PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
26 Gennaio 2013 alle 12:41 #86411
lorenzino82
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
e io son fascista, ma del fascismo vero ahah ma che dici.
Su history c’e un documentario dal titolo gli orrori del comunismo e fidati che hanno fatto le stesse cose di hitler.
Solo che a noi non c hanno toccato direttamente invece il fascimo si. tutto qui mi dispiace ma dire che sei comunista e come dire nazista o fascista. e questa idea non me la toglie nessuno.
TEngo a precisare che non ho preferenze politiche ma solo ideali, ora come ora tutta la politica mi fa schifo!!!!!Marco dire comunista e fascista non è la stessa cosa in quanto come ti ho precisato nel punto 4, il vero comunismo non è mai stato messo in pratica !!!! Di certo non sono uno stalinista ( e qui davvero dico che Stalin è stato come hitler) o un maoista. Io sono un comunista che crede nei VERI ideali del comunismo…..chiaramente sono d accordo con te che i ns politici fanno schifo e andrebbero messi dal primo all ultimo al muro
Comunque ti di un consiglio ….anziché guardare i documentari su SKY Leggiti un buon libro o documentati anche su internet ma da siti che non siano di parte e trai le tue considerazioni….nn ti far infinocchiare dalla tv26 Gennaio 2013 alle 12:46 #86412GUAZA lo iettatore
PartecipantePosso solo dirti ora come ora che la sardegna la correi indipendente! 8) e CINESI E ZINGARI!
26 Gennaio 2013 alle 12:50 #86413Ste
Amministratore del forumc’è da dire che il comunismo ha ucciso molta più gente anche del nazismo stesso…su quello non si può controbattere perchè parlano i numeri…in linea di massima i regimi estremisti (destra o sinistra) non hanno mai fatto totalmente del bene…oh non che i governi che abbiamo ora siano molto meglio…non uccidono direttamente, ma guardate come la stiamo finendo…il comunismo come lo intendi tu lore non è mai stato applicato ed è impossibile applicarlo
@guaza: sai come la penso…indipendenza pure x me
26 Gennaio 2013 alle 12:55 #86414lorenzino82
Partecipante@Ste wrote:
c’è da dire che il comunismo ha ucciso molta più gente anche del nazismo stesso…su quello non si può controbattere perchè parlano i numeri…in linea di massima i regimi estremisti (destra o sinistra) non hanno mai fatto totalmente del bene…oh non che i governi che abbiamo ora siano molto meglio…non uccidono direttamente, ma guardate come la stiamo finendo…il comunismo come lo intendi tu lore non è mai stato applicato ed è impossibile applicarlo
@guaza: sai come la penso…indipendenza pure x me
Lo si è sempre detto di tutti i cambiamenti epocali….. Certo è che se non facciamo niente, mai niente cambierà ….
26 Gennaio 2013 alle 12:55 #86415icaro
MembroNo no ste, io e Guaza non stiam dicendo le stesse cose, sarebbe un’offesa questo.
Marco ti ripeto, il tuo caro amato duce avrà fatto cose buone (bonifica paludi, miniere, case popolari cazzi e mazzi), ma solo i cazzoni si ricordano le cose buone dimenticando le brutte. La dittatura E’ dittatura, non ci son cazzi e non ci son vie di mezzo. Imporre un’ideologia politica, assassinare tutti gli oppositori politici affinchè da risultare incontrasti al governo, vivere perennemente in regime militare, perseguitare (pestaggi, violenze fisiche e psicologiche) chi guardava senza paraocchi e provava a imporsi, e far si che favorevoli e contrari al regime dicessero di esser favorevoli e si comportassero sempre e comunque tali, cosichè chì sottovoce cercasse di ribellarsi e trovar consensi, avesse terrore di esser scoperto e ammazzato come disertore e nemico della patria.
