pesca al polpo

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 320 totali)
  • Autore
    BeliaL
    Partecipante

@fisher88 wrote:

la cosa che mi ha fatto ridere parecchio è belial che dice a franco di fare palestra 😯

e gia lo zio frank si e un po ammosciato 😀

pietrino
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@fisher88 wrote:

la cosa che mi ha fatto ridere parecchio è belial che dice a franco di fare palestra 😯

e gia lo zio frank si e un po ammosciato 😀

mi sa che a te e’ partito qualche o.-ring dal cervello!!!le vongole tieni li dentro!!

zio frank
    Partecipante

@fisher88 wrote:

Ma sai Gianluca, Belial intendeva che dovrei fare un pò di ginnastica mentale per avere la forza di sopportare le tonnellate di minchiate che riesce a sfornare in ogni discussione.
    Guarda che non è mica facile…..se non sei allenato ti distrugge veramente la testa.

BeliaL
    Partecipante

@francox59 wrote:

@fisher88 wrote:

Ma sai Gianluca, Belial intendeva che dovrei fare un pò di ginnastica mentale per avere la forza di sopportare le tonnellate di minchiate che riesce a sfornare in ogni discussione.
    Guarda che non è mica facile…..se non sei allenato ti distrugge veramente la testa.

😀 😀

scarfa90
    Partecipante

Ciao raga!!!!Sono nuovo in questo forum…Ho visto in questa discussione ke si parla di un problema ke talvolta può essere importante in acqua.Infatti molte volte ti trovi davanti dei polpi grossi.Io sinceramente mi comporto in modo diverso.Cioè dipende dalla loro grandezza.Infatti se sono grossi tendo a spararli in mezzo agl’ occhi, in questo modo loro perdono la forza e si lasciano andare.In questo modo li puoi tirare facilmente fuori dalla tana.Quando invece sono più piccoli mi metto al lato della tana e aspetto ke il polpo esca la testa per penderlo..Mi sembra ke sia molto semplice prendere un polpo…….

Ryo
    Amministratore del forum

@scarfa90 wrote:

Ciao raga!!!!Sono nuovo in questo forum…Ho visto in questa discussione ke si parla di un problema ke talvolta può essere importante in acqua.Infatti molte volte ti trovi davanti dei polpi grossi.Io sinceramente mi comporto in modo diverso.Cioè dipende dalla loro grandezza.Infatti se sono grossi tendo a spararli in mezzo agl’ occhi, in questo modo loro perdono la forza e si lasciano andare.In questo modo li puoi tirare facilmente fuori dalla tana.Quando invece sono più piccoli mi metto al lato della tana e aspetto ke il polpo esca la testa per penderlo..Mi sembra ke sia molto semplice prendere un polpo…….

Ciao scarfa, benvenuto sul forum. Qua la maggior parte delle persone sono un po’ fuori di testa … io per primo 😀
    In merito alla discussione…beh, io polpi non li ho mai sparati col fucile, li ho semre presi con a fiocina a mano per cui non saprei dire. Sicurmente il colpo deva arrivare in mezzo agli occhi :thumbright:

ccco
    Partecipante

ciao e benvenuto sull forum….

ci sono tanti metodi nella pesca del polpo…più o meno validi….
    in molti comunque dicono di sparare in mezzo agli occhi…e io l’ultima volta non sono riuscito……pazienza

p.s.: non ammalarti troppo come tutti noi!!!! 😆 😆 😆

BeliaL
    Partecipante

@Ryo wrote:

@scarfa90 wrote:

Ciao scarfa, benvenuto sul forum. Qua la maggior parte delle persone sono un po’ fuori di testa … io per primo 😀
    In merito alla discussione…beh, io polpi non li ho mai sparati col fucile, li ho semre presi con a fiocina a mano per cui non saprei dire. Sicurmente il colpo deva arrivare in mezzo agli occhi :thumbright:

ciao e benvenuto….. ryo non mi fregare il titolo di pazzo del forum 😀 ..comunque anche se noo gli pari in testa ma in quella zona..lo puoi lasciare nella tana anche se grosso…intuile dirti che se ci scendi subito non lo tirarari mai fuori aspetta 5 min e poi lo vai a tirare fuori

jodimaggio
    Partecipante

@francox59 wrote:

@fisher88 wrote:

Ragazzi, ma mi lasciate stare in pace Belial, sempre a criticare tutto quello che dice!!!
    Io per prendere i polipi uso questo sistema, leggete attentamente:
    1) ho scaricato il filmino di Belial;
    2) l’ho messo nel mio palmare;
    3) Quando vedo un polipo grosso in tana, scendo faccio vedere il filmato al polipo, lui indignato esce ed il gioco è fatto!!!
    😀 😀 😀 😀 😀 😀

ccco
    Partecipante

anch’io….

da dove lo posso scaricare?
    funziona veramente….? 😆 😆 😆

ccco
    Partecipante

@scarfa90 wrote:

ma sei tu nella foto?

