Recensione Tecnica Cressi Saetta 110

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Recensione Tecnica Cressi Saetta 110

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 86 totali)
  • Autore
    Post
  • #332714
    Tekel
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    la “plasticaccia” non mi pare la vera bussola ma piuttosto un invito e sotto c’è un forellino di alluminio o cmq metallo.

    me ne rallegro, ma preferisco il nocciolino massiccio

    #332715
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @Tekel wrote:

    @gianlucaxyz wrote:

    la “plasticaccia” non mi pare la vera bussola ma piuttosto un invito e sotto c’è un forellino di alluminio o cmq metallo.

    me ne rallegro, ma preferisco il nocciolino massiccio

    😀 :thumbleft: 8)

    #332716
    gianlucaxyz
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Ciao Gian, auguri per il tuo nuovo giocattolo! 😉

    Grazie Amico mio!!! Ti ringraziano anche due bei saraghi di stamani. Il primo sparato in tana col riduttore e il codolo non mi e’uscito manco dalla testata, il secondo mentre brandeggiavo e’partito il colpo da solo. In più a volte, durante la fase di caricamento, il pistone si sganciava da solo.
    Non capisco perché…la corsa del grilletto infatti e’super lunga e in più non ho toccato nulla del meccanismo di sgancio. Boh 🙄 .
    In più il tiro mi sembrava floscio nonostante i 20 bar sottovuoto.
    L’unica spiegazione che ho trovato e’che ci sia pochissimo ma pochissimo olio che fa fare attrito agli OR e non consente allo spillo di scivolare al volo e tornare sulla vite.

    #332717
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Ops, la guarnizione di tenuta sottovuoto era smaciullata, ecco spiegati i tirucci.
    Non capisco però il problema del pistone che a volte non aggancia. Ho montato un mares ma non credo sia per quello. E’possibile che sia davvero la poca lubrificazione dello spillo?

    #332718
    solinasd
    Moderatore

    Ahi peccato Gianlù! 🙁
    Come hai fatto a rompere la guarnizione? Il codolo è mares? 😉

    #332719
    gianlucaxyz
    Partecipante

    😆 codolo devoto ma ci sta dai, quella guarnizione l’ho strausata quest’estate.
    La cosa che non capisco e’il pistone che a volte non aggancia.
    Rimuginando non vorrei che il
    Pistone mares ha una sporgenza dietro che il cressi non ha e non vorrei che zuccasse contro il fulcro del dente cressi che ha l’aggancio ravvicinatissimo. Dalle foto che ha postato Fabio si vede bene. Più che ci penso e più mi sa che sia così.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3736_fe117fa7ea19562e90a866e6657f4bce.jpg<!–m →

    #332720
    dilan962
    Partecipante

    Anche la mia guarnizione si è distrutta dopo solamente tre tiri!! A sua discolpa(forse) devo dire che non sapendo della delicatezza in assenza di lubrificazione,avevo fatto delle prove a secco a casa per vedere se teneva il vuoto.(mai caricato del tutto,naturalmente….)

    #332721
    DENTEX70
    Moderatore

    @gianlucaxyz wrote:

    😆 codolo devoto ma ci sta dai, quella guarnizione l’ho strausata quest’estate.
    La cosa che non capisco e’il pistone che a volte non aggancia.
    Rimuginando non vorrei che il
    Pistone mares ha una sporgenza dietro che il cressi non ha e non vorrei che zuccasse contro il fulcro del dente cressi che ha l’aggancio ravvicinatissimo. Dalle foto che ha postato Fabio si vede bene. Più che ci penso e più mi sa che sia così.

    Assolutamente si Gian il problema è quello il codolino del pistone non ti fà chiudere del tutto il dente , no hai fatto delle prove?
    Vabbè dai devi solo svitare la testa e sculare il pistone, controlla bene con quello originale prima di piazzarlo controlla anche appoggiando il nocciolo uno contro l’altro che l’altezza della strattenuta sia uguale

    #332722
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Evvai :cheers: :cheers: :cheers: ! Pistone sculato e guarnizione sostituita. Ora aggancia che pare un molosso :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: . In settimana spero proprio di poterlo provare a mare 😉 , anche se le piogge incessanti mi fanno sperare poco 🙁 .
    Peccato non ho potuto testarne ancora la precisione e di quanto abbassi il tiro rispetto alle tacche, mi servira’un po’di tempo perche’non sono abituato alla canna cosi’alta ma ho grandi speranze 🙂

    #332723
    DENTEX70
    Moderatore

    controlla bene la distanza tra grilletto falange, questa per una mira impeccabile è fondamentale, ti ricordo che devi agire con l’ultima falange del medio possibilmente al centro

    #332724
    gianlucaxyz
    Partecipante

    :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: peccato non sono ancora riuscito a provarlo a dovere a causa della guarnizione maledetta 😆 . La prima mi si era fottuta come da foto, la seconda mi si è tagliata per colpa mia appena ho stretto la volata poco prima di entrare in acqua e quindi mi sono usciti dei tiri sega 😥 …per fortuna avevo il muletto di riserva 😆
    Intanto l’ho settato a dovere speranzoso della prossima uscita…26 atm, asta abbastanza corta, voglio nebulizzare l’acqua col missile che tirero’ 😈 :gib: :mrgreen:
    ps scusate l’ot ma per la cronaca ma appena ne ho voglia io ci rimontero’il tomba 😉

    #332725
    DENTEX70
    Moderatore

    110 smontato c’è poco da dire concordo con chi dice che la qualità non è al top specialmente delle plastiche e in particolare del riduttore.
    Mi piace: il dente di sgancio molto bello e con bracci di leva del genere è superiore al mares, la canna che resta il punto di forza dei cressi dentro è veramente uno specchio, il calcio da provare ma è veramente bello e si impugna da dio.
    Mi fa schifo: il pistone vera ciofeca durissimo e con una marea di OR manco dovesse reggere 100 atm, la valvola di non ritorno del riduttore tutt’uno con il fermo del riduttore si è rotta al solo guardarla, la testata molto grande è pesante alla quale è demandata la tenuta tra canna e ogiva.

    #332726
    Antodep
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    110 smontato c’è poco da dire concordo con chi dice che la qualità non è al top specialmente delle plastiche e in particolare del riduttore.
    Mi piace: il dente di sgancio molto bello e con bracci di leva del genere è superiore al mares, la canna che resta il punto di forza dei cressi dentro è veramente uno specchio, il calcio da provare ma è veramente bello e si impugna da dio.
    Mi fa schifo: il pistone vera ciofeca durissimo e con una marea di OR manco dovesse reggere 100 atm, la valvola di non ritorno del riduttore tutt’uno con il fermo del riduttore si è rotta al solo guardarla, la testata molto grande è pesante alla quale è demandata la tenuta tra canna e ogiva.

    Insomma, dente a parte, meglio l’sl 🙄 ❓

    #332727
    DENTEX70
    Moderatore

    questo no il fucile ha la canna veramente disassata, il calcio è leggermente meno inclinato e con la valvola si sono adeguati, sicuramente respira meglio che l’SL. Poi lo devo provare spero proprio che non sia come l’SL mi ricordo che avevo sbagliato l’impossibile 😀

    #332728
    Antodep
    Partecipante

    Sergio mi è venuto un dubbio, ma non è che avendo la canna tanto disassata ci possano essere
    problemi di inbananamento?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.