prima attrzzatura da apnea

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete prima attrzzatura da apnea

  • Questo topic ha 35 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #24005
    Cordilus
    Partecipante

    @toretta wrote:

    @sub73 wrote:

    ci sono due fori dietro l asta, devo utilizzare il primo ? il cappio deve entrare insieme all asta quando carica? il fucile andrà  caricato alla prima tacca o alla seconda?

    per quanto riguarda i due fori…quello più vicino al termine dell’asta serve in teoria per pescare pesci relativamente piccoli…quello piu verso il centro dell’asta viene utilizzato per pesci di grande mole in quanto una volta insogolati l’asta legata in quel modo diventa una sorta di grande aletta che impedisce che si possa sfilare.. 😀 😀

    :thumbright:

    #24006
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    questo non lo sapevo…..perchè dipende dalle ogive?

    il grosso del rumore…. di un arbalete è prodotto dalle parti in plastica di boccole e ogive …..e il relativo archetto metallico che picchia un po’ dovunque all’atto dello sparo…. in particolare urta sulla testata e sul fusto…

    con legature in dynema …. (tipo totem dove anche le palline che vanno negli elastici sono fatte con nodi di trecciati) e ogiva solo in cordino …..
    unite ad un fucile con un fusto fonoassorbente …..tipo legno ……

    il rumore è minimo…….

    lo so’ perchè ho provato il mio parisi sub …. quando mi è stato consegnato era con legature in dynema ..ed in acqua praticamente …
    quando sparavo sembrava …. finto … senza rumore !!!

    #24007
    Ryo
    Amministratore del forum

    E poi sarei io il professore? avete letto la spiegazione di sevenice? 😀

    #24008
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    E poi sarei io il professore? avete letto la spiegazione di sevenice? 😀

    non mi permetterei mai di usurparle il titolo …. PROFESSOR RYO…

    comunque sto insistendo con il mio amico …..per non mancare assolutamnete a Maggio……

    e lui mi ha confermato che ….ci sara’ ….

    speriamo bene ….!! non vedo l’ora !!!!

    #24009
    Ryo
    Amministratore del forum

    ecco cominciate a compilare il modulo di iscrizione che io ora mi attivo e vi faccio avere gli indirizzi 😀

    #24010
    Max
    Moderatore

    Arbalete o pneumatico? Questo è il problema…. E’ un dilemma che attanaglia un po tutti pescatori, specialmente chi come me li ha usati entrambi. Personalmente ho iniziato a pescare (circa 20 anni fa) con i pneumatici, invogliato da mio padre, pionere della pescasub e amante dei pneumatici. Ma da circa 7/8 anni ho iniziato a provare gli arbaleti e ora uso solo arbalet. Li preferisco perchè hanno bisogno di minor manutenzione rispetto ai pneumatici, costano di meno, li puoi personalizzare, sono più silenziosi e leggeri. Ma sinceramente se vado a pesca di grosse ricciole preferirei avere tra le mani un lungo pneumatico piuttosto che un arbalet. Hanno maggior potenza nelle lunghe distanze e montano aste di diametro maggiore (8mm).

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.