Primo oleo…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #11145
    danielekuro
    Partecipante

    mi sono fatto convincere dal mio amicone a prendere un oleo,il mio primo oleo……uno sten 11 da 110,praticamente un cannonazzo.
    Siccome lo abbiamo preso 100 euro,nuovo in negozio,mi sn fatto convincere……
    Ho sempre usato arba di tutte le misure e sono curioso di provare un cannone del genere!
    qualcuno che sa dirmi qualcosa in piu’ in merito a sto fucile? modifiche , cose positive,negative?
    grazie in anticipo :mrgreen:

    #281195
    DENTEX70
    Moderatore

    il fucile è un ottimo mulo, non è il massimo della potenza perchè purtroppo ha la canna da 11, per contro ti sarà  più facile caricarlo, devi costruirti un carichino lo puoi vedere nell’ argomento la nascita di un cannone. hai il riduttore quindi un ulteriore aiuto, per utilizzarlo al meglio non devi caricare in una sola operazione ma spingere per piccoli colpi in modo da “riempire” il serbatoio. io non lo uso mai in quanto lo elimino subito avendo una strettoia causa una perdita di potenza. La pressione minima per un tiro decente sono 28 ATM ma una volta presa la mano nel caricamento la maggior parte lo porta a 30 e oltre. l’asta da 7 e impiombatura del 1.00 3 passate e sei a 6 metri, anche se il tiro utile è attorno hai 4 usa uno scorrisagola devoto o il nuovo mares non sò se lo danno in dotazione. Spero di esserti stato utile

    #281196
    Magu85
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    mi sono fatto convincere dal mio amicone a prendere un oleo,il mio primo oleo……uno sten 11 da 110,praticamente un cannonazzo.
    Siccome lo abbiamo preso 100 euro,nuovo in negozio,mi sn fatto convincere……
    Ho sempre usato arba di tutte le misure e sono curioso di provare un cannone del genere!
    qualcuno che sa dirmi qualcosa in piu’ in merito a sto fucile? modifiche , cose positive,negative?
    grazie in anticipo :mrgreen:

    Ciao Daniele, dove l’hai preso?? Blumarina??

    #281197
    GD1976
    Partecipante

    Potresti usare aste free tipo le sigal o seatec come ho fatto io…elimini così il codolo e lo scorrisagola a tutto vantaggio di una traiettoria più lineare e tesa e contemporaneamente metterci un sottovuoto che andrebbe tutto a vantaggio di una maggiore silenziosità , più che di un effettivo incremento di velocità  dell’asta.

    #281198
    danielekuro
    Partecipante

    @Magu85 wrote:

    @danielekuro wrote:

    mi sono fatto convincere dal mio amicone a prendere un oleo,il mio primo oleo……uno sten 11 da 110,praticamente un cannonazzo.
    Siccome lo abbiamo preso 100 euro,nuovo in negozio,mi sn fatto convincere……
    Ho sempre usato arba di tutte le misure e sono curioso di provare un cannone del genere!
    qualcuno che sa dirmi qualcosa in piu’ in merito a sto fucile? modifiche , cose positive,negative?
    grazie in anticipo :mrgreen:

    Ciao Daniele, dove l’hai preso?? Blumarina??

    si si magu,natale e gaetano sono due amici,ne avevano due e glieli abbiamo tirati via! 😀

    #281199
    danielekuro
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    il fucile è un ottimo mulo, non è il massimo della potenza perchè purtroppo ha la canna da 11, per contro ti sarà  più facile caricarlo, devi costruirti un carichino lo puoi vedere nell’ argomento la nascita di un cannone. hai il riduttore quindi un ulteriore aiuto, per utilizzarlo al meglio non devi caricare in una sola operazione ma spingere per piccoli colpi in modo da “riempire” il serbatoio. io non lo uso mai in quanto lo elimino subito avendo una strettoia causa una perdita di potenza. La pressione minima per un tiro decente sono 28 ATM ma una volta presa la mano nel caricamento la maggior parte lo porta a 30 e oltre. l’asta da 7 e impiombatura del 1.00 3 passate e sei a 6 metri, anche se il tiro utile è attorno hai 4 usa uno scorrisagola devoto o il nuovo mares non sò se lo danno in dotazione. Spero di esserti stato utile

