pinne carbonio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne pinne carbonio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #13714
    simogliastra
    Partecipante

    ciao a tutti 🙂
    l’estate si avvicina.. e se dio vuole e se riesco a farmi qualche soldo mi vorrei comprare un paio di pinne in carbonio per qualche tuffo più fondo e accantonare per ora le mie care stingray..
    ora spuntano i problemi.. quali pale? e quali scarpette?
    la c4… sicuramente bellissime.. ma molti hanno avuto dei problemi.. e il prezzo 😯 😆 …
    le gft… sono quelle ce mi intrigano di più.. sia le agguato che le aero.. con scarpetta pathos? 🙄
    le leaderfins.. ecco.. vorrei avere dei pareri su queste.. dato anche il loro prezzo.. pro e contro..
    la alemanni.. non dovrebbero essere in carbonio (?) o sbaglio.. e la loro lunghezza mi pare eccessiva.. 90 cm?
    le dap***n queste.. ecco boh.. non ci ho capito nulla di queste 😆 😆
    penso di prenderle con durezza medium.. e vorre una pinna che i permettesse tuffui da 18 mt ai 25 in tutta sicurezza…
    ora a voi la parola.. illuminatemi ragà :ctf2: :ctf2: :ctf2:
    simone :mrgreen:

    #324133
    zavorra
    Partecipante

    E’ difficile consigliarti, perchè il feeling con le pinne è piuttosto personale. Dipende dalla corporatura, dalla pinneggiata, dal tipo di pesca, e anche dal gusto.

    Quelle che citi sono tutte ottime, e dimostri di conoscerne pro e contro.

    Nel mio caso ho provato le vecchissime C4 Falcon e le GFT Agguato Medium. Buone pinne, simili, entrambe ormai fuori mercato (credo). Le prime si adattavano meglio alla mia pinneggiata goffa e rumorosa, le seconde reagiscono bene se “lavorate” di caviglia.

    Quindi credo che l’unica sia cercare di provarne qualcuna, a volte anche i negozi hanno del materiale da lasciare in prova.

    Z

    #324134
    solinasd
    Moderatore

    Secondo il mio parere dovresti trovare per prima cosa, la scarpetta che ti calza meglio, magari con longheroni morbidi, e di conseguenza abbinarci una pala in carbonio compatibile… 😉 Se, per esempio, le mares razor ti calzano bene, avresti un’ampia scelta di pale da abbinare… 8)

    #324135
    simogliastra
    Partecipante

    Grazie delle risposte..:)
    Allora.. Io uso le stingray.. Ma come scarpetta mi è sembrato di capire che è dura.. Io non posso fare paragoni dato che ho avuto solo queste da anni.. Ho sentito parlare un gran bene delle pathos.. E le salvimar? Qualcuno le conosce?

    #324136
    mosgi
    Partecipante

    @simogliastra wrote:

    Grazie delle risposte..:)
    Allora.. Io uso le stingray.. Ma come scarpetta mi è sembrato di capire che è dura.. Io non posso fare paragoni dato che ho avuto solo queste da anni.. Ho sentito parlare un gran bene delle pathos.. E le salvimar? Qualcuno le conosce?

    IO uso le scarpette pathos e al momento non le cambierei per nessun motivo al mondo………leggerissime e molto performanti……..non idonee per chi ha i piedi a pianta larga

    #324137
    solinasd
    Moderatore

    Le Salvimar hanno longheroni più morbidi rispetto alle stingray, dovresti provarne la calzate perché sono molto diverse dalle tue. 😉

    #324138
    simogliastra
    Partecipante

    Ecco.. Appunto.. Il mio piede ha la pianta un tantino larga 😆

    #324139
    submaro
    Partecipante

    Vai in un negozio e provati la scarpetta più idonea per il tuo piede, poi cerchi la pala…
    Tutte quelle che hai nominato sono ottime pale, ma molto diverse tra loro…bisognerebbe sapere anche che tipo di pinneggiata hai, per orientarti su pale morbide o medie, le dure non le terrei in considerazione….quelle che citi sono quote importanti e ci vogliono delle pinne ottime.

