prima attrzzatura da apnea

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete prima attrzzatura da apnea

• Questo topic ha 35 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    sevenice
    Partecipante

@Ryo wrote:

questo non lo sapevo…..perchè dipende dalle ogive?

il grosso del rumore…. di un arbalete è prodotto dalle parti in plastica di boccole e ogive …..e il relativo archetto metallico che picchia un po’ dovunque all’atto dello sparo…. in particolare urta sulla testata e sul fusto…

con legature in dynema …. (tipo totem dove anche le palline che vanno negli elastici sono fatte con nodi di trecciati) e ogiva solo in cordino …..
    unite ad un fucile con un fusto fonoassorbente …..tipo legno ……

il rumore è minimo…….

lo so’ perchè ho provato il mio parisi sub …. quando mi è stato consegnato era con legature in dynema ..ed in acqua praticamente …
    quando sparavo sembrava …. finto … senza rumore !!!

Ryo
    Amministratore del forum

E poi sarei io il professore? avete letto la spiegazione di sevenice? 😀

sevenice
    Partecipante

@Ryo wrote:

E poi sarei io il professore? avete letto la spiegazione di sevenice? 😀

non mi permetterei mai di usurparle il titolo …. PROFESSOR RYO…

comunque sto insistendo con il mio amico …..per non mancare assolutamnete a Maggio……

e lui mi ha confermato che ….ci sara’ ….

speriamo bene ….!! non vedo l’ora !!!!

Ryo
    Amministratore del forum

ecco cominciate a compilare il modulo di iscrizione che io ora mi attivo e vi faccio avere gli indirizzi 😀

Max
    Moderatore

Arbalete o pneumatico? Questo è il problema…. E’ un dilemma che attanaglia un po tutti pescatori, specialmente chi come me li ha usati entrambi. Personalmente ho iniziato a pescare (circa 20 anni fa) con i pneumatici, invogliato da mio padre, pionere della pescasub e amante dei pneumatici. Ma da circa 7/8 anni ho iniziato a provare gli arbaleti e ora uso solo arbalet. Li preferisco perchè hanno bisogno di minor manutenzione rispetto ai pneumatici, costano di meno, li puoi personalizzare, sono più silenziosi e leggeri. Ma sinceramente se vado a pesca di grosse ricciole preferirei avere tra le mani un lungo pneumatico piuttosto che un arbalet. Hanno maggior potenza nelle lunghe distanze e montano aste di diametro maggiore (8mm).

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.