pareri sulla cam sj4000

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori pareri sulla cam sj4000

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #349165
    biro2323
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    @solinasd wrote:

    La scheda è sufficiente da 16gb, per la batteria aggiuntiva lascerei perdere. 😉

    ok grazie mille 😉 per quanto riguarda l’allagamento della cam?? è mai capitato ad uno di voi??

    Io ho preso la midland in questione, sotto consiglio garantito e assicurato di daniele, e nonostante tutto quello che tutti dicono di lui… 😀 😆 😀 aveva ragione!!!!
    l’ho usata da dicembre a fine agosto quest’anno per un totale di circa 60 uscite e mi sono trovato molto bene. Non ho avuto per fortuna problemi di allagamento. L’avevo pagata spedita in offerta 96 euri.

    visto che ho 2 fucili pathos, ho preso una staffa sigal e 2 slitte della stessa marca, quindi se durante una pescata cambio fucile, in 1 minuto posso cambiare fucile e installare la cam senza problemi.
    Mi sono trovato con questa soluzione molto molto bene. …. anche perchè comunque abito al 4 piano in città senza garage e officinetta a disposizione… per farmene una.

    Confermo quanto detto: 1 batteria basta.
    posso solo che consigliare sia la cam che slitta e staffa.

    ciauz

    daniele

    #349166
    ns0ldier
    Partecipante

    @biro2323 wrote:

    @ns0ldier wrote:

    @solinasd wrote:

    La scheda è sufficiente da 16gb, per la batteria aggiuntiva lascerei perdere. 😉

    ok grazie mille 😉 per quanto riguarda l’allagamento della cam?? è mai capitato ad uno di voi??

    Io ho preso la midland in questione, sotto consiglio garantito e assicurato di daniele, e nonostante tutto quello che tutti dicono di lui… 😀 😆 😀 aveva ragione!!!!
    l’ho usata da dicembre a fine agosto quest’anno per un totale di circa 60 uscite e mi sono trovato molto bene. Non ho avuto per fortuna problemi di allagamento. L’avevo pagata spedita in offerta 96 euri.

    visto che ho 2 fucili pathos, ho preso una staffa sigal e 2 slitte della stessa marca, quindi se durante una pescata cambio fucile, in 1 minuto posso cambiare fucile e installare la cam senza problemi.
    Mi sono trovato con questa soluzione molto molto bene. …. anche perchè comunque abito al 4 piano in città senza garage e officinetta a disposizione… per farmene una.

    Confermo quanto detto: 1 batteria basta.
    posso solo che consigliare sia la cam che slitta e staffa.

    ciauz

    daniele

    Ciao Daniele ma per la staffa sigal hai dovuto forare l’impugnatura giusto??

    #349167
    ns0ldier
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @ns0ldier wrote:

    mentre per la staffa vicino al mio pathos dove posso vedere?? ho visto che nella confezione non esce una staffa e mi sarebbe molto comodo poter trovare sia la cam che la staffa in un unico shop online

    io uso pikotech come staffe ma costano un po, midland le vende quelle dedicate…e comunque non è difficile realizzarla se hai un po di manualità.

    marco tu quale di quelle staffe pikotech utilizzi per la cam??

    #349168
    ns0ldier
    Partecipante

    l’ho ordinata ragazzi ora attendo a venderdì che arrivi

    #349169
    rendilor
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    stavo pensando di acquistare la mia prima cam da mettere sugli arbalete e girando tra i vari sito oltre alla midland xtc 280 ho trovato anche questa che sicuramente è più economica http://www.amazon.it/DBPOWER%C2%AE-Action-impermeabile-Batterie-accessoristica/dp/B00V9O3BDO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1442917077&sr=8-1&keywords=j4000 avete pareri o consigli su questa cam?? dato che è la prima cam non vorrei spendere un botto…

    In questi giorni sto dando anch’io un’occhiata alle cam per fare un regalo e, in merito a questa, ho notato una cosa: tutte le recensioni positive sembrano scritte dalla stessa persona!
    Andando a leggere su amazon i commenti per ACQUISTI VERIFICATI, cioè quelli scritti dagli utenti che senza dubbio hanno acquistato l’oggetto, si trovano solo due recensioni… negative!
    A buon intenditor… 😉

    #349170
    ns0ldier
    Partecipante

    @rendilor wrote:

    @ns0ldier wrote:

    stavo pensando di acquistare la mia prima cam da mettere sugli arbalete e girando tra i vari sito oltre alla midland xtc 280 ho trovato anche questa che sicuramente è più economica http://www.amazon.it/DBPOWER%C2%AE-Action-impermeabile-Batterie-accessoristica/dp/B00V9O3BDO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1442917077&sr=8-1&keywords=j4000 avete pareri o consigli su questa cam?? dato che è la prima cam non vorrei spendere un botto…

