PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Nuovo record di Genoni
- Questo topic ha 92 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da fishmania.
-
AutorePost
-
29 Novembre 2008 alle 9:26 #53354zio frankPartecipante
@dusk wrote:
voglio vedere le risposte dei piu esperti e poi dirò la mia…
per ora ti faccio vedere il video di audrey mestra moglie di Francisco ”pipin” Ferreras 😉
http://it.youtube.com/watch?v=LZ4mxRC20uA” onclick=”window.open(this.href);return false;
http://it.youtube.com/watch?v=z2QnJ-1IfkA&feature=related” onclick=”window.open(this.href);return false;
😉😯 😯 😯 😯 😯 si parla di morte!!!! Ma è morta???
29 Novembre 2008 alle 9:28 #53355duskPartecipante@zio frank wrote:
@dusk wrote:
per ora ti faccio vedere il video di audrey mestra moglie di Francisco ”pipin” Ferreras 😉
http://it.youtube.com/watch?v=LZ4mxRC20uA” onclick=”window.open(this.href);return false;
http://it.youtube.com/watch?v=z2QnJ-1IfkA&feature=related” onclick=”window.open(this.href);return false;
si è morta
ti ho messi i link
non per vedere la sua storia….
ma piu che altro per farti vedere che i sub in profondità c’erano e comunque non hanno potuto fare niente 😉29 Novembre 2008 alle 9:39 #53356zio frankPartecipante@dusk wrote:
@zio frank wrote:
@dusk wrote:
si è morta
ti ho messi i link
ma piu che altro per farti vedere che i sub in profondità c’erano e comunque non hanno potuto fare niente 😉Quindi hai risposto alle mie curiosità ??
Azz..io pensavo che si prendessero tutte le precauzioni possibili e che questi record avvenissero in massima sicurezza.. 😯 😯 😯29 Novembre 2008 alle 10:22 #53357pescandreaPartecipante@zio frank wrote:
Azz..io pensavo che si prendessero tutte le precauzioni possibili e che questi record avvenissero in massima sicurezza.. 😯 😯 😯
NO-LIMITS
lo dice la stessa parola… Lì si sta tentando un record che si sa che sia di una pericolosità MORTALE.
Purtroppo in questa disciplina ne sono successe di tutti i colori…
E se ti succede qualcosa lì sotto solo padre Pio ti può aiutare.
Si è pieno di sub… ogni 20-30-40 mt… ma più che altro è per fare le risprese subacquee, perche se c’è una virgola che va storta, sei fottuto.
Ma come daltronde succede in tutti i No-limits.
Perchè quelli in montagna? Sui ghiacciai?Quelli che si buttano con il paracadute in quei buchi neri? Quelli con le “ali” ?
Quindi anche il mare ha il suo “senza limiti”, appunto… 👿29 Novembre 2008 alle 10:33 #53358pescandreaPartecipante@dusk wrote:
no, -214mt di Herbert nitch
ho le proveInfatti ho usato il condizionale… 😀
Non me lo ricordavo bene, perchè è una disciplina che poco m’importa…
La seguo poco perchè preferisco 1000 volte il “variabile ” con risalita a nostro carico…
Il fatto di farsi trascinare su a razzo da un pallone, non mi pare molto “edificante” per uno che è un atleta.
Ma non per questo dico che sia una “stronzata” fare tale disciplina anzi…
C’è da tenere presente l’incredibile profondità che si raggiunge e quindi la difficoltà di compensare a quelle quote.Poi se andiamo a spulciare bene, preferisco su tutto ” l’assetto costante”.
Madre di tutte le discipline in mare.
Discesa con pinne e risalita con pinne o braccia.
E’ tutto fatto dall’atleta, senza l’ausilio di nessun macchinario.Sei solo te…. E il mare 😉
29 Novembre 2008 alle 10:36 #53359duskPartecipante@pescandrea wrote:
@dusk wrote:
no, -214mt di Herbert nitch
ho le proveInfatti ho usato il condizionale… 😀
Non me lo ricordavo bene, perchè è una disciplina che poco m’importa…
La seguo poco perchè preferisco 1000 volte il “variabile ” con risalita a nostro carico…
Il fatto di farsi trascinare su a razzo da un pallone, non mi pare molto “edificante” per uno che è un atleta.
Ma non per questo dico che sia una “stronzata” fare tale disciplina anzi…
C’è da tenere presente l’incredibile profondità che si raggiunge e quindi la difficoltà di compensare a quelle quote.Poi se andiamo a spulciare bene, preferisco su tutto ” l’assetto costante”.
E’ tutto fatto dall’atleta, senza l’ausilio di nessun macchinario.Sei solo te…. E il mare 😉
ti quoto in tutto…
a me piace moltissimo l’assetto costante….
ho provato diverse volte l’assetto costente senza attrezzi cioe muta e maschera e 2kg di piombo in cintura…. e discesa e risalita a braccia sono arrivato a 25mt senza pinne è veramente bellissimo…
mi è piaciuta molto anche la rana in profondità l’ho fatta con William Trubridge in uno stage e sono arrivato sui 20metri la rana in profondità è divertentissima e ti fa sentire veramente libero 😉29 Novembre 2008 alle 10:38 #53360zio frankPartecipante@pescandrea wrote:
Poi se andiamo a spulciare bene, preferisco su tutto ” l’assetto costante”.