Lorenzino, da ciò che ho letto, forse ne sà due righette e magari ti fa due lezioni di repitizione… almeno per insegnarti a avere una visuale più ampia, e non a “vedere solo le cose che si han sotto il naso”. Detto questo, la politica è una cosa un po ostica per poterne parlare in maniera serena e chiara, parlando, a tu per tu è un conto, ma via scrittura si rischian incomprensioni e incazzature…. perciò coddeisì! 🙂
26 Gennaio 2013 alle 13:00 #86416Ste
Amministratore del forumcomunque la vogliate pensare io continuo a dire che dovremo essere indipendenti…abbiamo le potenzialità per potercela fare
26 Gennaio 2013 alle 13:02 #86417lorenzino82
Partecipante@Ste wrote:
comunque la vogliate pensare io continuo a dire che dovremo essere indipendenti…abbiamo le potenzialità per potercela fare
Oh ste ma che c entra questo con il comunismo e il nazifascismo? 😀
ANCh io rivorrei il granducato di Toscana ma si sta parlando di altro26 Gennaio 2013 alle 13:04 #86418lorenzino82
Partecipantee comunque sia sei pregato di non andare off topic o verrai sanzionato….per parlare Dell indipendenza della Sardegna c è un apposito argomento che si chiama “voli Alitalia per la Sardegna” ahahahhahahahhahahahah come siam messi male 😀
26 Gennaio 2013 alle 13:10 #86419mosgi
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
Posso solo dirti ora come ora che la sardegna la correi indipendente! 8) e CINESI E ZINGARI!
Indipendenti si ma non razzisti
26 Gennaio 2013 alle 13:13 #86420lorenzino82
Partecipante@mosgi wrote:
@Epinephelus guaza wrote:
Posso solo dirti ora come ora che la sardegna la correi indipendente! 8) e CINESI E ZINGARI!
Menomale…..anche se i cinesi devo ammettere che te le levano dalle mani con la loro sfrontatezza nei confronti delle ns leggi fiscali…..
26 Gennaio 2013 alle 13:20 #86421icaro
Membro@mosgi wrote:
Giuseppe vieni con me a acchiappar farfalle e farci 2ichnuse? Sarebbe tempo meglio impiegato, e salute guadagnata… 😕
26 Gennaio 2013 alle 13:43 #86422Ste
Amministratore del forumcinesi e zingari comunque fanno incazz pure a me
26 Gennaio 2013 alle 15:25 #86423GUAZA lo iettatore
Partecipante@mosgi wrote:
Giuse se vuoi i rumeni/zingari a olbia tieniteli, noi qua stiamo pagando per tutto il rame che rubano dai cavi, per i furti paghiamo per fargli le case circa 600.000euro, e adesso sembrano discariche, non fanno niente rubano puzzano come maiali e hanno piu mercedes loro che il concessionario di cagliari.
I cinesi lo stesso, mega sfruttamente della manodopera, mafia a livelli incredibili, i capi dei cinesi a cagliari hanno tutti il panamera o cayenne, a iglesias pagano 25.000euro al mese per l’affito di un mega capannone a 2 piani, e vendono roba nociva con coloranti al piombo e altre cazzate varie tutto illegale e nessuno fa nulla.
Sarò razzista ma ripeto non vedo l’utilita di queste persone in italia.26 Gennaio 2013 alle 16:16 #86424dallisotto
PartecipantePorca paletta, l’avete messa giu’ dura di politica negli ultimi tempi, si vede che la brutta stagione fa strani effetti.
Bravi, scopro un sacco di cose: ad esempio che con il cavolo che a Lorenzino gli faccio vedere di nuovo mio figlio, lo sapete tutti no che i comunisti, insomma, lo sapete dai…
Detto cio’, mi associo a non mi ricordo chi, Ste forse, che sostiene che tutte le dittature hanno compiuto mostruosità , ma aggiungo che le medesime dittature, soprattutto all’inizio, hanno fatto cose buone per accaparrarsi il gradimento del popolo.
Il Duce non fa difetto a questa “tradizione” e confermo che in certe zone la percezione di quanto siano state buone queste cose è talmente alta che la gente si è vista cambiare vita nettamente in meglio.
Specialmente nei casi di povera gente, contadini, operai, pastori etc etc, le dittature hanno avuto basso impatto perchè sono state poco attente a quelle che erano le limitazioni di pensiero, parola, opinione, che hanno colpito soprattutto le fasce piu’ intellettuali ed impegnate socialmente.Sulla questione comunismo mai applicato, Lorenzo, credo che non sia mai stato applicato perchè inapplicabile, perchè il concetto stesso di eguaglianza cozza con la libertà umana ed il libero arbitrio.
Analogamente al fascismo, la libertà tarpata è il massimo motivo di insoddisfazione per una persona, e al comunismo questo non puo’ porre rimedio.L’esempio che porti del Billionaire accanto a gente senza lavoro, è la dimostrazione che le diseguaglianze esistono, ma sono un male necessario.