    Grazie Sergio!quindi utilizzio nylon da 1 per l’impiombatura? io avevo pensato a del climax da 1,25 ,è esagerato?
    Altra domanda,che nodo si fa sullo scorri sagola? un normale nodo semplice ?

    #281200
    Antodep
    Partecipante

    Se usi il nylon, meglio lo sleev

    #281201
    dilan962
    Partecipante

    Daniele, se non c’è l’hai già  ti consiglio il carichino doppio della Omer per aiutarti a caricarlo ,visto che hai un 110.E’ molto comodo ,è una specie di doppio carichino collegato da una sagola.Da Blumarine c’è.L’ho acquistato da poco lì. 😀

    #281202
    DENTEX70
    Moderatore

    @Antodep wrote:

    Se usi il nylon, meglio lo sleev

    niente nodi

    #281203
    danielekuro
    Partecipante

    @dilan962 wrote:

    Daniele, se non c’è l’hai già  ti consiglio il carichino doppio della Omer per aiutarti a caricarlo ,visto che hai un 110.E’ molto comodo ,è una specie di doppio carichino collegato da una sagola.Da Blumarine c’è.L’ho acquistato da poco lì. 😀

    Gia preso :gib:

    #281204
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Grande Daniele, fallo valere!
    Anche io ho ordinato un fucile nuovo e volevo metterci la camera d’aria sul serbatoio (da 40 mm) per proteggerlo, ma non la riesco a trovare da nessuna parte di quella misura. Mi dareste un consiglio su dove cercare?

    #281205
    Fabio70
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Grande Daniele, fallo valere!
    Anche io ho ordinato un fucile nuovo e volevo metterci la camera d’aria sul serbatoio (da 40 mm) per proteggerlo, ma non la riesco a trovare da nessuna parte di quella misura. Mi dareste un consiglio su dove cercare?

    Gian…NON mettere MAI camera d’aria sul serbatoio…l’acqua di mare che ristagna sotto crea ossido sul serbatoio e te lo buca in (relativo) poco tempo!!! 🙄 A meno che OGNI volta che vai a mare, la togli, lo sciaqui e la rimetti… 🙄

    P.S. e poi…i fucili vanno usati e graffiati…sono più belli!!! :mrgreen:

    #281206
    gianlucaxyz
    Partecipante

    uau grazie…mica lo sapevo… 😯 …

    #281207
    DENTEX70
    Moderatore

    @Fabio70 wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    Grande Daniele, fallo valere!
    Anche io ho ordinato un fucile nuovo e volevo metterci la camera d’aria sul serbatoio (da 40 mm) per proteggerlo, ma non la riesco a trovare da nessuna parte di quella misura. Mi dareste un consiglio su dove cercare?

    Gian…NON mettere MAI camera d’aria sul serbatoio…l’acqua di mare che ristagna sotto crea ossido sul serbatoio e te lo buca in (relativo) poco tempo!!! 🙄 A meno che OGNI volta che vai a mare, la togli, lo sciaqui e la rimetti… 🙄

    P.S. e poi…i fucili vanno usati e graffiati…sono più belli!!! :mrgreen:

    grande Fabio super quotone

    #281208
    danielekuro
    Partecipante

    Che ne pensate di questa miemtizzazione che stiamo realizzando io e l’amico fabiosub75 sui nostri sten?
    nastro telato mimetico sul fusto e sopra guaina termorestringente a misura, trasparente.
    puo’ andare?

    AH stiamo montanto anche il kit stc!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.