pesca al polpo

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 320 totali)
  • Autore
    BeliaL
    Partecipante

@ccco wrote:

già  infatti è successo che mi impigliavo…e per questo ho lasciato perdere…

avevo un 100….

nella stessa tana ho preso una murena ma non so se era li perchè l’ho trovata quando sono ripassato dopo….e poco più distante una seppia…

esperienza….ma ad agosto aappena torno…il primo posto dove vado è li…

allora atrezzati cosi lo accoppi questa volta 😉

zio frank
    Partecipante

Certo tentare di stanare a mano un polpo di 3kg dalla sua tana è un’impresa non da poco. Comunque posso dirvi come faccio io quando mi trovo in una situazione in cui sparare potrebbe significare rovinare la punta e l’asta in generale:

Solitamente il polpo ha molta fiducia della sua capacità  di mimetizzazione, inoltre è un animale molto curioso. Bisogna saper sfruttare queste 2 caratteristiche, quindi passategli vicini senza disturbarlo dandogli l’illusione di non averlo visto. Mettetevi ( se possibile) di lato alla tana ad una certa distanza in un aspetto a tutti gli effetti. Vedrete che il polpo dopo un pò tirerà  fuori la testa per garantirsi una visuale migliore per vedere cosa succede. A quel punto quando siete sicuri che l’asta non subisca danni nella sua corsa, potete tentare il tiro. Nella maggior parte dei casi quando colpirete il polpo l’asta stessa si metterà  di traverso alla tana e tratterà  la preda che non potrà  più rientrare nella tana. E’ chiaro che non tutte le tane saranno adatte a questa tecnica in altri casi usiamo il raffio se lo abbiamo. Infine consiglio vivamente di sparare al polpo solo quando siamo sicuri di poterlo recuperare, non serve a nulla ferirlo a morte e lasciarlo agonizzante dentro la sua tana.

BeliaL
    Partecipante

scusa perche non usi un rimedio piu facile? se gli mettete davanti la faccia l astina di fero del porta pesci…lui la prende a qual punto appena la prende lo tiri fuori dalle granfe 😈 io l ho fatto piu di una volta

zio frank
    Partecipante

@BeliaL wrote:

scusa perche non usi un rimedio piu facile? se gli mettete davanti la faccia l astina di fero del porta pesci…lui la prende a qual punto appena la prende lo tiri fuori dalle granfe 😈 io l ho fatto piu di una volta

Belial…dai!!!
    se non fosse perchè hai fatto due filmini che mi sono piaciuti, dopo questa sul polpo pagherei Ryo qualsiasi somma per bannarti per sempre.

Ryo
    Amministratore del forum

@francox59 wrote:

@BeliaL wrote:

Belial…dai!!!
    se non fosse perchè hai fatto due filmini che mi sono piaciuti, dopo questa sul polpo pagherei Ryo qualsiasi somma per bannarti per sempre.

…io mi accontento di poco…

zio frank
    Partecipante

@Ryo wrote:

@francox59 wrote:

@BeliaL wrote:

Belial…dai!!!

…io mi accontento di poco…

allora grazie Ryo….comunque avevo pensato di chiedere anche un aiuto a Mario che son sicuro non mi avrebbe negato.

BeliaL
    Partecipante

ma io non scherzo!provaci e vedi!!!!!!!

zio frank
    Partecipante

@BeliaL wrote:

Allora spiegati meglio perchè a me sembra di aver capito che tu metti davanti ad un polpo di 3 kg il porta pesci…lui si attacca e tu lo prendi. Se fosse così allora penso che tu non sappia la forza che ha un grosso polpo quando si attacca alle pareti della sua tana quando non è ferito e in possesso di tutta la sua vitalità . Anche se tiri con tutte le tue forze lui molla prima. Se ti va posta bene questa ” tecnica ” possibilmente senza errori di battitura così capiamo meglio.

BeliaL
    Partecipante

@francox59 wrote:

@BeliaL wrote:

Allora spiegati meglio perchè a me sembra di aver capito che tu metti davanti ad un polpo di 3 kg il porta pesci…lui si attacca e tu lo prendi. Se fosse così allora penso che tu non sappia la forza che ha un grosso polpo quando si attacca alle pareti della sua tana quando non è ferito e in possesso di tutta la sua vitalità . Anche se tiri con tutte le tue forze lui molla prima. Se ti va posta bene questa ” tecnica ” possibilmente senza errori di battitura così capiamo meglio.

si e come dici tu 😀 fidati che esce!poi se sei una pappa molla e non hai la forza di usirlo fuori allora fatti un po di palestra 😀

zio frank
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@francox59 wrote:

@BeliaL wrote:

si e come dici tu 😀 fidati che esce!poi se sei una pappa molla e non hai la forza di usirlo fuori allora fatti un po di palestra 😀

Va bè scusa..se lo dici tu allora farò così. Anzi se farà  un pò di resistenza gli dico che me l’hai detto così sono più sicuro che non ci saranno problemi.
    Grazie comunque…..finalmente ho risolto i problemi con i polpi. :bootyshake: :bootyshake: :bootyshake:

BeliaL
    Partecipante

@francox59 wrote:

@BeliaL wrote:

@francox59 wrote:

@BeliaL wrote:

Va bè scusa..se lo dici tu allora farò così. Anzi se farà  un pò di resistenza gli dico che me l’hai detto così sono più sicuro che non ci saranno problemi.
    Grazie comunque…..finalmente ho risolto i problemi con i polpi. :bootyshake: :bootyshake: :bootyshake:

😀 😀 😀 😀

ccco
    Partecipante

ahahahahahahhahahahhahahah!!!!!!!!!

troppo forti…

cicciomonty
    Partecipante

belial ma vaff sempre minkiate devi dire????’?

l altra volta il polpo di 3.5 kg mi fa fatto perdere 10min e nn è il primo ke prendo quindi prima di sprarare delle minkiate rifletti su kosa dici

fisher88
    Partecipante

la cosa che mi ha fatto ridere parecchio è belial che dice a franco di fare palestra 😯

cicciomonty
    Partecipante

@fisher88 wrote:

la cosa che mi ha fatto ridere parecchio è belial che dice a franco di fare palestra 😯

vedi ke belial è muskoloso ihihihihihihihihihih

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 320 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.