PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › pesca al polpo
- Questo topic ha 320 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da
Marcoz.
-
AutorePost
-
21 Marzo 2008 alle 17:39 #37397
BeliaL
Partecipantequalcuno fa 1 vs 1 ? si prendono solo lappane 😀 😀 😀
21 Marzo 2008 alle 18:23 #37398cicciomonty
Partecipantemi ero dimentikato del grande seve ke detiene il record del polpo + grosso
sevenice è anke lui un grande polpagliolo ma se trovo delle miei vekkie foto vi faccio diventare bianki i peli delle ascelle 😀 😀 😀 😀 😀 😀
21 Marzo 2008 alle 18:36 #37399BeliaL
Partecipante@cicciomonty wrote:
mi ero dimentikato del grande seve ke detiene il record del polpo + grosso
sevenice è anke lui un grande polpagliolo ma se trovo delle miei vekkie foto vi faccio diventare bianki i peli delle ascelle 😀 😀 😀 😀 😀 😀
mario gia c e li ha 😀 😀 😀
21 Marzo 2008 alle 19:30 #37400cicciomonty
Partecipante@BeliaL wrote:
@cicciomonty wrote:
mi ero dimentikato del grande seve ke detiene il record del polpo + grosso
mario gia c e li ha 😀 😀 😀
😀 😀 😀 😀 😀 😀
14 Maggio 2008 alle 16:03 #37401ccco
Partecipanteciao ragazzi…
volevo un consiglio da parte vostra….. mi è capitato qualche giorno fa di imbattermi davanti alla tana di un polpo grosso ad occhio e croce sarà à stato sui 3 Kg facendo il confronto con catture fatte in passato.non ho voluto sparare per non rovinare l’asta, cosi sono sceso ho provato a prenderlo con le mani ma invano non sono riuscito,lui si è intanato per bene. ho aspettato che venisse fuori incuriosito ma niente da fare.cosi sono sceso ho ficcato dentro il braccio che dentro la tana ci stava per tutta la lunghezza è riuscivo a toccare il polpo che era stipato in una specie di camera interna ma di venir fuori non ne voleva sapere. sono stato per tre quarti d’ora a cercare di stanarlo ma niente ha avuto lui la meglio…
la mia domanda: cosa fate in questi casi??
ps: non ditemi che utilizzate la pietra celeste perchè in quel caso non dovreste considerarvi pescatori….
14 Maggio 2008 alle 16:05 #37402mario
Partecipantedillo a pisellino.
Francè io porto sempre dietro il raffio per cernie (si spera),,ma poi lo utilizzo per stanare i polponi14 Maggio 2008 alle 16:12 #37403fisher88
Partecipante@ccco wrote:
ciao ragazzi…
volevo un consiglio da parte vostra….. mi è capitato qualche giorno fa di imbattermi davanti alla tana di un polpo grosso ad occhio e croce sarà à stato sui 3 Kg facendo il confronto con catture fatte in passato.non ho voluto sparare per non rovinare l’asta, cosi sono sceso ho provato a prenderlo con le mani ma invano non sono riuscito,lui si è intanato per bene. ho aspettato che venisse fuori incuriosito ma niente da fare.cosi sono sceso ho ficcato dentro il braccio che dentro la tana ci stava per tutta la lunghezza è riuscivo a toccare il polpo che era stipato in una specie di camera interna ma di venir fuori non ne voleva sapere. sono stato per tre quarti d’ora a cercare di stanarlo ma niente ha avuto lui la meglio…
ps: non ditemi che utilizzate la pietra celeste perchè in quel caso non dovreste considerarvi pescatori….