BeliaL
    Partecipante

@jodimaggio wrote:

@francox59 wrote:

@fisher88 wrote:

Ragazzi, ma mi lasciate stare in pace Belial, sempre a criticare tutto quello che dice!!!
    Io per prendere i polipi uso questo sistema, leggete attentamente:
    1) ho scaricato il filmino di Belial;
    2) l’ho messo nel mio palmare;
    3) Quando vedo un polipo grosso in tana, scendo faccio vedere il filmato al polipo, lui indignato esce ed il gioco è fatto!!!
    😀 😀 😀 😀 😀 😀

il polpo muore sul colpo..e un buon rimedio 😀

Fabione17
    Partecipante

Caio a tutti sono nuovo ed mi piace già  molto questo sito per tutte le cose che tratta. Ora vorrei chiedervi una cosa.. io sabato mattina vorrei andare a quercianella (livorno) ad provare la mia fiocina a mano (l asta costruita da me!) vorrei qualche consiglio o trucco su come catturare i polpi, li il fondale non è tanto fondo ed ci sono tanti scogli… oddio non vedo l’ ora di provare questa pesca.. 🙂

zio frank
    Partecipante

Ciao Fabione e benvenuto nel sito,
    allora per i polpi la difficoltà  maggiore sta nel riuscire ad individuarli. Una volta visto non ha molte chance con l’uomo, però oltre alla fiocina ti consiglierei anche un gancio che vendono tutti i negozi di pesca. Tu vai a vederlo lì così poi te lo puoi costruire da solo.
    Quando avvisti un polpo, ricorda di non avventarti subito su di lui, tanto se intanato non scappa, ma studia un pò la situazione. Avvicinati a lui per stuzzicarne la curiosità  e non allarmarlo, in molti casi quando risalirai in superficie lui verrà  più fuori per controllare la situazione. Quando lo vedi abbastanza tranquillo e con una buona porzione di testa fuori dal suo buco proverai ad infiocinarlo. Afferra subito la parte della fiocina con una mano e con l’altra la testa del polpo e estrailo con forza. Se cercherai di estrarlo tirando dal manico sicuramente si staccherà  e s’infilerà  nel buco, a quel punto senza il gancio di cui ti ho parlato sarà  praticamente impossibile recuperarlo. Spero di esserti stato d’aiuto. In bocca al lupo per i tuoi polpi.

ThUnDeR
    Partecipante

@zio frank wrote:

Ciao Fabione e benvenuto nel sito,
    allora per i polpi la difficoltà  maggiore sta nel riuscire ad individuarli. Una volta visto non ha molte chance con l’uomo, però oltre alla fiocina ti consiglierei anche un gancio che vendono tutti i negozi di pesca. Tu vai a vederlo lì così poi te lo puoi costruire da solo.
    Quando avvisti un polpo, ricorda di non avventarti subito su di lui, tanto se intanato non scappa, ma studia un pò la situazione. Avvicinati a lui per stuzzicarne la curiosità  e non allarmarlo, in molti casi quando risalirai in superficie lui verrà  più fuori per controllare la situazione. Quando lo vedi abbastanza tranquillo e con una buona porzione di testa fuori dal suo buco proverai ad infiocinarlo. Afferra subito la parte della fiocina con una mano e con l’altra la testa del polpo e estrailo con forza. Se cercherai di estrarlo tirando dal manico sicuramente si staccherà  e s’infilerà  nel buco, a quel punto senza il gancio di cui ti ho parlato sarà  praticamente impossibile recuperarlo. Spero di esserti stato d’aiuto. In bocca al lupo per i tuoi polpi.

zio ma ke dici per peskare i polpi si usa un legno 130 kn arpione hahahahahaha

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 320 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.