Nuovo record di Genoni

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 93 totali)
  • Autore
    Post
  • #53399
    pescandrea
    Partecipante

    Gianluca Genoni

    I perchè e i per come di un record… 😉

    http://tv.repubblica.it/sport/campione-del-mondo-a-40-anni/27011?video” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #53400
    Ryo
    Amministratore del forum

    Fico sto video…. cmq 8 minuti di apnea mi farebbero comodo… 😀

    #53401
    Ryo
    Amministratore del forum

    Per caso sai la sua capacità  polmonare?

    #53402
    zio frank
    Partecipante

    Dopo questo video sto pensando seriamente ad una bomboletta d’ossigeno puro in plancetta…. 😆 😆 😆

    #53403
    pescandrea
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Per caso sai la sua capacità  polmonare?

    oltre 9 litri… 😯

    irraggiungibile Giovà , lassa perde!! 😆 😀

    #53404
    Max
    Moderatore

    E’ un 9000 di cilindrata…. 😀 😀 😀

    #53405
    BeliaL
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    @Ryo wrote:

    Per caso sai la sua capacità  polmonare?

    oltre 9 litri… 😯

    irraggiungibile Giovà , lassa perde!! 😆 😀

    io ne ho 10000…. 🙄

    #53406
    peppe987
    Partecipante

    X pescandrea e dusk…
    scusate ma io so che sia nell’assetto variabile che nel costante quando si risale non si può toccare il cavo guida…
    ora forse non ho capito bene io quello che volete dire,nel senso che quando parlate di braccia non capisco se intendete attaccarsi al cavo o aiutarsi nel nuoto…ma parlando con l’istruttore di apnea io so che è cosi,infatti se tocchi il cavo guida non ti convalidano la prova…poi non so può darsi che mi sbaglio
    un saluto festoso a tutti 😀 😀 😀

    #53407
    pescandrea
    Partecipante

    ciao Peppe 🙂
    Per quello che so io…
    il tuo istruttore ha ragione in parte.
    Nell’assetto costante è vero che non ci si può aiutare risalendo a bracciate sul cavo guida, ma si deve risalire SOLO con le pinne…

    Mentre nell’assetto variabile è facoltativo.
    Si può risalire a pinnate e/o a bracciate…
    In quasi tutti i record che ho visto, gli atleti risalgono con l’ausilio delle braccia, perchè evidentemente è meno dispendioso che usare muscoli “grandi” come quelli che ci sono nelle gambe.
    Quindi risalire a braccia è inteso che ci si può proprio attaccare sul cavo guida e non è inteso che si “nuota con le braccia”.

    Comunque potrei sbagliarmi e chiedo l’ausilio di altri utenti esperti del sito.

    Ciao e spero di esserti stato d’aiuto. :salute:

    #53408
    dusk
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    ciao Peppe 🙂
    Per quello che so io…
    il tuo istruttore ha ragione in parte.
    Nell’assetto costante è vero che non ci si può aiutare risalendo a bracciate sul cavo guida, ma si deve risalire SOLO con le pinne…

    Mentre nell’assetto variabile è facoltativo.
    Si può risalire a pinnate e/o a bracciate…
    In quasi tutti i record che ho visto, gli atleti risalgono con l’ausilio delle braccia, perchè evidentemente è meno dispendioso che usare muscoli “grandi” come quelli che ci sono nelle gambe.
    Quindi risalire a braccia è inteso che ci si può proprio attaccare sul cavo guida e non è inteso che si “nuota con le braccia”.

    Comunque potrei sbagliarmi e chiedo l’ausilio di altri utenti esperti del sito.

    Ciao e spero di esserti stato d’aiuto. :salute:

    Andrè sei un esperto……
    non si sbagli affatto
    hai completamente ragione
    quoto il tuo discorso e aggiungo che anche Herbert Nitsch ad esempio nel suo record a -214 negli ultimi 10mt dopo aver fatto la statica da 1 minuto ( 😯 ) è risalito a braccia ma il record non ha avuto nessuna controindicazione cioe squalifica o altro 😉

    #53409
    Max
    Moderatore

    Risalita a braccia? 😯 Ma non era un record no-limits? Ho visto il video ed era sulla slitta 😕

    #53410
    peppe987
    Partecipante

    ho capito quindi sbagliavo io 😀 😀
    però nel costante avevo ragione 😛 😛 😛

    #53411
    dusk
    Partecipante

    @Max wrote:

    Risalita a braccia? 😯 Ma non era un record no-limits? Ho visto il video ed era sulla slitta 😕

    ho parlato con herber su facebook mi ha detto tutto lui 😯

    #53412
    pescandrea
    Partecipante

    si è creata un pò di confusione forse 😀

    Comunque l’ apnea profonda si divide in 3 discipline :

    -“apnea in assetto costante”: l’atleta raggiunge la massima profondità  con la sola forza delle gambe per poi risalire allo stesso modo, senza poter toccare il cavo di discesa;

    -“apnea in assetto variabile regolamentato”: l’atleta dispone di zavorre del peso massimo di 30 Kg per raggiungere la massima profondità . L’atleta abbandona la zavorra sul fondo e risale con i propri mezzi (anche spingendosi a bracciate sul cavo guida ), essendo vietato l’uso di qualsiasi ausilio come palloni o altro;

    -“apnea in assetto variabile assoluto”: l’atleta raggiunge la massima profondità  con l’ausilio di zavorre, senza alcun limite di peso. La superficie può essere guadagnata con l’aiuto di palloni.

    Forse ora è più chiaro 😉

    #53413
    Max
    Moderatore

    @pescandrea wrote:

    si è creata un pò di confusione forse 😀

    Comunque l’ apnea profonda si divide in 3 discipline :

    -“apnea in assetto costante”: l’atleta raggiunge la massima profondità  con la sola forza delle gambe per poi risalire allo stesso modo, senza poter toccare il cavo di discesa;

    -“apnea in assetto variabile regolamentato”: l’atleta dispone di zavorre del peso massimo di 30 Kg per raggiungere la massima profondità . L’atleta abbandona la zavorra sul fondo e risale con i propri mezzi (anche spingendosi a bracciate sul cavo guida ), essendo vietato l’uso di qualsiasi ausilio come palloni o altro;

    -“apnea in assetto variabile assoluto”: l’atleta raggiunge la massima profondità  con l’ausilio di zavorre, senza alcun limite di peso. La superficie può essere guadagnata con l’aiuto di palloni.

    Forse ora è più chiaro 😉

    Grazie Andrea per il tuo chiarimento ma io avevo gia le idee ben chiare 😉 . Infatti Herbert Nich (per quanto ne so io) ha eseguito un “no-limits” ossia un “assetto variabile assoluto”, correggimi se sbaglio, ne sai qualcosa in più? Ma cmq mi sembra che il record non sia stato riconosciuto dalle federazioni ufficiali di apnea, o sbaglio?

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.