PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Profondità e apnea statica
- Questo topic ha 120 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
12 Marzo 2008 alle 10:25 #26860ale73Partecipantemario wrote:quanto pesi???
e con quanti kili sei zavorrato???
Nel mio esempio ,,,ti posso dire che peso 75 kg,,,e tra cavigliere,schienalino e cintura,,,porto 11 kili,,,e più o meno posso pescare,,,
dammi queste informazioni e vediamo ,,,se possiamo affondarti perbene 😈 :twisted:[/quotepeso 80 kg tondi tondi………….e ho provato con 13 kg di zavorra…..pallonavo come se fossi gonfiato a elio 😀 😀 😀
12 Marzo 2008 alle 10:38 #26861marioPartecipanteusi una 6,5 mm completa,,cioè giacca e salopette???????
se fosse cosi anke altri 2 kili vanno bene,,però devi sempre pescare in pochissimi metri ,,non tentare tuffi più profondi.
Non preocuparti di zavorrareti tanto,,,se sei entro 3 metri 3,5 mt,,, ❗12 Marzo 2008 alle 10:53 #26862ale73Partecipante@mario wrote:
usi una 6,5 mm completa,,cioè giacca e salopette???????
se fosse cosi anke altri 2 kili vanno bene,,però devi sempre pescare in pochissimi metri ,,non tentare tuffi più profondi.
Non preocuparti di zavorrareti tanto,,,se sei entro 3 metri 3,5 mt,,, ❗Grazie del consiglio………………….. ora vado subito a provare……….e se prendo qualcosa lo vedrai più tardi 😀 😀 😀 😀 😀 😀 ………
12 Marzo 2008 alle 11:00 #26863marioPartecipantedivertiti 👿 👿 👿 👿
io sono ancora gessato……………..
e comunque c’è un tempo da brividi fuori………………
buona pescaaaaaaaaaaaaaa 😀 😀 😀12 Marzo 2008 alle 11:59 #26864BeliaLPartecipante@ale73 wrote:
@mario wrote:
quanto pesi???
e con quanti kili sei zavorrato???
Nel mio esempio ,,,ti posso dire che peso 75 kg,,,e tra cavigliere,schienalino e cintura,,,porto 11 kili,,,e più o meno posso pescare,,,
dammi queste informazioni e vediamo ,,,se possiamo affondarti perbene 😈 :twisted:[/quotepeso 80 kg tondi tondi………….e ho provato con 13 kg di zavorra…..pallonavo come se fossi gonfiato a elio 😀 😀 😀
usi il giubbino con i piombi?
12 Marzo 2008 alle 12:16 #26865sevenicePartecipante@mario wrote:
divertiti 👿 👿 👿 👿
buona pescaaaaaaaaaaaaaa 😀 😀 😀con i tuoi consigli …… lo farai affogare !!!!!!!!!!!!!!!
😀 😀 😀 😀 😀
scherzi a parte kg piu’ kg meno……
noi ( Mario, Svenice,Luciano Garibbo) piu’ o meno alti 173/175
per circa 75 kg ( ovvero non siamo grassi ma leggermente soft !! 😀 )
in media per la pesca in basso fondale fino a 8/9 mt considerando
mute da 7 con salopet … o 6.5 piu’ bermuda etc…..usiamo in media un settaggio da 11.5 a 13 kg oppurtunamente ripartiti (secondo i nostri stili) ….
e in alcuni casi con dei piombi a sgancio rapido ……per variare l’assettoconsiderando i tuoi 5 kg…. in piu’ diciamo che tecnicamente ….un paio di kg di zavorra in piu’ ( come consigliato da mario ) ci stanno !!
inoltre ricordo che comunque la gallegiabilita’ di un corpo è molto influenzata dalla massa delle ossa e del grasso…….
Comunque rinnovo il consiglio di non fare tuffi fondi con tanta zavorra ma rimanere con coscienza nella batimetrica opportuna !!!
ciao
12 Marzo 2008 alle 12:34 #26866MaxModeratore@sevenice wrote:
@mario wrote:
divertiti 👿 👿 👿 👿
buona pescaaaaaaaaaaaaaa 😀 😀 😀con i tuoi consigli …… lo farai affogare !!!!!!!!!!!!!!!
😀 😀 😀 😀 😀
scherzi a parte kg piu’ kg meno……
noi ( Mario, Svenice,Luciano Garibbo) piu’ o meno alti 173/175
per circa 75 kg ( ovvero non siamo grassi ma leggermente soft !! 😀 )
in media per la pesca in basso fondale fino a 8/9 mt considerando
mute da 7 con salopet … o 6.5 piu’ bermuda etc…..usiamo in media un settaggio da 11.5 a 13 kg oppurtunamente ripartiti (secondo i nostri stili) ….
e in alcuni casi con dei piombi a sgancio rapido ……per variare l’assettoconsiderando i tuoi 5 kg…. in piu’ diciamo che tecnicamente ….un paio di kg di zavorra in piu’ ( come consigliato da mario ) ci stanno !!
inoltre ricordo che comunque la gallegiabilita’ di un corpo è molto influenzata dalla massa delle ossa e del grasso…….
Comunque rinnovo il consiglio di non fare tuffi fondi con tanta zavorra ma rimanere con coscienza nella batimetrica opportuna !!!
ciao
Approvo in tutto ciò che hanno detto i miei colleghi…e rnnovo il consiglio di mantenerti entro i 4 metri
12 Marzo 2008 alle 13:05 #26867RyoAmministratore del forumquoto quoto
12 Marzo 2008 alle 13:13 #26868marioPartecipante@Ryo wrote:
quoto quoto
Giovà ,, invece di quoto quoto…………….perchè non provi a fare un tuffo a 20 mt con 30 kg di zavorra.
Vedi in quanto…………………tempo riesci a guadagnare la superfice 😈 😈 😈se non rispondi entro qualke giorno ho capito che è meglio non farlo e sarai il nostro mito ed eroe ❗ ❗ ❗
12 Marzo 2008 alle 13:23 #26869RyoAmministratore del forumquoto quoto
12 Marzo 2008 alle 13:25 #2687012 Marzo 2008 alle 13:28 #2687112 Marzo 2008 alle 16:49 #26872ale73PartecipanteGrazie a tutti dei consigli……….. sono uscito dall’acqua dopo 3 ore di “non” pesca…………………avevo addosso 15 kg ripartiti……….non ho superato i 3 mt e mezzo……….il risultato l’ho postato nelle foto 👿 👿 👿
12 Marzo 2008 alle 17:21 #26873GrufettoPartecipanteInvece per tuffi un po’ più profondi 20/30 m……………….muta 5,5 peso 84kg quanta zavorra mi consigliate????
12 Marzo 2008 alle 17:27 #26874 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.