pesca al polpo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 321 totali)
  • Autore
    Post
  • #37291
    Ryo
    Amministratore del forum

    Sono perfettamente d’accordo con d.dema. Io avrei scritto lo stesso.
    io gli giro la testa perchΓ¨ Γ¨ il modo + veloce, ma c’Γ¨ anche chi gli infila una punta tra gli occhi, gli da un mozzico in testa (bleah) o li sbatte sugli scogli….in effetti fanno sempre una brutta fine e tra questi metodi credo che il meno violento sia rigirargli la testa e sbudellarlo πŸ˜€

    #37292
    d.dema
    Partecipante

    Mi sa che abbiamo avuto la stessa infanzia eh Ryo… fatta di maschera pinne fiocina e ore ed ore a caccia di polpi… non so a te ma ora a me fanno una tenerezza… riesco a prendere solo quelli grossi…

    #37293
    Ryo
    Amministratore del forum

    si infati quasi non li pesco piu….quasi…. πŸ˜€

    #37294
    nicolasub
    Partecipante

    PERFETTO!!quindi il prossimo che mi capita sotto mano lo strozzo!!! πŸ˜€
    Grazie….se qualcuno ha da aggiungere….ben venga!!! πŸ˜€ πŸ˜€

    #37295
    Ryo
    Amministratore del forum

    @nicolasub wrote:

    PERFETTO!!quindi il prossimo che mi capita sotto mano lo strozzo!!! πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #37296
    mario
    Partecipante

    Ryo, perchΓ¨ quando hai detto che si ammazzano anche con un morso hai usato l’espressione blah 😯
    devi sapere che, i polipi da noi (io sono di Bari, ma per motivi di lavoro vivo a Gela), in Puglia, i polpi, si mangiano crudi , e ti assicuro che sono una vera delizia, te lo garantisco. πŸ˜‰ , mia moglie, (siciliana), , dopo aver assaporato tutte le pietanze tipiche di Bari, si Γ¨ innamorata dei frutti di mare crudi,ed ogni qualvolta si fa la rimpatriata , me la fa costare un occhio della testa, perchΓ¨ i prezzi , sono assurdi, variano dai 40.00 euro a salire al Kg, fatti 2 conti, e tu mi fai blahh per un morso in testa :smt019

    #37297
    Ryo
    Amministratore del forum

    Γ¨ che l’idea di dare un mozzico in testa al capoccione raggrinzito e puzzolente del polpo non mi fa impazzire πŸ˜€

    #37298
    sevenice
    Partecipante

    se non sbaglio …a bari il polpo crudo e sbattuto si chiama …. ” Arricciato” ed effettivamente mi confermano molti amici di bari che Γ¨ eccezionale… altresi’ Γ¨ vero che in puglia in particolare esiste la cultura di mangiare molte cose tra cui tutti i frutti di mare crudi …persino granchi !!

    #37299
    Ryo
    Amministratore del forum

    allora buon appettito πŸ˜€

    #37300
    d.dema
    Partecipante

    CRUDO MA SENZA CONDIMENTO??? πŸ˜•
    Io ho in mente la scena d’un brillantone che per fare il fighetto con due sgarzole in topless si Γ¨ messo a masticare il polpo (talmente piccolo che aveva ancora il pannolino) che aveva appena pescato… beh ha vomitato come un gatto!!! :tongue9:
    Per quanto riguarda i frutti di mare crudi se freschi concordo che sono squisiti nonchΓ© cari come il fuoco e non semplici da digerire…

    #37301
    mario
    Partecipante

    Il polpo mangiato crudo, deve avere alcune caratteristiche, innanzitutto, come diceva Sevenice, deve essere ARRICCIATO, ovvero, ammorbidito, attraverso vari passaggi che non stΓ² qui a spiegare,deve essere di dimensioni ridotte, altrimenti diventerebbe immangiaile, e poi dalla maggioranza viene condito con tantissimo limone.
    Sicuramente per chi non l’ha mai mangiato cosΓ¬ fa un po senso immaginare di avere questa cosa molliccia in bocca :sad1:

    #37302
    toretta
    Partecipante

    io ho mangiato i gamberi appena pescati e dev dire che non sono niente male…ihihih πŸ˜€

    #37303
    BeliaL
    Partecipante
    mario wrote:
    Il polpo mangiato crudo, deve avere alcune caratteristiche, innanzitutto, come diceva Sevenice, deve essere ARRICCIATO, ovvero, ammorbidito, attraverso vari passaggi

    almeno per come so io il polpo deve essere “sbattuto” cioΓ¨ rompergli inervi delle granfe cosi diventa piu morbido(solo per quelli grossi e di medie dimenzioni si usa questo metodo) comunque a me non vanno molto a genio pesci , polpi e cose varie marine …….. πŸ˜• πŸ˜• πŸ˜• πŸ˜• πŸ˜• πŸ˜• ble

    #37304
    BeliaL
    Partecipante

    guardate questa foto…….volete sapere come e andata???un giorno vado a pescare…stranamnete non c era nessuno a mare(pensando tra me e me….miii oggi farΓ² una carneficina)…..dopo 1 ora 47 min di giarare e giare non avevo preso neppure una lappana :blackeye: πŸ˜€ πŸ˜€ allora mentre rientravo vedo una tanta(del polpo piu piccino)allora scendo e lo prendo…..appena stavo per uscire in 30 cm d acqua sentiva qualcosa attaccata al palloncino…mi giro e c era sta bestia πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ (lo so e piccolo per voi ma da me c e ne veramnete pochi e piccoli)si stava mangiando quello piu piccolo……………….alllora tra me e me bene……oggi la nonna paghera molto bene πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ il tempo di prendere il fucile e sparargli in mezzo agli occhi…….. fulminato πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ per fortuna senΓ² chi lo stavva dall asta πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€
    ” la fortuna del pescatore” πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #37305
    mario
    Partecipante

    A me invece Γ¨ successo questo, dopo aver preso un bel polpo, e messo nel portapesci in cintura, mi rompeva le palle s’attaccava dappertutto, decidevo di ritornare in gommone per andarlo a posare.
    Salgo e il polpo??????????????????? πŸ™ πŸ™ πŸ™ Scomparso dalla cintura.
    Ritorno in acqua e dopo un giro nei dintorni ,,,,,nessun segno del fuggitivo.
    In poche parle dopo essermi spostato ho visto sotto la chiglia del gommone una punta di tentacolo… morale della favola il polpo s’era attaccato inconsciamente sotto la chiglia e li era rimasto per quei minuti, sino alla cAttura.
    …E poi dicono che sono intelligentissimi………. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 321 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.