    In questi giorni sto dando anch’io un’occhiata alle cam per fare un regalo e, in merito a questa, ho notato una cosa: tutte le recensioni positive sembrano scritte dalla stessa persona!
    Andando a leggere su amazon i commenti per ACQUISTI VERIFICATI, cioè quelli scritti dagli utenti che senza dubbio hanno acquistato l’oggetto, si trovano solo due recensioni… negative!
    A buon intenditor… 😉

    ciao rendilor alla fine per quel poco in più ho preso la Midland xtc 280 sicuramente sarà migliore anche se mi sto mangiando le mani ho trovato una gopro 3 whit edition a 200 :minigun: :minigun: l’avessi vista prima…

    #349171
    rendilor
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    ciao rendilor alla fine per quel poco in più ho preso la Midland xtc 280 sicuramente sarà migliore anche se mi sto mangiando le mani ho trovato una gopro 3 whit edition a 200 :minigun: :minigun: l’avessi vista prima…

    Viste le recensioni sul prodotto (escluse quelle di parte di solinasd 😀 😀 :-D) , direi che hai scelto bene.
    In rete ci sono centinaia di video di pescasub fatti con le Midland e mi sembrano di ottima qualità.

    #349172
    biro2323
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    @biro2323 wrote:

    @ns0ldier wrote:

    @solinasd wrote:

    La scheda è sufficiente da 16gb, per la batteria aggiuntiva lascerei perdere. 😉

    ok grazie mille 😉 per quanto riguarda l’allagamento della cam?? è mai capitato ad uno di voi??

    Io ho preso la midland in questione, sotto consiglio garantito e assicurato di daniele, e nonostante tutto quello che tutti dicono di lui… 😀 😆 😀 aveva ragione!!!!
    l’ho usata da dicembre a fine agosto quest’anno per un totale di circa 60 uscite e mi sono trovato molto bene. Non ho avuto per fortuna problemi di allagamento. L’avevo pagata spedita in offerta 96 euri.

    visto che ho 2 fucili pathos, ho preso una staffa sigal e 2 slitte della stessa marca, quindi se durante una pescata cambio fucile, in 1 minuto posso cambiare fucile e installare la cam senza problemi.
    Mi sono trovato con questa soluzione molto molto bene. …. anche perchè comunque abito al 4 piano in città senza garage e officinetta a disposizione… per farmene una.

    Confermo quanto detto: 1 batteria basta.
    posso solo che consigliare sia la cam che slitta e staffa.

    ciauz

    daniele

    Ciao Daniele ma per la staffa sigal hai dovuto forare l’impugnatura giusto??

    No. Non devi fare nulla. Ci sono le slitte per pathos (destra o sinistra). Stringi 1 vite con bullone – 20 secondi e il lavoro è fatto

    Se guardi la parte finale dei pathos ha già uno spazio aperto in fondo in alto dietro l’impugnatura.

    #349173
    ns0ldier
    Partecipante

    Ciao Daniele ma per la staffa sigal hai dovuto forare l’impugnatura giusto??[/quote]

    No. Non devi fare nulla. Ci sono le slitte per pathos (destra o sinistra). Stringi 1 vite con bullone – 20 secondi e il lavoro è fatto

    Se guardi la parte finale dei pathos ha già uno spazio aperto in fondo in alto dietro l’impugnatura.[/quote]

    in pratica la devo inserire come nella foto nel numero 1 tolgo quel tubetto che c’è e metto quello della cam con relativo bullone giusto?? il numero 2 sarebbe il calcio non penso che vado bene là…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9441_3bee6515cf26e1078a103f3a7bf3fc6e.jpg<!–m →

    #349174
    submaro
    Partecipante

    @ns0ldier wrote:

    @submaro wrote:

    @ns0ldier wrote:

    mentre per la staffa vicino al mio pathos dove posso vedere?? ho visto che nella confezione non esce una staffa e mi sarebbe molto comodo poter trovare sia la cam che la staffa in un unico shop online

    io uso pikotech come staffe ma costano un po, midland le vende quelle dedicate…e comunque non è difficile realizzarla se hai un po di manualità.

    marco tu quale di quelle staffe pikotech utilizzi per la cam??

    io uso il quick relase sulla cam e su tutti i fucile ho la femmina, con un click sposto la cam…unico inconveniente che dopo un anno, uso intenso come faccio io, si crea un piccolo gioco nella femmina e fa un pochino di rumore, specialmente in discesa…si risolve con un pochino di nastro isolante.

