pinne carbonio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne pinne carbonio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #324147
    Fabio70
    Partecipante

    @simogliastra wrote:

    Le red hanno la scarpetta c4?
    Com’è questa scarpetta?

    Nò…le RED Falcon (come anche le BLU’ Flap), sono pale per scarpette tradizionali…infatti io le ho montate sulle Razor Mares…in pratica sono il modello successivo alle Falcon VGR.
    Le scarpette anatomiche C4 (che non conosco perchè non le ho mai provate) sono per le pale Mustang, NTT…

    #324148
    simogliastra
    Partecipante

    Quindi monterebbero sulle pathos giusto?

    #324149
    Fabio70
    Partecipante

    @simogliastra wrote:

    Quindi monterebbero sulle pathos giusto?

    Non sò…penso di nò…mi sembra che la scarpetta Pathos, nella “tasca” dove si inserisce la pala, ha un’angolazione minore rispetto alle pale RED/BLU’ (29°)…però, aspetta qualche altro parere…magari qualcuno le ha montate…
    L’importante è che l’angolazione della scarpetta si adatti bene a quella delle pale…altrimenti queste ultime, non solo lavorano male, ma si possono spaccare, proprio dove c’è l’angolo di piega se non dovesse coincidere…

    #324150
    simogliastra
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @simogliastra wrote:

    Quindi monterebbero sulle pathos giusto?

    Non sò…penso di nò…mi sembra che la scarpetta Pathos, nella “tasca” dove si inserisce la pala, ha un’angolazione minore rispetto alle pale RED/BLU’ (29°)…però, aspetta qualche altro parere…magari qualcuno le ha montate…
    L’importante è che l’angolazione della scarpetta si adatti bene a quella delle pale…altrimenti queste ultime, non solo lavorano male, ma si possono spaccare, proprio dove c’è l’angolo di piega se non dovesse coincidere…

    Ah.. Quindi montano solo certe scarpette?

    #324151
    Fabio70
    Partecipante

    @simogliastra wrote:

    @Fabio70 wrote:

    @simogliastra wrote:

    Quindi monterebbero sulle pathos giusto?

    Non sò…penso di nò…mi sembra che la scarpetta Pathos, nella “tasca” dove si inserisce la pala, ha un’angolazione minore rispetto alle pale RED/BLU’ (29°)…però, aspetta qualche altro parere…magari qualcuno le ha montate…
    L’importante è che l’angolazione della scarpetta si adatti bene a quella delle pale…altrimenti queste ultime, non solo lavorano male, ma si possono spaccare, proprio dove c’è l’angolo di piega se non dovesse coincidere…

    Ah.. Quindi montano solo certe scarpette?

    Le RED/BLU’ la C4 le consiglia con le Stingray, che a me, oltre a non piacere perchè hanno i longheroni duri…(ripeto, non quelle short…) mi fanno male ai lati della pianta dei miei piedi…e siccome i fori delle Stingray coincidono perfettamente con quelli delle Razor, ho messo queste ultime…e mi trovo veramente bene…

    #324152
    simogliastra
    Partecipante

    ] @Fabio70 wrote:

    @simogliastra wrote:

    @Fabio70 wrote:

    @simogliastra wrote:

    Quindi monterebbero sulle pathos giusto?

    Non sò…penso di nò…mi sembra che la scarpetta Pathos, nella “tasca” dove si inserisce la pala, ha un’angolazione minore rispetto alle pale RED/BLU’ (29°)…però, aspetta qualche altro parere…magari qualcuno le ha montate…
    L’importante è che l’angolazione della scarpetta si adatti bene a quella delle pale…altrimenti queste ultime, non solo lavorano male, ma si possono spaccare, proprio dove c’è l’angolo di piega se non dovesse coincidere…

    Ah.. Quindi montano solo certe scarpette?

