io ricordate che sono di Bari, anche se vivo a Gela, e li il pesce si mangia crudo.
Per il polpo, quello sbattimento(arricciare)serve ad ammorbidirlo, per poi mangiarlo crudo.
Qui in Sicilia, non usano fare cosΓ¬, mi hanno preso per pazzo scatenato quando gliel’ho mostrato π π .
Ora invece, dopo averli puliti a mare, li congelo direttamente e dopo giΓ Β 2 giorni appena scongelati sono tenerissimi, ve lo assicuro π π
CONFERMO …. BASTA CONGELARLI E LA CARNE …SI FROLLA……
io ricordate che sono di Bari, anche se vivo a Gela, e li il pesce si mangia crudo.
Per il polpo, quello sbattimento(arricciare)serve ad ammorbidirlo, per poi mangiarlo crudo.
Qui in Sicilia, non usano fare cosΓ¬, mi hanno preso per pazzo scatenato quando gliel’ho mostrato π π .
Ora invece, dopo averli puliti a mare, li congelo direttamente e dopo giΓ Β 2 giorni appena scongelati sono tenerissimi, ve lo assicuro π π
CONFERMO …. BASTA CONGELARLI E LA CARNE …SI FROLLA……
BUON APPETITO
grazie mille per il consiglio ragazzi……niente lancio del polpo…
bella Matteo π π π , senti ma li da voi i polpi hanno la barba????????????? π π π π .
Scherzo Matteo, beato che ti sei immerso, io per protesta non m’immergo piΓΉ neanche nella vasca da bagno, infatti mia moglie mi stΓ Β lasciando π₯ π₯ pazienza, mi guardo video su you tube, che oramai conosco a memoria, oppure……..boh, che faccio, ?? :smt102 :smt089
π salve ragazzi mi sn iscritto da poko e sn un pescatore sub principiante,,,,,,,,,perΓ² riguardo a polpi me ne intendo in estate ne ho presi 14,,,,,tutti nella medie di 500g e uno di un kg π