Pesca in Solitario si o no?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Pesca in Solitario si o no?

  • Questo topic ha 44 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da paquito.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #69646
    sevenice
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    @Fulvio wrote:

    ..Il “soggetto” in questione ha 51 anni, praticità  e inventiva ( anche se quest’ultima non è sua..) e si rende conto, ogni volta che entra in Mare, di cosa rischia, Egli ( 😀 ) e chi gli pesca vicino.. 😀

    Ma non mi dire che eri tu ad aver sparato nella pinna dell amico 😀

    P.s Ryo al meeting se dovesse capitare non provare a fare una cosa del genere! che riusciresti a padellare anche le pinne 😈 😈 preferisco annegare che essere fucilato sulla schiena!

    chissa’ perche’ ho pensato la stessa cosa anche io ………. dovesse succedere ryo non sparare ……….. 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #69647
    ccco
    Partecipante

    mmm io sono proprio lapersona sbagliata…
    nel senso: che a pescar da soli non è mai cosa buona…per tutti i motivi che ci passano per la testa…
    ma pescar con uno che ti disturba l’azione di pesca…che magari ti passa davanti pochi attimi rima di un tuffo o dello sparo
    o qiuando vedi la preda…ufff…
    meglio soli…senza rischiare ….e ti assicuro che le emozioni sono ben diverse…

    l’importante è non rischiare troppo e non superare i propri limiti…

    #69648
    olometode
    Partecipante

    tutte le volte che sono etrato in acqua in coppia, mi son ritrovato solo soletto per la mia strada…. quindi è come andare soli….. credo che sia importante sia da soli che in coppia non spingere mai…. preferisco fare un apnea di 50 sec. e non attendere le contrazioni piuttosto che tirare….
    sabato scorso ho fatto 70 tuffi in una mattinata, ero solo pur essendo uscito in coppia, la più lunga è stata di 1 min. e 22 sec e la più corta di 49 sec….. e non ho mai avuto una contrazione diaframmatica….

    #69649
    Max
    Moderatore

    @olometode wrote:

    tutte le volte che sono etrato in acqua in coppia, mi son ritrovato solo soletto per la mia strada…. quindi è come andare soli….. credo che sia importante sia da soli che in coppia non spingere mai…. preferisco fare un apnea di 50 sec. e non attendere le contrazioni piuttosto che tirare….
    sabato scorso ho fatto 70 tuffi in una mattinata, ero solo pur essendo uscito in coppia, la più lunga è stata di 1 min. e 22 sec e la più corta di 49 sec….. e non ho mai avuto una contrazione diaframmatica….

    Olo fai molta attenzione perchè le contrazioni diaframmatiche non sempre avvengono…tu sei sicuro di averne una e aspetti aspetti finchè non la senti arrivare…ma può non arrivare…il rischio è altissimo 😕 😕

    #69650
    olometode
    Partecipante

    Olo fai molta attenzione perchè le contrazioni diaframmatiche non sempre avvengono…tu sei sicuro di averne una e aspetti aspetti finchè non la senti arrivare…ma può non arrivare…il rischio è altissimo 😕 :?[/quote]

    le contrazioni le ho avute e so quanto sono fastidiose…. ma se mi dici così starò molto attento a non forzare in assenza di contrazioni , grazie per la dritta….. azz non si finisce mai d’imparare…. 😀

    #69651
    Fulvio57
    Partecipante

    Personalmente preferisco il fastidio di averle piuttosto che farmi venire a prendere sul fondo. La “fame d’aria” è un campanello d’allarme da non sottovalutare.

    #69652
    paquito
    Partecipante

    Cmq ritornando al discorso della pesca in solitario anche io sono d’accordo col fatto di andare sempre in compagnia, però spesso capita che magari si aspetta tutta la settimana il momento di scendere in acqua e all’ultimo momento il tuo compare ti da buca, è troppo brutto dipendere da un altro, come si fa a rinunciare? Magari sto piu’ attento, resto sottocosta, però, per carità , la muta la devo bagnare :blob2:

    #69653
    luigi.caos
    Partecipante

    @paquito wrote:

    Cmq ritornando al discorso della pesca in solitario anche io sono d’accordo col fatto di andare sempre in compagnia, però spesso capita che magari si aspetta tutta la settimana il momento di scendere in acqua e all’ultimo momento il tuo compare ti da buca, è troppo brutto dipendere da un altro, come si fa a rinunciare? Magari sto piu’ attento, resto sottocosta, però, per carità , la muta la devo bagnare :blob2:

