Pinne fai da me

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Pinne fai da me

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 127 totali)
  • Autore
    Post
  • #341407
    MAURO650CS
    Partecipante

    Eccoci qui… dopo l’intera stagione a testare stè benedette pinne… posso cominciare a trarre qualche conclusione!

    NO!!! NON SI SONO ROTTE!!!! 😀 😀 😀

    Le abbiamo usate in due così da poter aumentare il n° di uscite e le impressioni
    Io le ho usate per fare foto e video, il mio amico e compagno per la pesca, fondali sempre intorno ai 10m.
    Non abbiamo lesinato strusciate sugli scogli… l’intento era proprio quello di verificare se i graffi superficiali potessero essere un principio di rottura…
    ecco come le abbiamo ridotte:

    Il materiale, essendo elastico reagisce bene anche ai tagli, gli scogli scalfiscono superficialmente ma non riescono a penetrare in profondità non creando dunque un vero e proprio “taglio” che poi sarebbe effettivamente un punto critico di rottura.
    Bene… adesso ecco l’elasticità della pala, nonostante i graffi, l’uso, l’acqua salata e la voluta noncuranza che gli abbiamo riservato

    😀 😀 😀

    #341408
    vikingo
    Partecipante

    Polistirene??

    #341409
    lorenzino82
    Partecipante

    E come spinta ? Hai qualche termine di paragone ?

    #341410
    MAURO650CS
    Partecipante

    @vikingo: no non è cambiato nel corso delle prove… sempre lexan 😀 😀 😀 😀

    @lorenzinonasorottotùrbinatidrittiadessononrompereicoglioniseiùnasegaenonhaipiùscùse: no non ho termini di paragone… se non quelli della “sensazione”, sono indubbiamente più pesanti delle classiche pinne in tecnopolimero come razor, stingray, gara ecc…, ma la spinta con le pale da 3mm è leggermente superiore, più che altro nel movimento di “ritorno” dovuto probabilmente all’elevata elasticità della pala e alla scarsissima deformazione che prende. (Tanto per dirne una, con le classiche pinne se le lasci qualche giorno in una determinata posizione, le pale si curvano seguendo la deformazione imposta, con quelle in lexan no).
    Con le pale da 2mm ecco le impressioni del mio tester dopo la prova in piscina 8) : -chiudo i 50m senza fatica nè affaticamento, con la plasticaccia invece mi ci uccido!- 😀 mi sembra un buon metro di paragone. 😀

    #341411
    solinasd
    Moderatore

    Grande Mauro, bel resoconto. 😉

    #341412
    MrCicoSub
    Partecipante

    mi pare davvero molto interessante

    #341413
    vikingo
    Partecipante

    Non riesco a trovare il lexan da nessuna parte Mauro HELP!!!

    #341414
    MrCicoSub
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Non riesco a trovare il lexan da nessuna parte Mauro HELP!!!

    il lex(ot)an lo vendono in tutte le farmacie, ma dietro prescerizione medica… 😀 magari è lo stesso??!! 😀

    #341415
    MR Carbon
    Partecipante

    Paride, Lexan e il nome della ditta che lo produce. Poi e un tipo di polycarbonato…forse e per quello che non trovi niente di attinente.

    #341416
    MAURO650CS
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Paride, Lexan e il nome della ditta che lo produce. Poi e un tipo di polycarbonato…forse e per quello che non trovi niente di attinente.

    Sì esatto, ma DEVE trovarlo ugualmente, è il polycarb. più diffuso (ci sarà un motivo no?) dove ci sono industrie c’è lexan… basta trovare il venditore giusto.

    PS: mi sa che come attività secondaria mi metterò a vendere lexan on-line per pinnoggeppetti 😀 😀 😀

    #341417
    Fabio70
    Partecipante

    Bravo Mauro! Le ICE della Omer ti fanno una…:wink: 😀

    #341418
    lorenzino82
    Partecipante

    Bravo mauro , ottimo risultato. Ora spediscemene un paio che così le testo per un annetto/due e ti faccio un resoconto :mrgreen:

    #341419
    MR Carbon
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Bravo mauro , ottimo risultato. Ora spediscemene un paio che così le testo per un annetto/due e ti faccio un resoconto :mrgreen:

    Perche no… se vanno cosi bene…un paio di pinne a qualcuno le potrebbe mandare…cosi ha piu informazioni..di cosa va bene e cosa no.

    P.S…. ma di un paio di canalizzatori al centro…cosa ne pensi??

    #341420
    MAURO650CS
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Bravo mauro , ottimo risultato. Ora spediscemene un paio che così le testo per un annetto/due e ti faccio un resoconto :mrgreen:

    Perche no… se vanno cosi bene…un paio di pinne a qualcuno le potrebbe mandare…cosi ha piu informazioni..di cosa va bene e cosa no.

    P.S…. ma di un paio di canalizzatori al centro…cosa ne pensi??

    ci sto lavorando… 8)

    #341421
    MR Carbon
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    @MR Carbon wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Bravo mauro , ottimo risultato. Ora spediscemene un paio che così le testo per un annetto/due e ti faccio un resoconto :mrgreen:

    Perche no… se vanno cosi bene…un paio di pinne a qualcuno le potrebbe mandare…cosi ha piu informazioni..di cosa va bene e cosa no.

    P.S…. ma di un paio di canalizzatori al centro…cosa ne pensi??

    ci sto lavorando… 8)

    Ahahah grande 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.