PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Profondità e apnea statica
- Questo topic ha 120 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
11 Marzo 2008 alle 19:13 #26845cicciomontyPartecipante
io sensa aver fatto mai un corso arrivo a 3’22” ma come profondità nn vado bene max 15 (ma nn posso pescare cioè scendo e risalgo)
cmq con sta statika ke ho dovrei scendere molto di + vero?11 Marzo 2008 alle 19:15 #26846BeliaLPartecipantecicciomonty..io stavo pensando di usare la pesca in caduta….non sembra molto complicata ma il fatto è …che se sbagli i tempi e scedn itroppo…per la pressione del acqua e cose varie non risalgo piu 🙄 🙄 🙄
11 Marzo 2008 alle 19:19 #26847cicciomontyPartecipantela pesca in caduta alle lappane??? 😀 😀 😀
cmq devi usare il tipo di avvicinamento dipende dalle condizioni ke ti trovi cmq a me nn piace la pesca in caduta poi vedi tu11 Marzo 2008 alle 19:26 #26848marioPartecipante@BeliaL wrote:
cicciomonty..io stavo pensando di usare la pesca in caduta….non sembra molto complicata ma il fatto è …che se sbagli i tempi e scedn itroppo…per la pressione del acqua e cose varie non risalgo piu 🙄 🙄 🙄
😯 😯 cosa sentono le mie orecchie
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaa11 Marzo 2008 alle 19:59 #26849cicciomontyPartecipante@mario wrote:
@BeliaL wrote:
cicciomonty..io stavo pensando di usare la pesca in caduta….non sembra molto complicata ma il fatto è …che se sbagli i tempi e scedn itroppo…per la pressione del acqua e cose varie non risalgo piu 🙄 🙄 🙄
😯 😯 cosa sentono le mie orecchie
aaaaaaaaaaaaaaaaaihihihihihihihihih 😀 😀 😀 😀
11 Marzo 2008 alle 21:28 #26850pescandreaPartecipantei miei numeri sono:
dinamica= 161 metri
costante= 79 metri
statica= 6 minuti e 59
variabile= 135 metri
no limits= 180 metri
poi mia moglie mi svegliò, ma passai tutto il resto della giornata col sorriso, pensando a quel grandioso e fantastico sogno… 😉
11 Marzo 2008 alle 21:37 #26851RyoAmministratore del forumhahahah per un attimo ci avevo creduto
11 Marzo 2008 alle 21:40 #26852marioPartecipante@Ryo wrote:
hahahah per un attimo ci avevo creduto
Mi hai tolto le parola dalla bocca,,,,perchè appena scendevo e leggevo quei dati,,pensavo tra me e me guarda quel caxxone di Andrea con quella faccia hai capito?????????
Poi ho letto,,,e vabè,,, 😆 😆
12 Marzo 2008 alle 6:29 #26853BeliaLPartecipante@cicciomonty wrote:
la pesca in caduta alle lappane??? 😀 😀 😀
cmq devi usare il tipo di avvicinamento dipende dalle condizioni ke ti trovi cmq a me nn piace la pesca in caduta poi vedi tuma quali lappane!!! 😀 😀 io ormai vado a balene 😀 😀 😀
12 Marzo 2008 alle 7:09 #26854ale73PartecipanteIo fumavo………….l’ho fatto per circa 15 anni :oops:!!!……ho smesso più o meno 2 anni fa……..cioè quando ho conosciuto la fantastica pratica della pesca in apnea……….non è retorica…….me ne sono innamorato……..e penso voi mi capiate!!!
A 32 anni dopo aver visto a circa 25 metri un pescasub all’aspetto……..decisi di comprarmi l’attrezzatura e di cominciare…..senza sapere quello che dovevo fare………..
Da buon autodidatta ho preso informazioni su riviste, internet, manuali e tutto ciò che i media offrono (che purtroppo non è tanto). Ho raggiunto le mie piccole soddisfazioni……e in un certo senso ha cambiato la mia vita.
