Recensione Tecnica Cressi Saetta 110

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Recensione Tecnica Cressi Saetta 110

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 86 totali)
  • Autore
    Post
  • #332699
    DENTEX70
    Moderatore

    si è il 110 di Fabio vediamo quanti cavalli riusciamo a togliere

    #332700
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @Tekel wrote:

    @kalama wrote:

    sempre foto del grilletto

    Benfatto Fabio, questo particolare mi dissuade da consigliarne l’acquisto.

    🙄 perche’? non ho mica capito…per il perno da 2 mm senza grano?

    #332701
    kalama
    Partecipante

    😀 non lo ha perso il mio 110 … il buon dentex ha tanto da lavorare ultimamente e non ha tempo per rismontarlo e di questo ne soffre assai

    #332702
    gianlucaxyz
    Partecipante

    😀
    Non ho resistito e l’ho ordinato anche io. L’88 per l’inverno che da me ha tinte medioevali.
    Vorrei chiedervi…per sostituire solo la volata non occorre scaricarlo vero? A vedere le foto mi pare di no.
    Il manometro con attacco mares va bene per questa valvola?
    Grazie

    #332703
    comanche
    Partecipante

    Per la sostituzione della volata il fucile VA OBBLIGATORIAMENTE SCARICATO, il manometro omer con attacco mares va bene, ma devi allungare la lunghezza dello spillo (puoi usare anche una graffetta inserita a misura nel raccordo come prolunga) che va a premere sulla sfera della valvola, che in questa valvola cressi é situato piú in profonditá rispetto le tradizionali valvole mares…. Il passo interno é lo stesso per avvitarci il manometro…

    #332704
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Grazie Duccio 😉

    #332705
    Tekel
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    🙄 perche’? non ho mica capito…per il perno da 2 mm senza grano?

    A mio avviso la zona del nocciolino del perno è la più critica in un’impugnatura ( esperienza personale ), e qua è tutta plasticaccia; proprio la maggiore robustezza di questo particolare mi fà propendere tra un sistema ed un altro . . . ergo: meglio la vecchia versione SL.
    Per ciò che riguarda il perno da 2 mm. e la dolcezza di sgancio, si arriva a renderlo così sensibile da essere perfino pericoloso pure con un perno da 3 millimetri . . . spulcia nei forum . . . trucchetti c’è n’è da sventrarsi.

    #332706
    comanche
    Partecipante

    Anche se monta perno da 2mm,io ho modificato il dente originale cressi rendendolo un X release identico al sistema stc con disco da taglio dremel e carta abrasiva 1000 per la lucidatura a specchio, molla a torsione doppia spira, diametro filo acciaio armonico 0.70,lo sgancio é eccellente….

    #332707
    gianlucaxyz
    Partecipante

    :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: si si, infatti se ho capito bene dite la solita cosa 😉 . Anche io coi perni addirittura da 3, facendo qualche modestissimissima modifichina, non ho mai sentito la necessita’di maggior morbidezza. E io sono anche delicatino per questa cosa. 😆

    In effetti quella plasticaccia non pare il top neanche ad occhio. Spero comunque che almeno in termini di sicurezza non ci siano problemi, almeno a precariche umane.

    #332708
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @kalama wrote:

    Il pistone cressi a confronto con il mares

    Ragazzi dite che il metallo di questo pistone sciupa la canna a lungo andare?

    #332709
    DENTEX70
    Moderatore

    non è tanto il materiale ma il peso che è deleterio per la boccola poi se vogliamo aggiungere la ruggine che fanno tutti dopo un pò di tempo la scelta è fatta. La tenacia dei pistoni mares è proverbiale quindi vale assolutamente la pena investire pochi euro per una miglioria che darà i suoi frutti nel tempo. Gli esperimenti di Black e di molti altri sulle riduzioni lo dimostrano, la vita della boccola allunga tantissimo

    #332710
    dilan962
    Partecipante

    Scusate il piccolo OT, ma il pistone Mares a quante Atm. resiste? me lo sono sempre chiesto 🙂

    #332711
    DENTEX70
    Moderatore

    una fracassata ho visto cannoni a ben oltre le 40 atm, se pensiamo che il mirage era dato per 40 secondo mè lo hanno collaudato anche a 60

    #332712
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Azz spettacolo per le atm.

    Grazie delle numerose dritte 😉

    Arrivato oggi, l’88, pistone cambiato e testata salvi montata. A me pare un bel fucile e non vedo l’ora di provarlo. Anche il mio non aveva grasso sui filetto e pochissimo olio in canna. Una cosa però mi e’saltata agli occhi…la “plasticaccia” non mi pare la vera bussola ma piuttosto un invito e sotto c’è un forellino di alluminio o cmq metallo.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3736_813bede195fbe78ab09252136ba7ca92.jpg<!–m →

    #332713
    Fabio70
    Partecipante

    Ciao Gian, auguri per il tuo nuovo giocattolo! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.