prima attrzzatura da apnea

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete prima attrzzatura da apnea

  • Questo topic ha 35 risposte, 8 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #23990
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    sulla potenza ci sto ma sul rumore un po’ meno; in uno dei suoi video della collana DVS, Donati ha registrato il rumore prodotto dallo sparo dell’arbalete e di un olepneumatico…..effettivamente la differenza non si sentiva. πŸ™„

    l’arbalete sara’ sicuramente piu’ silenzioso del pneumatio…. solo se avete ogive in dynema …..… in questo caso Γ¨ un sibilo…e basta ..

    con boccole e ogive metalliche il rumore Γ¨ uguale …….

    #23991
    Ryo
    Amministratore del forum

    questo non lo sapevo…..perchΓ¨ dipende dalle ogive?

    #23992
    sub73
    Partecipante

    salve, intanto scusami se ti disturbo sempre. in effetti mi Γ¨ uscita la sagola di nylon di serie, Γ¨ il caso che la cambi? come si mette la sagola e a cosa serve l altro pezzetto di sagola per l impiombatura?

    #23993
    Ryo
    Amministratore del forum

    Allora la sagola in nylon va bene.
    in teoria dovrebbero esserci anche due strozza sagola di metallo.
    Inserisci la sagola nello strozzasagola, poi nell”occhiello dell’asta e di nuovo nello strozzasagola.

    Stringi poi lo strozza sagola con le pinze in modo da mantenere un cappio abbastanza grosso da non infastidire l’aggancio dell’asta e da non influenzare il caricamento sull’ultima tacca. Per non sbagliarti, inserisci l’asta nel meccaismo di aggancio prima di stringere lo strozzasagola.
    L’altra estremitΓ Β  della sagola va fissata allo stesso modi nell’occhiello sotto la testata.

    Per il mulinello clicca qui http://www.pescasubacquea.net/public/forum/viewtopic.php?t=135

    #23994
    sub73
    Partecipante

    ci sono due fori dietro l asta, devo utilizzare il primo ? il cappio deve entrare insieme all asta quando carica? il fucile andrΓ Β  caricato alla prima tacca o alla seconda?

    #23995
    Ryo
    Amministratore del forum

    io ho sempre avuto aste con un foro….cmq credo sia indifferente….il consiglio e mettere la sagola all’ultimo foro.
    Il cappio entra insieme al’asta; mi raccomando di valutare bene le dimensioni del cappio…il morsetto deve trovarsi in una posizione che non sia troppo corta (e quindi non riesci a infilare l’asta perchΓ¨ il mrsetto te lo impedisce) ne troppo lunga (il morsetto si trova e parte della sagola sta sopra una delle tacche rendendo difficile l’agancio dell’ogiva alla tacca.
    Nella maggior parte dei casi si carcia all’ultima tacca πŸ˜€ …. ovviamente bisogna anche vedere che gli elastici non siano troppo tirati…..caricare all’ultima ptrebbe risultare difficile.
    La prima tacca viene utilizzata quando sai che sparerai in condizioni particolari……ad esempio se vedi un pesce in tana e vuoi limitare i danni alla punta dell’asta. πŸ˜‰

    #23996
    BeliaL
    Partecipante

    Ryo ma fai il professore?!??! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ spighi le cose molto bene xD πŸ˜€ πŸ˜€

    #23997
    Ryo
    Amministratore del forum

    troppo buono πŸ˜€

    #23998
    sub73
    Partecipante

    grazie per la precisione con la quale mi hai spiegato

    #23999
    Ryo
    Amministratore del forum

    spero sia tutto chiaro, se hai altre domande, scrivi pure πŸ˜‰

    #24000
    BeliaL
    Partecipante

    Domanda……posso montare su u n cayman 90 una testata con la possibilitΓ Β  di metterci piu di 2 elastici???!!! ammeso che esista πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #24001
    toretta
    Partecipante

    @sub73 wrote:

    ci sono due fori dietro l asta, devo utilizzare il primo ? il cappio deve entrare insieme all asta quando carica? il fucile andrΓ Β  caricato alla prima tacca o alla seconda?

    per quanto riguarda i due fori…quello piΓΉ vicino al termine dell’asta serve in teoria per pescare pesci relativamente piccoli…quello piu verso il centro dell’asta viene utilizzato per pesci di grande mole in quanto una volta insogolati l’asta legata in quel modo diventa una sorta di grande aletta che impedisce che si possa sfilare.. πŸ˜€ πŸ˜€

    #24002
    BeliaL
    Partecipante

    waaaaaaaaa da quando sai tutte queste cose!??!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ tu non peschi lappane come me???!!? πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #24003
    toretta
    Partecipante

    si si io infatti pesco lappane…ma con il cervello… πŸ˜€ πŸ˜€

    #24004
    BeliaL
    Partecipante

    πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ πŸ™„ ………. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ™‚ πŸ˜† 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.