pesca al polpo

Stai visualizzando 6 post - dal 316 a 321 (di 321 totali)
  • Autore
    Post
  • #37591
    Capitan Simon
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    Salve, il polpo nella foto del profilo pesava 3,3 kg preso in Croazia,

    Wow… 😯 Che foto e che polpazzone!!! Non è che hai l’originale a maggior risoluzione da pubblicare sul sito??? 😀

    #37592
    ulissio
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @ulissio wrote:

    Salve, il polpo nella foto del profilo pesava 3,3 kg preso in Croazia,

    Wow… 😯 Che foto e che polpazzone!!! Non è che hai l’originale a maggior risoluzione da pubblicare sul sito??? 😀

    Certo appena posso la publico.
    ciao

    #37593
    mark115
    Partecipante

    non sta niente da fà , non lo vedo… 😳
    ma una tana tipica?

    #37594
    Polpofurbo
    Partecipante

    Con uno spillo o il coltello gli dovete pungere la parte esterna affianco all’occhio ….io lo faccio e devo dire che funziona che è una meraviglia..il polpo cambia subito colore e perde il mimetismo

    #37595
    norbert
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono iscritto da un annetto ma non ho mai scritto limitandomi a carpire quante più informazioni possibili dai vari post e video.. 😉
    Sin da quando ho iniziato a divertirmi con la pesca sub (3 anni solo periodo ferie) non ho mai visto un polpo, ne in tana ne fuori (forse perchè non ho ancora capito dove cercare) fatto sta che all’ultima immersione di quest’anno ahimè mi è capitato di vederne uno fuori tana! Avendo letto che si può catturare con le mani mi sono fiondato ad afferrarlo ma ha iniziato ad intanarsi perciò ignaro delle varie tecniche e preso dalla smania della cattura ho piegato l’asta del fuciletto (x fortuna da pochi soldi) pur di riuscire nel recupero ma invece l’ha avuta vinta lui.. Se mai mi ricapitasse l’occasione cercherò di fare come avete spiegato visto che ho letto quasi tutti i post 😀 Grazie mille delle info e complimenti per il sito!!

    #37596
    Marcoz
    Partecipante

    la prossima volta infilza il polpo con l’arbalete scarico se non viene fuori(nel caso della tana), risali e prendi un bel respiro, scendi e inizi a tirare piano piano verso di te evitando di fare molta forza, nel 99% delle volte il polpo si avvinghia al tubo con tutti i suoi tentacoli e così si stacca completamente dalla roccia.
    Quando lo vedi fuori dalla tana e perciò in giro per i cavoli suoi , non perderlo mai di vista (nel 70% delle volte lo perdi se non lo segui). Fai finta di nulla e prosegui nella direzione opposta ai suoi occhi, una volta alle sue “Spalle” ti immergi silenziosamente e senza farti vedere lo infilzi con l’arbalete scarico e tiri immediatamente uno strattone verso l’alto così non si attacca alla roccia( devi prenderlo alla sconfidatta, se no ti tocca inseguirlo per qualche metro e spendere altre energie per un polpo, non è una cosa bella). La cattura deve essere veloce e indolore per entrambi. Certe volte ho assistito a delle scene da Circo, sub che tiravano polpi dalla tana strappando tutti i tentacoli, sub che per tirarlo fuori (il polpo)rischiavano una sincope dallo sforzo ,ecc.
    Perciò una volta preso gira la sua testa e con lo spillo pungi tra gli occhi. Eviti in parte una brutta morte dolorosa per il povero polpo.

Stai visualizzando 6 post - dal 316 a 321 (di 321 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.