    #349175
    ns0ldier
    Partecipante

    ciao marco io ho contattato pikotech e mi hanno offerto 3 soluzioni ovvero queste :
    Soluzione 1) fissa
    Soluzione fissa in cui si monta l’adattatore per il modello di fucile (senza fare alcun foro sul fucile stesso) sulla impugnatura e ad esso si avvita la staffa su cui si monta la videocamera.
    Tale soluzione è rigida e per rimuovere la staffa è necessario allentare viti e dadi di fissaggio, ma può essere trasformata in un secondo momento anche in sistema a sgancio rapido, preservando tutto quanto acquistato, come vedremo nella soluzione 3).
    Nel dettaglio:
    n° 1 adattatore per Pathos codice PK121: 15,00 euro
    n° 1 staffa ECO per XTC con aggancio laterale, codice PK138: 17,00 euro
    o in alternativa
    n° 1 staffa ECO per XTC con aggancio inferiore, codice PK142: 16,00 euro
    Totale: 32,00 euro / 31,00 euro

    Soluzione 2)
    Soluzione a sgancio rapido indicata quando si vuole usare solo un fucile.
    In questo caso all’adattatore del fucile viene applicato il sistema a sgancio rapido e su questo si innesta, tramite un pulsante a molla, la staffa con la videocamera.
    Tale soluzione garantisce di poter rimuovere la videocamera in qualsiasi istante, sia che si voglia riporre il fucile, che rimettere il fucile nelle sacche o per agevolare il caricamento e lo scaricamento del fucile.
    Occorre:
    n° 1 adattatore per Pathos codice PK121: 15,00 euro
    n° 1 quick release / sgancio rapido, codice PKQUICK: 35,00 euro
    n° 1 staffa quick per XTC con aggancio laterale PK125 o aggancio inferiore PK124: 15,00 euro
    Totale: 65,00 euro

    Soluzione 3)
    Soluzione a sgancio rapido indicata se si pensa di usare la cam in futuro anche su altri fucili.
    In questo caso lo sgancio rapido è rigidamente collegato alla staffa, mentre sull’adattatore si monta una linguetta di collegamento.
    Poiché il quick release rimane solidale alla staffa ne consegue che per più fucili è necessario avere un solo quick release, mentre nella soluzione 2, un secondo fucile comporterebbe l’acquisto di un secondo sgancio rapido, parte più costosa del sistema.
    In pratica questa soluzione è la soluzione 1 convertita in sistema a sgancio rapido.
    Nel dettaglio
    n° 1 adattatore per Pathos codice PK121: 15,00 euro
    n° 1 quick release / sgancio rapido, codice PKQUICK: 35,00 euro
    n° 1 linguetta di collegamento fra adattatore e quick release, codice PK143: 8,00 euro
    n° 1 staffa ECO per XTC con aggancio laterale, codice PK138: 17,00 euro
    o in alternativa
    n° 1 staffa ECO per XTC con aggancio inferiore, codice PK142: 16,00 euro
    Totale: 75,00 euro / 74,00 euro..
    Mentre vedendo da contesub ho trovato solo queste :
    http://www.contesub.it/public/prodotti/ … ii-460.asp
    e questa :
    http://www.contesub.it/public/prodotti/ … e–437.asp
    un tuo parere su queste staffe??

    #349176
    ns0ldier
    Partecipante

    non ci sto capendo più niente con queste staffe 😆 😆 😆 ho pensato che sarà meglio se porto dietro a lorenzino e faccio filmare tutto a lui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #349177
    biro2323
    Partecipante

    Tranqui, ti ripeto con la slitta sigal non devi forare nulla.
    Il pernetto (nr 1) del.tuo disegno lo batti fuori e ci inserisci la vite che poi fermi con un dadino (il tutto è nel pacco). Nello.spazio da te indicato con 2, entra una linguetta che tiene fermo il tutto “in verticale”.

    #349178
    ns0ldier
    Partecipante

    @biro2323 wrote:

    Tranqui, ti ripeto con la slitta sigal non devi forare nulla.
    Il pernetto (nr 1) del.tuo disegno lo batti fuori e ci inserisci la vite che poi fermi con un dadino (il tutto è nel pacco). Nello.spazio da te indicato con 2, entra una linguetta che tiene fermo il tutto “in verticale”.

    grazie daniele comunque domani arriva la cam mentre lunedì arriva la staffa dalla pikotech…( non per fare pubblicità ) devo dire che sono stati veramente gentili a rispondere a tutte le mie domade li ho martellati di messaggi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #349179
    biro2323
    Partecipante

    Penso che entrambe le ditte offrano eccellenti prodotti.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.