pesca al polpo

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 321 totali)
  • Autore
    Post
  • #37576
    Max
    Moderatore

    @mark115 wrote:

    è vero che legando un fazzoletto bianco alla fiocina o ad un bastone lo si stana prima?

    Usare uno straccio bianco o una zampa di gallina è una tecnica di pesca usata da chi usa la polpara, ma il trucco sta nel non spaventare a priori il polpo; se uno uno straccio messo sulla fiocina e ti immergi il polpo ti sentirà  sicuramente. Se si intana perchè impaurito dalla nostra presenza, dubito che possa uscire solo perchè incuriosito da uno straccio bianco 😉

    #37577
    Capitan Simon
    Partecipante

    Potrebbe essere! Io li pescavo dalla superficie solo ed esclusivamente legando in fondo ad un cordino uno straccio bianco ed una polpara, un ancorotto con molti ami, piombato… 😉

    #37578
    randa
    Partecipante

    se il polpo è intanato è bene sparargli in testa per evitare che si intani di piu, mentre se si trova fuori dalla tana puoi afferrarlo direttamente con le mani e non aver paura che ti tenga sul fondo.

    #37579
    sub1
    Partecipante

    randa non esserne certo,dipende anche dalle dimensioni,anni fa’mio padre ne ha preso uno di 3,80kg,una vera piovra,pensi di prenderlo con le mani ❓ ❓ ❓ con una stazza del genere il polpo ha una forza incredibile,meglio sparare :tfrag:

    #37580
    mark115
    Partecipante

    in che momenti della giornata è più facile pescarlo?

    #37581
    sub1
    Partecipante

    be’mark,da quello che so’io i polpi,non hanno un orario,in quanto la maggior parte del tempo lo passano in tana,deve essere un caso trovarlo fuori… 😆

    #37582
    mark115
    Partecipante

    anche io non nè ho mai trovati a paseggio, ma un vecchino mi ha detto alle 18 e alle 7 del mattino 😯

    #37583
    Fulvio57
    Partecipante

    …Che sfiga, una vita a fare il turno di notte 😀

    #37584
    sub1
    Partecipante

    @mark115 wrote:

    anche io non nè ho mai trovati a paseggio, ma un vecchino mi ha detto alle 18 e alle 7 del mattino 😯

    ma’non so’ 🙄

    #37585
    Marcoz
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Che sfiga, una vita a fare il turno di notte 😀

    😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #37586
    danieled
    Partecipante

    forse il record c’èlo io quasi tre kili……..3 kili preso con le mani ha coscia di donna
    anche perche io i polpi secondo me vanno pescati con le mani
    ti diverti di più

    #37587
    Marcoz
    Partecipante

    @danieled wrote:

    forse il record c’èlo io quasi tre kili……..3 kili preso con le mani ha coscia di donna
    anche perche io i polpi secondo me vanno pescati con le mani
    ti diverti di più

    di dove sei

    #37588
    sub1
    Partecipante

    @danieled wrote:

    forse il record c’èlo io quasi tre kili……..3 kili preso con le mani ha coscia di donna
    anche perche io i polpi secondo me vanno pescati con le mani
    ti diverti di più

    fossi in te’non ci scherzerei molto,soprattutto se la bestia si trova a molta profondita’ 😉

    #37589
    ulissio
    Partecipante

    Salve, il polpo nella foto del profilo pesava 3,3 kg preso in Croazia, sparato con un mini-sten, sul fucile ci sono ancora i segni delle ventose.
    Ultimamente ne sto prendendo molti dalle mie parti nelle zone sabbiose misto a scogli.
    E’ facile capire dove sono rintanati perché all’entrata della tana ci sono le valve dei tartufi che si mangiano, spesso prendo polpi che hanno ancora il tartufo intatto nei tentacoli 😛 .

    #37590
    sub1
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    Salve, il polpo nella foto del profilo pesava 3,3 kg preso in Croazia, sparato con un mini-sten, sul fucile ci sono ancora i segni delle ventose.
    Ultimamente ne sto prendendo molti dalle mie parti nelle zone sabbiose misto a scogli.
    E’ facile capire dove sono rintanati perché all’entrata della tana ci sono le valve dei tartufi che si mangiano, spesso prendo polpi che hanno ancora il tartufo intatto nei tentacoli 😛 .

    bella foto 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 321 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.