    #324140
    simogliastra
    Partecipante

    Allora.. Io mi ero orientato sulle medium infatti dato che comunque ho una gamba abbastanza allenata tra pesca ,bici e il campionato di calcio..
    Il problema è che abito in un paesino.. E il primo negozio abbastanza attrezzato è a 120 km :chain:
    Come scarpetta la stingray mi calza abbastanza bene.. Ma forse È anche un tantino larga come pianta..
    Le pathos , le delta one e le millennium sono molto strette di pianta?

    #324141
    simogliastra
    Partecipante

    Qualcuno conosce o usa le skorpio?
    Questo modello? Skorpio K-IN?

    #324142
    isola_d_elba2007
    Partecipante

    X SIMOGLIASTRA

    Ti sconsiglio vivamente le Omer Millenium come scarpette…hanno i longheroni di gomma durissima…pale in carbonio su quelle scarpette sarebbero sprecate

    #324143
    Fabio70
    Partecipante

    @isola_d_elba2007 wrote:

    X SIMOGLIASTRA

    Ti sconsiglio vivamente le Omer Millenium come scarpette…hanno i longheroni di gomma durissima…pale in carbonio su quelle scarpette sarebbero sprecate

    D’accordissimo con Isola D’Elba… 😉 infatti io a suo tempo ho postato questa mia modifica:

    viewtopic.php?f=77&t=16112

    P.S: come sono durissimi anche i longheroni delle Stingray (standard, non le short che hanno i longheroni sottili…)…per capirci, i longheroni delle Mares Razor, nonostante sembrano spessi, sono di gomma molto morbida, pur avendo la pianta della scarpette della giusta consistenza per trasmettere la giusta forza alla pala, senza dispersioni deleterie…io, oltre ad un paio di Red Falcon acquistate da poco, ho anche un paio di pale Skorpio Flame, a cui ho tolto le Stingray e messo le Razor…un altro pianeta… 😉

    #324144
    simogliastra
    Partecipante

    Quindi? Pareri sulle skorpio?
    Magari confrontate con gft o vere c4? 🙂

    #324145
    Fabio70
    Partecipante

    @simogliastra wrote:

    Quindi? Pareri sulle skorpio?
    Magari confrontate con gft o vere c4? 🙂

    Non ti ho risposto prima perchè le Skorpio Flame-30 che ho io non sono le ultime (che non ho mai provato…)…le mie sono in carbonio misto T300/700…mi sembra che le ultime siano solo in T700 (quindi, dovrebbero essere più robuste e reattive…). Non mi piace parlare di o consigliare prodotti che non ho mai provato personalmente…chi lo fà, parla e basta… 😆
    Ti posso dire (paragonando le mie Red, con le Flame-30 primo tipo), che le Red, sono molto lunghe…più lunghe delle Flame e per l’aspetto/agguato in basso/medio fondo, sono un pò ingombranti…ma da risalite più consistenti e sulla lunga distanza sono spettacolari…le Flame, diciamo che sono più “universali”…sono appena meno reattive, ma sono comunque ottime pale…soprattutto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo…
    Inoltre, considera anche la scarpetta che andrai ad accoppiare con la pala…qualsiasi essa sia…perchè dalla scarpetta dipende molto anche il “comportamento” della pala…
    Molti associano ottime pale a scarpette scarse…e il rendimento ne risente…

    P.S. sulle Omer Millennium che ho modificato, ho montato un paio di Falcon VGR in T700-25…e sono anche queste ottime, più reattive delle Flame-30 🙄 …ma ho dovuto modificare i longheroni…

    #324146
    simogliastra
    Partecipante

    Le red hanno la scarpetta c4?
    Com’è questa scarpetta?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.