Quoto al 100%
29 Novembre 2008 alle 10:46 #53361BeliaLPartecipante@dusk wrote:
@zio frank wrote:
@dusk wrote:
si è morta
ti ho messi i link
ma piu che altro per farti vedere che i sub in profondità c’erano e comunque non hanno potuto fare niente 😉confermo..e morta per cercare di superare il record… 🙄 pazza..il mare non perdona e lo sappiamo bene 😕
29 Novembre 2008 alle 10:51 #53362duskPartecipante@BeliaL wrote:
@dusk wrote:
@zio frank wrote:
@dusk wrote:
si è morta
ti ho messi i link
ma piu che altro per farti vedere che i sub in profondità c’erano e comunque non hanno potuto fare niente 😉confermo..e morta per cercare di superare il record… 🙄 pazza..il mare non perdona e lo sappiamo bene 😕
no luca
non è morta per cercare di superare il record
la quota era di 170 metri
le c’e arrivata benissimo
si era impigliato il cavo per aprire il pallone che la riportasse in superficie lei li ha sforzato i muscoli per tirare quel cavo e ovviamente ha sprecato ossigeno una volta che stava salendo gli è venuto un malore se cosi lo possiamo chiamare e si è sganciata dal pallone 😉p.s. audrey ci era scesa già altre volte a quella quota
29 Novembre 2008 alle 10:52 #53363BeliaLPartecipantexD stai dicendo allora che e morta per virtu dello spirito santo…il record lo doveva superare no?? 😀
29 Novembre 2008 alle 10:56 #53364duskPartecipante@BeliaL wrote:
xD stai dicendo allora che e morta per virtu dello spirito santo…il record lo doveva superare no?? 😀
no
doveva arrivare a 170 metri ne un metro di piu ne uno di meno
in allenamento c’era arrivata altre volte ma non c’era nessuno che gli certificasse il record29 Novembre 2008 alle 10:56 #53365pescandreaPartecipante@BeliaL wrote:
confermo..e morta per cercare di superare il record… 🙄 pazza..il mare non perdona e lo sappiamo bene 😕
a me Belial me fa morì… 😀
Meno male che ci sei te che ci confermi che è morta … 😆 😆Purtroppo è una cosa saputa e risaputa da molto tempo ormai e nel mondo sub ha fatto molto clamore.
E non solo perchè era una bellissima donna, ma soprattutto perchè era la compagna del grande Pipin…Io non ho mai capito con quale spirito d’animo , quell’uomo è riuscito a “toccare” di nuovo l’acqua del mare…
Ma ogni volta che riscende in acqua, non gli riviene in mente OGNI VOLTA la figura della donna che il mare gli ha portato via?? 😯
Che storia… 😕
29 Novembre 2008 alle 10:58 #53366BeliaLPartecipante@pescandrea wrote:
@BeliaL wrote:
confermo..e morta per cercare di superare il record… 🙄 pazza..il mare non perdona e lo sappiamo bene 😕
Meno male che ci sei te che ci confermi che è morta … 😆 😆Purtroppo è una cosa saputa e risaputa da molto tempo ormai e nel mondo sub ha fatto molto clamore.
E non solo perchè era una bellissima donna, ma soprattutto perchè era la compagna del grande Pipin…Io non ho mai capito con quale spirito d’animo , quell’uomo è riuscito a “toccare” di nuovo l’acqua del mare…
Ma ogni volta che riscende in acqua, non gli riviene in mente OGNI VOLTA la figura della donna che il mare gli ha portato via?? 😯
Che storia… 😕
io una volta ho visto un documentario o adirittura u film..pero non mi ricordo il nome..dove c era tutta sta storia..e se non sbaglio c era pure di mezzo pelizzari??e possibile?
29 Novembre 2008 alle 10:59 #53367duskPartecipante@BeliaL wrote:
@pescandrea wrote:
@BeliaL wrote:
Che storia… 😕
io una volta ho visto un documentario o adirittura u film..pero non mi ricordo il nome..dove c era tutta sta storia..e se non sbaglio c era pure di mezzo pelizzari??e possibile?
29 Novembre 2008 alle 11:01 #53368pescandreaPartecipante@dusk wrote:
no luca
non è morta per cercare di superare il record
la quota era di 170 metri
le c’e arrivata benissimo
si era impigliato il cavo per aprire il pallone che la riportasse in superficie lei li ha sforzato i muscoli per tirare quel cavo e ovviamente ha sprecato ossigeno una volta che stava salendo gli è venuto un malore se cosi lo possiamo chiamare e si è sganciata dal pallone 😉p.s. audrey ci era scesa già altre volte a quella quota
straquoto…
Belial evidentemente non ha seguito lo svolgersi di quel tragico incidente.
Quella gente non è scema… E il mare lo vivevano nel modo più professionale possibile.
Solo che è stato solo un tragico incidente, lì sotto non deve andare storto nessun piccolo particolare…
figurarsi poi se ad incepparsi è il pallone che ti deve riportare su.
Pensate che attimi di PAURA in quel momento che non si slacciava!! 😯 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.