Briatore, a differenza di altri, non era ricco di famiglia, non era nessuno.
E’ uno che con intelligenza, cazzimma, anche stronzaggine, si e’ fatto strada.
Puo’ piacere o essere odiato, ma fino a che uno non infrange le leggi, non puoi impedirgli di diventare ricco, altrimenti gli togli la libertà . E senza libertà , e’ dittatura.
Non puoi impedirmi di studiare per diventare ingegnere, e non puoi impedire ad una ditta di pagarmi cento volte più di quello che paga un operaio, perchè magari io gli produco un interesse pari a cento volte quello creato dall’operaio.O meglio, puoi impedirmelo, ma io ingegnere andro’ in un posto dove mi pagheranno di piu’ (leggasi fuga dei cervelli) o dove potro’ essere libero davvero.
Aggiungo, che autorevoli economisti, nella storia recente, si sono trovati d’accordo sul fatto che senza una parte del mondo in povertà , non ci sarebbe il benessere del resto del mondo.
Potrei dirti, sai come la penso, che l’unica vera strada e’ il Cristianesimo, perche’ supera ogni logica politica ed economica mettendo al centro solo il bene dell’ Uomo.
Ma è inapplicabile come il tuo Comunismo, almeno su larga scala. Anche se moooolto migliore.
🙂26 Gennaio 2013 alle 16:31 #86425GUAZA lo iettatore
Partecipante@dallisotto wrote:
Porca paletta, l’avete messa giu’ dura di politica negli ultimi tempi, si vede che la brutta stagione fa strani effetti.
Bravi, scopro un sacco di cose: ad esempio che con il cavolo che a Lorenzino gli faccio vedere di nuovo mio figlio, lo sapete tutti no che i comunisti, insomma, lo sapete dai…
Detto cio’, mi associo a non mi ricordo chi, Ste forse, che sostiene che tutte le dittature hanno compiuto mostruosità , ma aggiungo che le medesime dittature, soprattutto all’inizio, hanno fatto cose buone per accaparrarsi il gradimento del popolo.
Il Duce non fa difetto a questa “tradizione” e confermo che in certe zone la percezione di quanto siano state buone queste cose è talmente alta che la gente si è vista cambiare vita nettamente in meglio.
Specialmente nei casi di povera gente, contadini, operai, pastori etc etc, le dittature hanno avuto basso impatto perchè sono state poco attente a quelle che erano le limitazioni di pensiero, parola, opinione, che hanno colpito soprattutto le fasce piu’ intellettuali ed impegnate socialmente.Sulla questione comunismo mai applicato, Lorenzo, credo che non sia mai stato applicato perchè inapplicabile, perchè il concetto stesso di eguaglianza cozza con la libertà umana ed il libero arbitrio.
Analogamente al fascismo, la libertà tarpata è il massimo motivo di insoddisfazione per una persona, e al comunismo questo non puo’ porre rimedio.L’esempio che porti del Billionaire accanto a gente senza lavoro, è la dimostrazione che le diseguaglianze esistono, ma sono un male necessario.
Briatore, a differenza di altri, non era ricco di famiglia, non era nessuno.
E’ uno che con intelligenza, cazzimma, anche stronzaggine, si e’ fatto strada.
Puo’ piacere o essere odiato, ma fino a che uno non infrange le leggi, non puoi impedirgli di diventare ricco, altrimenti gli togli la libertà . E senza libertà , e’ dittatura.
Non puoi impedirmi di studiare per diventare ingegnere, e non puoi impedire ad una ditta di pagarmi cento volte più di quello che paga un operaio, perchè magari io gli produco un interesse pari a cento volte quello creato dall’operaio.O meglio, puoi impedirmelo, ma io ingegnere andro’ in un posto dove mi pagheranno di piu’ (leggasi fuga dei cervelli) o dove potro’ essere libero davvero.
Aggiungo, che autorevoli economisti, nella storia recente, si sono trovati d’accordo sul fatto che senza una parte del mondo in povertà , non ci sarebbe il benessere del resto del mondo.
Potrei dirti, sai come la penso, che l’unica vera strada e’ il Cristianesimo, perche’ supera ogni logica politica ed economica mettendo al centro solo il bene dell’ Uomo.
Ma è inapplicabile come il tuo Comunismo, almeno su larga scala. Anche se moooolto migliore.
🙂:hello1: :hello1: :hello1:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.