Ora ho deciso di approfondire iscrivendomi a un corso…….non mi fermo più 😀 😀 😀 😀 😀 😀
P.S.: scusate se vi ho annoiato…….ma so che voi mi capite.. 😀 😀 😀 !!!
12 Marzo 2008 alle 8:16 #26855RyoAmministratore del forumti capisco, quando partecipavo ai corsi di apnea nonerano pochi i fumatori che smettevano.
😉12 Marzo 2008 alle 8:47 #26856marioPartecipanteRicorda,una cosa 8) 8) ,,,potresti annoiare chi ti circonda,,,le persone,,che non pescano,chi non conosce neanche l’arte dell’apnea e di tutto ciò che essa e la pesca comportano……… ❗ ❗
Tutto quello che riguarda i nostri argomenti non può annoiare ,,altrimenti mi sarei iscritto chssò in un forum di danza classica,,,o di canto lirico 😆 😆 .
Capisco perfettamente ciò che dici quando affermi di esserti innamorato di questa disciplina.
❗ ❗Il nostro sport,,,è tosto e bisogna attenzionare ogni nostro movimento al fine di ottenere i migliori risultati per le catture e soprattutto per la nostra sicurezza,,,quindi è praticato,,solo da chi veramente è disposto a sacrificarsi,,,freddo,,acqua torbida,,,alzatacce di mattina all’alba,,,stanchezza fisica,,,bla bla bla.
❗ ❗ ❗Non preoccuparti quando pensi di annoiarci,,,,,,,pensa un po che c’è Belial sul nostro forum,,,,che racconta fregnacce dalla mattina alla sera,,e noi gli rispondiamo pure 😆 😆
12 Marzo 2008 alle 8:59 #26857RyoAmministratore del forum@mario wrote:
Ricorda,una cosa 8) 8) ,,,potresti annoiare chi ti circonda,,,le persone,,che non pescano,chi non conosce neanche l’arte dell’apnea e di tutto ciò che essa e la pesca comportano……… ❗ ❗
Tutto quello che riguarda i nostri argomenti non può annoiare ,,altrimenti mi sarei iscritto chssò in un forum di danza classica,,,o di canto lirico 😆 😆 .
Capisco perfettamente ciò che dici quando affermi di esserti innamorato di questa disciplina.
❗ ❗Il nostro sport,,,è tosto e bisogna attenzionare ogni nostro movimento al fine di ottenere i migliori risultati per le catture e soprattutto per la nostra sicurezza,,,quindi è praticato,,solo da chi veramente è disposto a sacrificarsi,,,freddo,,acqua torbida,,,alzatacce di mattina all’alba,,,stanchezza fisica,,,bla bla bla.
❗ ❗ ❗Non preoccuparti quando pensi di annoiarci,,,,,,,pensa un po che c’è Belial sul nostro forum,,,,che racconta fregnacce dalla mattina alla sera,,e noi gli rispondiamo pure 😆 😆
HAHAHAHAHA QUOTO QUOTO!
12 Marzo 2008 alle 9:59 #26858ale73Partecipante@mario wrote:
Ricorda,una cosa 8) 8) ,,,potresti annoiare chi ti circonda,,,le persone,,che non pescano,chi non conosce neanche l’arte dell’apnea e di tutto ciò che essa e la pesca comportano……… ❗ ❗
Di sicuro i sacrifici sono tanti………… ma si fanno volentieri 😀 😀 😀
A proposito……….sto effettuando l’agguato e l’aspetto in bassofondo
con una 6,5 mm………. non riesco a trovare la zavorra più consonapremetto che sono fornito sia di schienalino che di cavigliere………ma ho fatica a rimanere giù……………… potreste darmi qualche dritta?
12 Marzo 2008 alle 10:18 #26859marioPartecipantequanto pesi???
e con quanti kili sei zavorrato???
Nel mio esempio ,,,ti posso dire che peso 75 kg,,,e tra cavigliere,schienalino e cintura,,,porto 11 kili,,,e più o meno posso pescare,,,
dammi queste informazioni e vediamo ,,,se possiamo affondarti perbene 😈 😈 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.