    Le RED/BLU’ la C4 le consiglia con le Stingray, che a me, oltre a non piacere perchè hanno i longheroni duri…(ripeto, non quelle short…) mi fanno male ai lati della pianta dei miei piedi…e siccome i fori delle Stingray coincidono perfettamente con quelli delle Razor, ho messo queste ultime…e mi trovo veramente bene…

    Quali sono quelle short?

    #324153
    istar
    Partecipante

    ciao a tutti forse mi potete aiutare ho appena ordinato pale gft carbon ,premetto che ho sempre avuto pale in carbonio da piu di 10 anni passando da beuchat a c4 flap e ora gft le ho sentite nominare molto visto che il loro costo e contenuto e le azioni di spinta sono praticamente identiche ( da quello che si dice ) vorrei un vostro parere .grazie

    #324154
    Fabio70
    Partecipante

    @istar wrote:

    ciao a tutti forse mi potete aiutare ho appena ordinato pale gft carbon ,premetto che ho sempre avuto pale in carbonio da piu di 10 anni passando da beuchat a c4 flap e ora gft le ho sentite nominare molto visto che il loro costo e contenuto e le azioni di spinta sono praticamente identiche ( da quello che si dice ) vorrei un vostro parere .grazie

    Prima di tutto dovresti specificare il modello…è come se dicessi (riferito ad un automobile): mi sono comprato una Fiat… 😀 😀 😀
    Inoltre, non mi risulta che il prezzo delle gft sia molto più contenuto di altre…e sempre, comunque, relativamente in base al modello…

    P.S. inoltre, anche se non obbligatorio, entrando in un forum (gruppo di amici…) sarebbe sempre buona norma una presentazione, prima di chiedere pareri/consigli…così, almeno per conoscerci… 😉

    #324155
    Fabio70
    Partecipante

    @simogliastra wrote:

    Quali sono quelle short?

    Qui vedi il confronto fra le Stingray standard e le “short”…la scarpetta è identica…ma come vedi, nella short i longheroni sono più sottili e corti…quindi fanno lavorare/assecondano meglio la pala…

    #324156
    simogliastra
    Partecipante

    Ah perfect.. Ho mandato una mail alla c4.. Mo vedo cosa mi rispondono.. 😉 negozi online dove acquistare le pale? Anche in MP per non fare pubblicità inutili 😉

    #324157
    Fabio70
    Partecipante

    @simogliastra wrote:

    Ah perfect.. Ho mandato una mail alla c4.. Mo vedo cosa mi rispondono.. 😉 negozi online dove acquistare le pale? Anche in MP per non fare pubblicità inutili 😉

    Secondo me, quando un utente non ha legami/interessi personali alla ditta/negozio in questione, non c’è nulla di male a segnalare un negozio con cui ci si è trovati bene…almeno, questo è il mio parere…io le mie RED Falcon le ho prese da Acquasport (Grosseto)…oltre ad avermi fatto un buon prezzo, (il migliore che ho trovato in giro, mi riferisco comunque a tre mesi fà…) sono persone estremamente gentili e competenti…

    #324158
    simogliastra
    Partecipante

    Prezzo? Se si può sapere fá
    Sempre gentilissimo e veloce nelle risposte comunque 😉
    Grazie!! 😀 😀 😉

    #324159
    Fabio70
    Partecipante

    @simogliastra wrote:

    Prezzo? Se si può sapere fá
    Sempre gentilissimo e veloce nelle risposte comunque 😉
    Grazie!! 😀 😀 😉

    Questo, per evitare concorrenze “sleali” e quindi per correttezza sia nei confronti del negozio in questione che degli altri, te lo dico in mp…

    #324160
    istar
    Partecipante

    scusatemi mi chiamo andrea sono appena iscritto non volevo essere scortese con nessuno .grazie del consiglio .le pale sono gft aguato medium

    #324161
    simogliastra
    Partecipante

    Grazie fa 😉
    Istar* non lo so.. Io non le ho mai usate.. 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.