Potrebbe essere! Io li pescavo dalla superficie solo ed esclusivamente legando in fondo ad un cordino uno straccio bianco ed una polpara, un ancorotto con molti ami, piombato… 😉
se il polpo è intanato è bene sparargli in testa per evitare che si intani di piu, mentre se si trova fuori dalla tana puoi afferrarlo direttamente con le mani e non aver paura che ti tenga sul fondo.
randa non esserne certo,dipende anche dalle dimensioni,anni fa’mio padre ne ha preso uno di 3,80kg,una vera piovra,pensi di prenderlo con le mani ❓ ❓ ❓ con una stazza del genere il polpo ha una forza incredibile,meglio sparare :tfrag:
forse il record c’èlo io quasi tre kili……..3 kili preso con le mani ha coscia di donna
anche perche io i polpi secondo me vanno pescati con le mani
ti diverti di più
forse il record c’èlo io quasi tre kili……..3 kili preso con le mani ha coscia di donna
ti diverti di più
ti diverti di più
fossi in te’non ci scherzerei molto,soprattutto se la bestia si trova a molta profondita’ 😉
Salve, il polpo nella foto del profilo pesava 3,3 kg preso in Croazia, sparato con un mini-sten, sul fucile ci sono ancora i segni delle ventose.
Ultimamente ne sto prendendo molti dalle mie parti nelle zone sabbiose misto a scogli.
E’ facile capire dove sono rintanati perché all’entrata della tana ci sono le valve dei tartufi che si mangiano, spesso prendo polpi che hanno ancora il tartufo intatto nei tentacoli 😛 .
Salve, il polpo nella foto del profilo pesava 3,3 kg preso in Croazia, sparato con un mini-sten, sul fucile ci sono ancora i segni delle ventose.
Ultimamente ne sto prendendo molti dalle mie parti nelle zone sabbiose misto a scogli.
E’ facile capire dove sono rintanati perché all’entrata della tana ci sono le valve dei tartufi che si mangiano, spesso prendo polpi che hanno ancora il tartufo intatto nei tentacoli 😛 .