    STRAQUOTO sopratutto il fatto delle buche

    #69654
    paquito
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    @paquito wrote:

    Cmq ritornando al discorso della pesca in solitario anche io sono d’accordo col fatto di andare sempre in compagnia, però spesso capita che magari si aspetta tutta la settimana il momento di scendere in acqua e all’ultimo momento il tuo compare ti da buca, è troppo brutto dipendere da un altro, come si fa a rinunciare? Magari sto piu’ attento, resto sottocosta, però, per carità , la muta la devo bagnare :blob2:

    STRAQUOTO sopratutto il fatto delle buche

    Mi è successo proprio oggi, siccome qui a Fossano lunedì è la festa patronale abbiamo un fine settimana mooooolto lungo e ci eravamo organizzati da una settimana per andare a pesca sabato e lunedì. Stamattina il mio compare di pesca è stato messo di servizio 👿 👿 👿 Ma secondo te, sabato come faccio a restarmene a casa? Un’altra settimana di attesa? Noooooooooooooo

    #69655
    snake89
    Partecipante
    judoluca wrote:
    Salve a tutti..
    e il secondo messaggio in due giorni..scusate..leggendo nel forum ho letto avvertimenti/consigli riguardanti la pericolsità  dell’ apnea in solitario..mi sn un po spaventato..cmq cm faccio visto che ho appena incominciato e nessuno che conosco mi puo accompagnare?
    #69656
    snake89
    Partecipante

    @judoluca wrote:

    Salve a tutti..
    e il secondo messaggio in due giorni..scusate..leggendo nel forum ho letto avvertimenti/consigli riguardanti la pericolsità  dell’ apnea in solitario..mi sn un po spaventato..cmq cm faccio visto che ho appena incominciato e nessuno che conosco mi puo accompagnare?

    grazie buona giornata

    come ti capisco…anche io ho ricominciato a praticare la pescasub dopo un periodo di inattività , e devo ammettere che mi risulta meledettamente difficile trovare un compagno pur avendo due amici che la praticano, a quanto pare uno preferisce andarci da solo non “facendosi sentire” ma io so che va abitualmente, mentre l’altro ha stranamente “sempre da fare” ma che in realtà  non è un grande appassionato della pescasub in quanto preferisce la pesca sportiva.

    #69657
    alessioceccano
    Partecipante

    io purtroppo ancora non svolgo un corso di apnea, a frosinone che io sappia niente, cmq quando vado a pesca resto sempre nel sottocosta e non esagero mai anche perchè non è che conosco perfettamente la tecnica
    non

    #69658
    Argentario.pesca
    Partecipante

    Io nn mi fido ad andare da solo .. facciamo le corna .. ma almeno qualcuno ti può aiutare se succede qualcosa

    #69659
    Nichrome
    Partecipante

    Io andavo a pesca da solo…ma solo in posti dove sapevo che ero ragionevolmente al sicuro. Posti dove la battigia ti permetteva di risalire senza problemi oppure dove il traffico nautico non era molto frequente. Una volta mi e accaduto di dover riportare a riva un mio collega da sopra una secca dove ci eravamo avventurati a nuoto. Ho avuto una grandissima paura ma ancora oggi vado a pesca su questa stessa secca…da solo!
    A questo punto devo ammettere che sono incoscente ed egoista ma aime, quando mio fratello non mi puo accompagniare non ce la faccio a stare a casa! Spero che non ci sono molti matti come me ma e proprio una malattia!

    #69660
    paquito
    Partecipante

    @Nichrome wrote:

    Io andavo a pesca da solo…ma solo in posti dove sapevo che ero ragionevolmente al sicuro. Posti dove la battigia ti permetteva di risalire senza problemi oppure dove il traffico nautico non era molto frequente. Una volta mi e accaduto di dover riportare a riva un mio collega da sopra una secca dove ci eravamo avventurati a nuoto. Ho avuto una grandissima paura ma ancora oggi vado a pesca su questa stessa secca…da solo!
    A questo punto devo ammettere che sono incoscente ed egoista ma aime, quando mio fratello non mi puo accompagniare non ce la faccio a stare a casa! Spero che non ci sono molti matti come me ma e proprio una malattia!

    Vabbè io qnd vado da solo cerco di rimanere sottocosta e cerco sempre posti che mi permettano appigli in caso di difficoltà , almeno evito il mare aperto….non si sa mai……. :silent:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.