Profondità e apnea statica

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 121 totali)
  • Autore
    Post
  • #26890
    BeliaL
    Partecipante

    @Grufetto wrote:

    @BeliaL wrote:

    @Grufetto wrote:

    Invece per tuffi un po’ più profondi 20/30 m……………….muta 5,5 peso 84kg quanta zavorra mi consigliate????

    2030 mt. con questo freddo!? 😯 😯 😯 pazzo!!!!

    😆 …………è che il 21-22-23 me ne vado a Lampedusa e già  so che nn resisterò al grande blu………………….con la speranza di stanare qualche bel pesciolone!!!!!! 😆

    bella lampedusa 😀 😀 😀

    #26891
    smonkis
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @Grufetto wrote:

    Invece per tuffi un po’ più profondi 20/30 m……………….muta 5,5 peso 84kg quanta zavorra mi consigliate????

    2030 mt. con questo freddo!? 😯 😯 😯 pazzo!!!!

    beliaaaaaaaal non hai capito una cipolla!!!
    diceva che invece di entrare dalla spiaggia come facciamo noi, ha intenzione di tuffarsi da 20/30m per entrare in acqua.

    ora è più chiaro?

    😆

    #26892
    BeliaL
    Partecipante

    @smonkis wrote:

    @BeliaL wrote:

    @Grufetto wrote:

    Invece per tuffi un po’ più profondi 20/30 m……………….muta 5,5 peso 84kg quanta zavorra mi consigliate????

    2030 mt. con questo freddo!? 😯 😯 😯 pazzo!!!!

    beliaaaaaaaal non hai capito una cipolla!!!
    diceva che invece di entrare dalla spiaggia come facciamo noi, ha intenzione di tuffarsi da 20/30m per entrare in acqua.

    ora è più chiaro?

    😆

    ahhhhh vabbe io sono scemo 😀 😀

    #26893
    zio frank
    Partecipante

    Ho appena letto tutta questa discussione. Siete passati dai tempi di apnea alla zavorra, quindi riprendo la prima per dire la mia. Sto prendendo il brevetto di apnea quindi sono fresco fresco di questo argomento. Volevo solo aggiungere un paio di cose:
    il mio istruttore mi ha detto che il record del mondo attuale di statica è di 11 minuti;
    poi se pensate di eguagliare i tempi di statica o dinamica durante le pescate inseguite solo un sogno.
    La profondità …l’emozione….l’attrezzatura….la concentrazione etc..in piscina non ci sono e sono tutte cose che incidono sulla durata dell’apnea. Un capitolo a parte si dovrebbe aprire per quanto riguarda gli scambi gassosi che avvengono a livello polmonare in profondità  ed in superficie. CONSIGLIO VIVAMENTE TUTTI DI FARE UN CORSO DI APNEA APPENA POSSIBILE.

    #26894
    Ryo
    Amministratore del forum

    11 minuti?…..possibile che sia stato fatto respirando ossigeno puro?

    #26895
    zio frank
    Partecipante

    Non lo so questo…comunque credo sia possibile. Sono dei fenomeni che usano una specie di autoipnotismo, perciò oltre ad avere delle doti naturali riescono ad entrare in un particolare stato di trance e quindi consumano pochissimo ossigeno. Sicuramente non si può applicare questa tecnica alla pesca sub. Ti immagini entrare in trance a 25 metri????’A che ti serve se ti passano i dentici e le ricciole sulla testa e sei mezzo addormentato???? 😆

    #26896
    Ryo
    Amministratore del forum

    A proposito di dentici….ve l’avevo detto che una volta ne ho padellato uno di 2,5 kg?…….. :tongue9:

    #26897
    zio frank
    Partecipante

    Bè…..che c’è di tanto strano???? Qui parliamo della più totale normalità !!! 😀 😀 😀

    #26898
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀 😀 😀
    Si ma questo si era praticamente infiocinato da solo 👿

    #26899
    jodimaggio
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    Non lo so questo…comunque credo sia possibile. Sono dei fenomeni che usano una specie di autoipnotismo, perciò oltre ad avere delle doti naturali riescono ad entrare in un particolare stato di trance e quindi consumano pochissimo ossigeno. Sicuramente non si può applicare questa tecnica alla pesca sub. Ti immagini entrare in trance a 25 metri????’A che ti serve se ti passano i dentici e le ricciole sulla testa e sei mezzo addormentato???? 😆

    A meno che i dentici non ti diano un colpettino sulla testa per svegliarti!!!
    😕
    Seriamente, finalmente anche io ho iniziato un corso di Apnea 😀 😀 😀

    #26900
    BeliaL
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    A proposito di dentici….ve l’avevo detto che una volta ne ho padellato uno di 2,5 kg?…….. :tongue9:

    vabbe non è una novita 😀 😀

    #26901
    mario
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    Bè…..che c’è di tanto strano???? Qui parliamo della più totale normalità !!! 😀 😀 😀

    nonno dai non prendere in giro il nostro capo………….cchione 😆 😆 😆

    #26902
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    11 minuti?…..possibile che sia stato fatto respirando ossigeno puro?

    comunque il record di statica nel libro dei guinnes-…… è circa 15 minuti ma con l’ausilio di 40 minuti di ossigeno puro…..

    #26903
    BeliaL
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @Ryo wrote:

    11 minuti?…..possibile che sia stato fatto respirando ossigeno puro?

    comunque il record di statica nel libro dei guinnes-…… è circa 15 minuti ma con l’ausilio di 40 minuti di ossigeno puro…..

    sisi io l ho visto sul guinnes world record 😀

    #26904
    mario
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @Ryo wrote:

    11 minuti?…..possibile che sia stato fatto respirando ossigeno puro?

    comunque il record di statica nel libro dei guinnes-…… è circa 15 minuti ma con l’ausilio di 40 minuti di ossigeno puro…..

    e questo……….da dove spunta?????????? 😯 😯 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.