Che sarebbe la pietra celeste ? scusa l’ignoranza 😳
14 Maggio 2008 alle 16:46 #37404ccco
Partecipante@fisher88 wrote:
@ccco wrote:
ciao ragazzi…
Che sarebbe la pietra celeste ? scusa l’ignoranza 😳
volevo un consiglio da parte vostra….. mi è capitato qualche giorno fa di imbattermi davanti alla tana di un polpo grosso ad occhio e croce sarà à stato sui 3 Kg facendo il confronto con catture fatte in passato.
non ho voluto sparare per non rovinare l’asta, cosi sono sceso ho provato a prenderlo con le mani ma invano non sono riuscito,lui si è intanato per bene. ho aspettato che venisse fuori incuriosito ma niente da fare.cosi sono sceso ho ficcato dentro il braccio che dentro la tana ci stava per tutta la lunghezza è riuscivo a toccare il polpo che era stipato in una specie di camera interna ma di venir fuori non ne voleva sapere. sono stato per tre quarti d’ora a cercare di stanarlo ma niente ha avuto lui la meglio…
se non ricordo male dovrebbe essere rame o zolfo in polvere che appena sciolto in acqua la fa diventare di colore azzurro. quando la compri è tipo pietra di colore azzurro da qui il nome.
spruzzata dentro le tane…crea un forte bruciore agli occhi del polpo che inevitabilmente per ilfastido esce fuori dalla tana….facile cattura ma ingiusta.inoltre molti non sanno che la polvere di questa sostanza si attacca alle pareti della tana rendendola inabitata per almeno due tre anni.
io qui in sicilia avevo un posto dove prendevo la media di 10 polpi al giorno poi è arrivatoun tizio con quest’affare e dopo qualche giorno non sono state fatte più catturesono passati almeno sei anni dall’evento ma ancora niente.di tanto in tanto ne catturi uno o due.e le tane erano davvero invitanti per la dimora dei polpi…se quel coglione non le avesse distrutte….14 Maggio 2008 alle 16:50 #37405fisher88
PartecipanteBe la mamma dei cretini è sempre incinta…….. mi viene il dubbio se sia legale sta roba…. comunque io per stanare i polpi uso il gancio, lo attacco al pallone, se vedo un octopus a cui non posso sparare prendo il gancio e in poco il gioco è fatto 😀
14 Maggio 2008 alle 17:23 #37406BeliaL
Partecipanteio uso il solti metodo…mani e succesivamente in mdo molto barbaro gli stacco l occhio con un morso 😉 😈 ora mi sono evoluto 😀 e uso il raffio per quelli grossi 😀
14 Maggio 2008 alle 17:34 #37407ccco
Partecipantequel prodotto non è legale.
ma in molti lo usano…
14 Maggio 2008 alle 18:08 #37408Ryo
Amministratore del forum@ccco wrote:
ciao ragazzi…
…lo lascio perdere…..ormai i polpi li prendo solo se sono grossi e posso prenderli facilmente con le mani.
certo un polpo di 3 kg….forse avrei disarmato il fucile e avrei usato l’asta per stanarlo14 Maggio 2008 alle 18:11 #37409BeliaL
Partecipante@ccco wrote:
quel prodotto non è legale.
ma in molti lo usano…
io c e l ho conservato..ma non l ho mai usato solo per il fatto che..se lo usi la tana non verra abitata per almeno 2-3 anni..percio meglio perdere il polpo e prenderlo un altro giorno che non averci il polpo dentro
14 Maggio 2008 alle 18:23 #37410Cavallo_Selvaggio
PartecipanteK bastardi! nn sapevo manco dell esistenza di quella “pietra”.
Penso k per prima cosa c voglia lealtà e rispetto,poi allora c’è gusto a prendere le prede.La tua abilità contro quello k t offre il mare cn la massima lealtà e li ci sarà piu soddisfazione! Ed è ank una questione d etica e orgoglio,nn ha senso fare qlc k nn concerne cn i tuoi mezzi ma sai k l hai fatto ladrando illegalmente! La pesca piu k un lavoro,è un hobby,passione e sport…serenita in mezzo alla tranquillita k t offre il blu…Una sfida cn i proprio mezzi nient altro!14 Maggio 2008 alle 18:23 #37411Cavallo_Selvaggio
PartecipanteCmq pure io utilizzerei il raffio…ho gia intenzione d comprarlo a breve xk nn si sa mai!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.