PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › prima attrzzatura da apnea
- Questo topic ha 35 risposte, 8 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
4 Gennaio 2008 alle 11:08 #23990sevenicePartecipante
@Ryo wrote:
sulla potenza ci sto ma sul rumore un po’ meno; in uno dei suoi video della collana DVS, Donati ha registrato il rumore prodotto dallo sparo dell’arbalete e di un olepneumatico…..effettivamente la differenza non si sentiva. π
l’arbalete sara’ sicuramente piu’ silenzioso del pneumatio…. solo se avete ogive in dynema …..… in questo caso Γ¨ un sibilo…e basta ..
con boccole e ogive metalliche il rumore Γ¨ uguale …….
4 Gennaio 2008 alle 11:13 #23991RyoAmministratore del forumquesto non lo sapevo…..perchΓ¨ dipende dalle ogive?
4 Gennaio 2008 alle 18:50 #23992sub73Partecipantesalve, intanto scusami se ti disturbo sempre. in effetti mi Γ¨ uscita la sagola di nylon di serie, Γ¨ il caso che la cambi? come si mette la sagola e a cosa serve l altro pezzetto di sagola per l impiombatura?
4 Gennaio 2008 alle 22:12 #23993RyoAmministratore del forumAllora la sagola in nylon va bene.
in teoria dovrebbero esserci anche due strozza sagola di metallo.
Inserisci la sagola nello strozzasagola, poi nell”occhiello dell’asta e di nuovo nello strozzasagola.Stringi poi lo strozza sagola con le pinze in modo da mantenere un cappio abbastanza grosso da non infastidire l’aggancio dell’asta e da non influenzare il caricamento sull’ultima tacca. Per non sbagliarti, inserisci l’asta nel meccaismo di aggancio prima di stringere lo strozzasagola.
L’altra estremitΓ Β della sagola va fissata allo stesso modi nell’occhiello sotto la testata.Per il mulinello clicca qui http://www.pescasubacquea.net/public/forum/viewtopic.php?t=135
5 Gennaio 2008 alle 7:32 #23994sub73Partecipanteci sono due fori dietro l asta, devo utilizzare il primo ? il cappio deve entrare insieme all asta quando carica? il fucile andrΓ Β caricato alla prima tacca o alla seconda?
5 Gennaio 2008 alle 10:58 #23995RyoAmministratore del forumio ho sempre avuto aste con un foro….cmq credo sia indifferente….il consiglio e mettere la sagola all’ultimo foro.
Il cappio entra insieme al’asta; mi raccomando di valutare bene le dimensioni del cappio…il morsetto deve trovarsi in una posizione che non sia troppo corta (e quindi non riesci a infilare l’asta perchΓ¨ il mrsetto te lo impedisce) ne troppo lunga (il morsetto si trova e parte della sagola sta sopra una delle tacche rendendo difficile l’agancio dell’ogiva alla tacca.
Nella maggior parte dei casi si carcia all’ultima tacca π …. ovviamente bisogna anche vedere che gli elastici non siano troppo tirati…..caricare all’ultima ptrebbe risultare difficile.
La prima tacca viene utilizzata quando sai che sparerai in condizioni particolari……ad esempio se vedi un pesce in tana e vuoi limitare i danni alla punta dell’asta. π5 Gennaio 2008 alle 20:19 #23996BeliaLPartecipanteRyo ma fai il professore?!??! π π π π spighi le cose molto bene xD π π
6 Gennaio 2008 alle 2:15 #23997RyoAmministratore del forumtroppo buono π
6 Gennaio 2008 alle 10:20 #23998sub73Partecipantegrazie per la precisione con la quale mi hai spiegato
6 Gennaio 2008 alle 12:20 #23999RyoAmministratore del forumspero sia tutto chiaro, se hai altre domande, scrivi pure π
6 Gennaio 2008 alle 19:16 #24000BeliaLPartecipanteDomanda……posso montare su u n cayman 90 una testata con la possibilitΓ Β di metterci piu di 2 elastici???!!! ammeso che esista π π π
6 Gennaio 2008 alle 20:27 #24001torettaPartecipante@sub73 wrote:
ci sono due fori dietro l asta, devo utilizzare il primo ? il cappio deve entrare insieme all asta quando carica? il fucile andrΓ Β caricato alla prima tacca o alla seconda?
per quanto riguarda i due fori…quello piΓΉ vicino al termine dell’asta serve in teoria per pescare pesci relativamente piccoli…quello piu verso il centro dell’asta viene utilizzato per pesci di grande mole in quanto una volta insogolati l’asta legata in quel modo diventa una sorta di grande aletta che impedisce che si possa sfilare.. π π
6 Gennaio 2008 alle 20:30 #24002BeliaLPartecipantewaaaaaaaaa da quando sai tutte queste cose!??!! π π π π π π tu non peschi lappane come me???!!? π π π
6 Gennaio 2008 alle 20:32 #24003torettaPartecipantesi si io infatti pesco lappane…ma con il cervello… π π
6 Gennaio 2008 alle 20:34 #24004BeliaLPartecipanteπ π π π π π π ………. π π π π π π 8)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.