerre!!!

come no?? chi gli assacchittava i maia??

MrCicoSub
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@lorenzino82 wrote:

NOOOOOO pure qua spammi???!!! ma come fai? come ci riesci? io ho sempre (quasi :mrgreen: ) considerato questo topic “sacro” e mai (quasi mai :mrgreen: ) mi sono permesso di scriverci pur avendo un carissimo amico sardo e avendo uno zio con la casa in sardegna e avendo mangiato il maialino al mirto e il pane carasau e bevuto il cannonau e ora ti ci vedo te che spammi alla grande….

Questo vuol dire solo una cosa….

ci posso spammare anche io!!!! FICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :mrgreen: :mrgreen:

lorenzino82
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@lorenzino82 wrote:

Seeeee vabbè…. Nn dico che fosse un figlio dei fiori, ma sto dicendo che è famoso per essere un esploratore e non un guerriero :mrgreen:

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@lorenzino82 wrote:

@lorenzino82 wrote:

Seeeee vabbè…. Nn dico che fosse un figlio dei fiori, ma sto dicendo che è famoso per essere un esploratore e non un guerriero :mrgreen:

ahahahh 🙂
    Mr.CICOsub TU sei il benvenuto 8) l’altro forestiero un po meno, ma sia buoni di cuore in sardegna e non gli diciamo niente! 👿

Stai visualizzando 15 post - dal 13,666 a 13,680 (di 39,746 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.